E oggi scrivo di me…

Home / Vita / E oggi scrivo di me…

E’ passato poco più di un mese da quando ho scritto l’ultimo post.
Pensando a questo blog, mi sono chiesta quali parole potessero seguire alle ultime scritte, per darne un seguito…
In questi anni vi ho sempre descritto la mia vita in chiave magica… L’ho trasformata e riletta anche ai miei stessi occhi sotto la luce dell’Amore, ed è come se questo fosse stato un esercizio, una scuola che ho frequentato per avere gli strumenti adatti a superare uno degli esami più difficili della mia vita…
No… ad essere sincera la scuola è iniziata molto prima… ovvero il giorno in cui ho capito che potevo anche non riconoscermi nella Chiesa (con la quale ho avuto ben poche esperienze positive durante la mia adolescenza) per ritrovare e coltivare il lato spirituale della mia esistenza.

Io credo in Dio e credo nell’Amore.

Io non sono cattolica, non sono buddhista, non sono induista, non sono protestante, io non seguo e non riesco ad identificarmi in nessuna religione per il fatto che a me suoni strano che noi uomini facciamo un putiferio per dividere ciò che in realtà è semplicemente UNO.
E… soprattutto… io Dio non lo cerco solo fuori da me… lo cerco, soprattutto, dentro. E questa è la mia forza, e questa è anche la risposta alla domanda che tanti di voi mi hanno fatto via mail: “Come fai?” Faccio così. Ho solo questo strumento, l’unico che mi dia gioia di vivere e che riesca ad illuminare con la Luce dell’Amore le mie giornate e la mia intera vita.

Illumina anche la partenza di Samuele.

Piango, e piango, e piango, e spesso il dolore mi colpisce con delle fitte al cuore. Ma il dolore ha un senso, tutto quello che ci capita ha un senso nella nostra vita. Noi siamo qui per giocare, delle volte il gioco è facile e divertente, altre volte invece è difficilissimo e molto doloroso, ma è un gioco… stiamo giocando a fare gli umani quando in realtà siamo tutti Angeli.
Io oggi sono qui e vi scrivo della mia volontà di continuare a giocare in questa vita. Non credo, come molti mi hanno scritto e detto, che il dolore che ho nel cuore oggi mi accompagnerà per sempre. Credo che… nulla si crea e nulla si distrugge… tutto si trasforma… e so che pure Einstein mi aiuterà in questa mia particolare impresa di trasformare il mio dolore in Gioia.

Grazie allora ai miei compagni di gioco. Grazie ad Akhila, che è stata la prima a prendermi per mano e ad aprirmi gli occhi. Grazie a Chiara, a Sara e a Stella, che mi hanno fatto capire che ognuno di noi ha un suo percorso personale, grazie a Giampietro e a Samuele e Grazie a tutti gli altri miei maestri di vita che ho incontrato e che incontrerò.

Il buongiorno si vede dalle ali...

SalvaSalva

SalvaSalva

Ricette attinenti
Visualizzo 41 commenti
  • LaGolosastra

    le farfalle…

    Grazie Vivi.

  • Lisa

    Ti abbraccio forte e ti ringrazio….niente di più!

  • Martina e Matteo

    Se tutti avessero la tua consapevolezza e la tua forza interiore il mondo sarebbe sicuramente migliore!
    un bacio sul cuore

  • None

    Ciao Vivi
    Laura – Pomodoro

  • Mary

    Ciao Vivi, capisco profondamente il tuo pensiero in merito alla vita e all’Amore perchè condivido pienamente la tua visione.
    Un grande abbraccio….

  • Renata

    Cara Viviana, come sempre le tue parole mi hanno toccato il cuore.Condivido in pieno, per esperienza (e tu sai quale), le tue parole: un dolore così grande non è per sempre uguale, per me sono passati 23 anni e ogni anno è stato diverso, alle volte piango ancora, ma anche il pianto è diverso.
    Ti abbraccio forte forte.
    Renata – Trento

  • Saretta

    Contesto molte cose della Chiesa, ma salvo e continuo a credere nel suo fondatore e nell’autenticità del suo messaggio e di chi l’ha veramente vissuto,di chi l’ha fatta grande e nobile come S.francesco, capace di chiamare la morte sorella.E’ un’esercizio anche questo, vedere il bene, dove sembra non ve ne sia.Tu sei davvero brava Vivi.
    Un abbraccio
    Sara

  • SUNFLOWERS8

    Vivi sei una gran donna!
    Un forte abbraccio

  • ELel

    Un semplice abbraccio…

  • Laura

    Intenso post…e la farfalla..stupenda! Ciao!

