Dieci anni di Cosa ti preparo per Cena?

Home / Vita / Dieci anni di Cosa ti preparo per Cena?

cosa ti preparo per cena 10 anni

Dieci anni. Sono un tempo lunghissimo.

Dieci anni fa, dopo mesi di interrogativi e di titubanze sul nome da scegliere per questo mio spazio in cui raccogliere le mie ricette preferite, mi chiamò il mio Gp. Prima di chiudere il telefono gli chiesi: Amore, Cosa ti preparo per Cena? Avevo davanti la schermata di blogspot, ero ferma e decisa nel trovare un nome al mio blog proprio quel giorno, e le mie dita si trovarono a scrivere il titolo con naturalezza.

Da quel momento è nata un’avventura meravigliosa, che presto si è trasformata in una vera e propria esperienza di vita. Ho fatto esperienza della costanza. Credo che questo blog sia la mia prima passione portata avanti per un tempo così lungo. La passione per la cucina si è andata nel tempo arricchendo della passione per la fotografia del cibo, e della passione per la scrittura. Raccontare e raccontarmi è stato uno dei punti fermi di questo blog per molti anni.

Moltissime cose sono cambiate.

Nel 2007 i social non erano ancora diffusi. Così il bisogno di contatto, di sentirci collegati, che tutti noi abbiamo, passava tantissimo attraverso i blog. Quando scrivevo un nuovo post iniziavano conversazioni lunghissime, tra i commenti, via mail, e tra tutte noi blogger, e con tutti voi lettori, ci si affezionava, nascevano amicizie e rapporti che anche oggi mantengo.

Con i Social inizialmente tutto mi sembrava essere cambiato. Ho sofferto per Cosa ti preparo per Cena. Lo vedevo trascurato, quasi abbandonato dai miei lettori di sempre.

Ultimamente ho capito che la sostanza non è per niente cambiata. È cambiata solo la modalità, ci si è spostati sui social, e so che quello che mangio, e alcune cose che vi racconto, sono sempre seguite… forse ancora più di prima. E in fin dei conti, tutto parte, gira e arriva da e su questo blog.

Mi sono chiesta tante volte in questi 10 anni cosa mi spinga a scrivere su questo blog, a fotografare piatti, a raccontarvi quello che conosco del cibo, o le considerazioni che le vicende della mia vita mi hanno portata a fare. Non so se ci sia una risposta unica a questa domanda. Forse è il motivo per cui c’è sempre un punto interrogativo sul titolo di questo Blog.

Mi piace farlo. Ed una cosa che ho imparato nella vita è proprio questa: ama ciò che fai, fai ciò che ami.

Grazie amici. In questi 10 anni ho ricevuto tantissimo Amore. Nei momenti belli della mia vita, e nei momenti molto brutti, questo blog è stato un canale per farmi arrivare la vostra presenza, la vostra dolcezza, e in molte occasioni, con commozione ho benedetto questo spazio, nato per il cibo, e così pieno di vita e di emozioni.

Ricette attinenti
Visualizzo 3 commenti
  • mumcakefrelis77

    Ti auguro altri 10 di questi 10 anni… sei una grande donna e ho il piacere e la fortuna di conoscerti e frequentarti… continua così che sei bravissima tesoro!!

  • maria grazia

    grazie a te e alla bella energia che sei sempre riuscita a trasmettere dalle pagine del tuo blog, in tutti i momenti della tua vita che hai voluto condividere con noi.

  • Serena

    10 anni quante cose, quanta esperienza e quante soddisazioni. Auguri Viv per tanti altri fantastici anni quanto e come tu li desideri Un abbraccio

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

pesce spada in padellapasta pesce spada e melanzane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: