Otto anni amore mio, oggi qui sulla terra avresti compiuto otto anni di vita. Il giorno del tuo compleanno inizia sempre con un cuore. È sempre il cuore di un amico o di un parente che vuole abbracciarmi, che non usa parole per esprimere la sua vicinanza, esprime tutto con il simbolo dell’amore. E in effetti ogni volta che penso a te, amore mio, io penso all’Amore.
Penso all’Amore che c’è, c’è sempre stato e che sempre ci sarà tra noi. Tu ci hai scelti come genitori. Il tuo papà ed io ti abbiamo avuto vicino per quattordici mesi meravigliosi. Poi è iniziata una nuova vita.
Il giorno del tuo compleanno il mio umore è sempre come su un’altalena.
La mia mente si sveglia iperattiva, cerca di immaginarti con i compiti delle vacanze da fare, chissà se ti sarebbe piaciuto studiare, chissà se ti sarebbe piaciuta la matematica come al tuo papà, o avresti preferito l’italiano come la tua mamma. Ti piace nuotare? Sei un pesciolino come Mia? Ami saltare le onde come Gioele? Mia e Gioele… ci sarebbero?
Inizia ad uscire il fumo dalle orecchie e capisco che non sono sulla strada giusta…
Arriva un altro cuoricino. È di una delle tante persone che ha incontrato i tuoi occhi.
I tuoi occhi, Sami, erano di una profondità che non so definire. Quando mi guardavi mi leggevi l’anima, leggevi la mia storia… e chissà quante altre storie, oltre la mia, hai letto e cambiato.
La mia mente, dopo averle permesso di sfogarsi, si quieta. Inizio così a respirare più serenamente, e a sentire l’Amore che avvolge la mia esistenza. Mi riempio così di un senso di gratitudine per aver compreso e per continuare a comprendere il senso.
Adesso sono pronta ad accogliere tutti i cuoricini che mi riportano a te. Li accetto uno ad uno. Li amo. LI ringrazio e li benedico. Perché tu sei Amore, sei venuto dall’Amore e sei nell’Amore. Ed uno dei tuoi compiti, e dei tuoi meriti, è quello di aver acceso una luce nei cuori della tua mamma e del tuo papà, che oggi, hanno capito qualcosa in più dell’Amore.
Grazie Samuele. Sempre e per Sempre.
Col nodo in gola e gli occhi al mio Giulio che tra pochi giorni compirà I suoi otto ti mando il mio cuoricino
❤
Un altro cuoricino, il mio, per la tua famiglia… Vi voglio bene
❤️?
baci
maria grazia
Un angelo un cielo, un cuore grande, una luce radiosa…
❤
Ricordo il post in cui ci raccontavi, guardavo la foto e non riuscivo a crederci, ti ho scritto in quell’occasione per la prima volta. Tu mi hai insegnato molto.Non so perché ma lo immagino come un pesciolino che nuota libero e felice.
Ti mando tutto l’amore che posso Occhi Belli, Daniela
Non credo ci siano parole da dire se non dire che L’amore sopravvive a tutti e questo ne è un esempio. Ti abbraccio forte ❤❤