  • Adrenalina

    …come ho già detto quella farfalla è la più bella che io abbia mai avuto la fortuna e la gioia di tenere tra le mie braccia…tu sei cuore del mio cuore e io porto te e tu porti me :***
    L’Amore porta Amore ♥

  • Sara

    Che bello leggere le tue parole! Vorrei avere la tua forza.. sono molto contenta che hai deciso di continuare a “giocare”, aspettavo il tuo ritorno! Come i bruchi che diventano bellissime farfalle, tu trasformi il dolore in Luce per gli occhi di chi ti ha incontrato! Peccato che io ti conosca solo virtualmente… Un forte abbraccio

  • Kaishe

    Ritrovarti e leggerti oggi è un’emozione che stringe il cuore.
    Molto di ciò che dici lo condivido perchè ne ho fatto esperienza… altro me lo conservo nel cuore come insegnamento.
    Sei una persona stupenda.
    Ti auguro tanta tanta felicità.
    A te e al tuo GP…

  • Elga

    Cara Vivi,
    continua a sorprendermi la tua forza. Per me non è così immediato comprendere il cammino che stai percorrendo, ma mi si allenta la tenaglia allo stomaco, quando leggo le tue parole.
    Ti accompagno, e ti ringrazio perchè mi fai sentire il valore delle cose importanti e in questo imminente Natale ce n’è bisogno,
    un abbraccio

  • Anonymous

    Cara Viviana, che belle parole e quanta forza. La vita non è una passeggiata e tu sei stata messa a dura prova. Vorrei possedere un balsamo che potesse non far passare ma quanto meno lenire le tue sofferenze.
    La farfalla è… bellissima. Rita

  • oriana

    Grazie Viviana, per esserci.

  • Anonymous

    Passavo e passavo e finalmente Ci sei …. un abbracio Iwona

  • Viviana B.

    Una volta di più hai dimostrato che splendida creatura sei. Grazie Vivi-tesora!

  • Anonymous

    SEI UNA GRANDE
    Un abbraccio

    L.

  • Anonymous

    Ciao Vivi,
    un abbraccio commosso….
    Paola

  • fantasie

    Si è già trasformato in bene… forse non ancora per te, ma per tutti noi, tu, sei un esempio e ad ogni post mi stupisci per la grande forza che hai e che infondi agli altri.
    TI sono vicina
    Stefania

  • Gialla

    Le farfalle sono tra gli insetti più belli esistenti al mondo, ce ne sono di tantissime varietà, con tantissime sfumature diverse l’una dall’altra…
    Io non so se l’hai scelta per puro caso, ma… in questa farfalla vedo pienamente Samuele.
    Il ciclo di vita di una farfalla, paragonato alla maggior parte degli animali, è brevissimo… da quando lascia lo stato di crisalide può vivere da 10 a 90 giorni massimo, sono giorni intensissimi in cui vede e vive il mondo, in cui dona a noi esseri umani tanti “wow” e tanti sorrisi; beh… ecco Samu, è stato con voi per poco, ma vi ha donato delle emozioni che ricorderete per sempre!

  • Anonymous

    le lacrime si trasformaranno in una smorfia poi in un sorriso e poi in una risata e allora sì il bene fatto sarà compiuto.

    Cristina

  • miciapallina

    Ti voglio bene, così, semplicemente camminando sulla strada.
    nasinasi

  • manu

    leggerti è bellissimo, sei una bella persona, sto imparando molto da te, quindi posso solo dirti grazie….

  • fabdo

    Io non credo nella Chiesa e in tutto il teatrino di cui è fatta. Credo in Dio (?), in Gesù (?) ma potrei chiamarli anche con un altro nome. Credo in una Forza Divina, più Grande e Illuminata di noi che cerca di condurci per mano nei percorsi della nostra vita.
    Ti ammiro per quello che dici e come lo dici, ma soprattutto perchè lo senti e ce lo fai sentire.
    Il tuo percorso è difficile in questo momento, ma come ebbi modo di dirti, l’Universo ti abbraccerà d’Amore, perchè tu sei un piccolo Sole che splende e che scalda l’Anima…non puoi che essere ripagata allo stesso modo.
    Amica mia, ogni difficoltà porta in sè un Dono… le tue lacrime sante di oggi, nutriranno un seme d’Amore in futuro, ne sono convinta.

    Ti abbraccio d’Amore.
    Donatella

  • Valentina
  • Rosalba

    Ciao Vivi, un abbraccio grande da noi qui giù, che comunque ti pensiamo sempre ………..

  • giulia

    Le tue parole come sempre arrivano dritte al mio cuore. Hai ragione il dolore non resterà per sempre, perché il dolore si trasforma, assume forme diverse con il passare del tempo, da forte e lancinante diventa un qualcosa di sordo che c’è, è lì, ma non lacera più come prima, non so dirlo in modo più chiaro, scusa… Ci vorrà tempo, sono sicura che l’Amore che hai, che ti circonda, che sai vedere e trasmettere agli altri ti aiuterà. Ti aiuterà a giocarti questa vita nel migliore dei modi possibile. Io nel mio piccolo gioco con te! Ti abbraccio forte forte giulia ❤

  • Anonymous

    Grazie Viviana, grazie a te a GP e al piccolo Samuele. Anch’io sono certa che c’è un senso in tutto quello che facciamo e che ci accade; il problema è che non è sempre facile capirlo.
    Il dolore e il vuoto lasciato da una perdita come la vostra non passa, ma si trasforma fino a diventare un languore che ci riempie e ci avvolge.
    Vi abbraccio stretti

  • Anonymous

    Sei unica, e speciale. Grazie per le tue parole, mi riempiono il cuore. eleonroa

  • Anonymous

    ciao viviana,se una persona speciale,grazie per esserci.un abbraccio

  • Anonymous

    ciao viviana ,sei una persona speciale.un abbraccio

  • zuccacapricciosa

    Sono immensamente felice di fare la tua conoscenza.
    Condivido tutto ciò che hai scritto sul “Vero senso della Vita”.

    “Siamo nati dalla luce, non siamo altro che raggi di un sole infinitamente lontano”…..

    Un abbraccio.

  • Alessandra

    Sei una fonte di Amore, anche io mi chiedevo quale fosse il ‘segreto’ della tua forza, ed eccolo qui spiegato in modo semplice e chiaro come tu sai fare bene.
    Io sono anni che passo spesso da qui e sai per cosa?!
    Per imparare.
    E ogni volta, ogni volta imparo qualcosa.
    La tua positività, la tua forza, la tua sincerità.
    Il tuo Amore.
    Sei davvero grande Vivi.

  • sara b

    hai un cuore bellissimo :-*

  • Anonymous

    Condivido appieno ciò che hai scritto e che io ho letto con gli occhi lucidi, di commozione e partecipazione.
    Terry

  • ♥Eva♥

    Ciao Vivi ….
    l’unica differenza tra noi e gli angeli è il corpo…. a noi ancora ricopre l’anima e non fa schiudere le ali!!!

    ti abbraccio

  • iLa

    Sei davvero una persona speciale, dal cuore grande grande.
    Un abbraccio,
    iLa

  • Ale

    ciao Viviana, è bello leggerti è bello ritrovarti, ora non passerò più di qui con occhi silenzioni. Nel tuo dolore, nelle tue parole ho trovato un messaggio che non posso ignorare e quindi non posso non lasciare traccia di me, qui, nel tuo spazio. A presto, Ale

  • parisa

    sei una persona speciale,vengo da lontano , ho una religione diversa ma condivido tutto….grazie per avermi fatto riflettere.
    un abbraccio a te e GP
    un bacione a Samuele

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

teglietta scaldacuore
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: