L’amore è…

Home / Crostata / L’amore è…

E’ Venerdì pomeriggio, dopo un’interminabile attesa scandita da un numero imprecisato di F5 sul sito di Kelablu (n.d.A: Kelablu era un sito del Gamberorosso su cui scriveva Massimo Bernardi prima di creare Dissapore) arriva il verdetto e.. Sono in Finale!!! Saltello ed urlo dalla gioia fino a quando non arriva la mail di Massimo con tema ed ingredienti per la Finale di Iron blog...
Leggo la mail… mi alzo dalla sedia e cammino verso la finestra del soggiorno. Mi accorgo che, passo dopo passo, le mie ginocchia sono sempre più deboli… raggiungo fortunatamente le tende e resto lì… senza parole…

cielo!

cielo!

Viviana Bertini

Viviana Bertini

Il boa (Rosso) l’ho messo giusto per sdrammatizzare…
😀 So già che mia mamma a questo punto starà ridendo con le lacrime.
Spiego anche a voi: in questa foto sto imitando una diva del cinema muto: Francesca Bertini, che, per esprimere silenziosamente la sua disperazione, spesso si “attaccava alle tende”; mia mamma ride perchè si sta ricordando che paragonava le mie plateali disperazioni adolescenziali a quelle della Bertini 😀
Restando in tema cinematografico penso che: Dopotutto… domani è un altro giorno!E’ sabato mattina ed io e Gp stiamo facendo colazione. Non ho nessunissima idea circa i dolci da preparare, e tra l’altro la mia frustrazione aumenta perchè mi rendo conto che non potrò usare l’agrodolce come ho fatto nella altre due ricette per Iron Blog…
Amore, Amore, Amore… mia mamma mi diceva sempre che io ero Innamorata dell’Amore. Per molti anni invece non lo sono più stata, ed era tutto triste, molto triste! Eppure da bambina mi scioglievo davanti alle figurine di Love is, e fantasticavo sull’amore che avrei vissuto da grande vedendolo sempre come una nuvoletta.
Le mie preghiere di bambina sono state decisamente ascoltate… Oggi sono davvero su una nuvoletta! Ed oltre ad essere tornata ad amare l’amore sono anche perdutamente innamorata dell’uomo che ho sempre sognato.Guardo Giampietro, lui mi sorride ed io so già cosa preparerò:L’amore è…

un piatto di dolci per una dedica d'amore

un piatto di dolci per una dedica d’amore

Ingredienti per la Condivisione:
(per 2 mousse a Cocco)
200 ml di latte di cocco, 150 ml di latte, 50 g di cocco fresco, 1 tuorlo, 50 g di zucchero, mezzo cucchiaino di Agar Agar in polvere. Palline argentate ed un cucchiaino di cioccolato per la decorazione.
Ingredienti per la Passione:
(per circa 20 tortine al cioccolato con cuore al peperoncino, anche se è il caso di servirne solo due, così che ne rimanga il desiderio)
120 g di cioccolato extrafondente, 80 g di zucchero, 50 g di burro, 40 g di farina, 2 uova, la punta di un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di fleur de sel, peperoncino macinato. Cuoricini di zucchero per decorare.
Ingredienti per l’Infinito:
(per 4 crostatine al biancomangiare alla mandorla)
Per la frolla: 80 g di farina, 40 g di burro, 30 g di zucchero, 1 tuorlo, 3 cm di baccello di vaniglia, un pizzico di sale. Per il biancomangiare alla mandorla: 500 ml di latte di mandorla, 100 g di amido per dolci, 50 g di zucchero, un pizzico di cannella, per decorare qualche goccia di cioccolato fondente ed una manciata di fettine di mandorla.

Preparazione della Condivisione: In un pentolino sciogliere L’Agar Agar nel latte e lasciarlo cuocere a fuoco basso almeno 5 minuti, girandolo spesso con una frusta. Lavorare a bagnomaria il tuorlo con lo zucchero fino a quando non sarà diventato un composto spumoso, aggiungere il latte caldo ed amalgamare. Incorporare il cocco fresco pulito della scorza marrone e tritato finemente al mixer (tenerne da parte un cucchiaio per la decorazione). Aggiungere il latte di cocco, mescolare delicatamente, riempire due coppette e tenerle in frigo per qualche ora. Prima di servire spolverare con la rimanente parte di cocco.

Preparazione della Passione: Fondere il cioccolato a bagnomaria, unire il burro e mescolare bene fino a quando il composto risulterà liscio ed omogeneo. In una ciotola sbattere le uova e lo zucchero con una frusta fino a quando non saranno diventate una crema chiara, quindi unire il cioccolato a filo, sempre mescolando. Mischiare il lievito alla farina e spolverarlo sul composto con un setaccio, mescolando dall’alto verso il basso. Spolverare un pizzico di fleur de sel e mescolare. Servendosi di un cucchiaino o di un sac a poche, riempire per metà un pirottino di carta, spolverare di peperoncino e coprire con l’impasto fino a raggiungere i 2/3 del pirottino. Infornare per 7 minuti in forno caldo a 160°. Servire tiepidi.

Preparazione dell’Infinito: Per la frolla: In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero ed il sale. Creare un incavo al centro e mettere il burro (che sarà rimasto almeno 30 minuti fuori dal frigo) il tuorlo e i semi di Vaniglia grattati dal baccello con la punta di un coltello. Con una forchetta amalgamare la farina al burro e appena la farina sarà incorporata finire di impastare velocemente con le dita. Fare una palla e lasciarla riposare almeno un’ora. Aiutandosi con un matterello stendere la pasta e ritagliare dei cuori con le formine. Far cuocere in forno a 190° fino a quando inizierà a dorarsi (6-7 minuti circa).
Per il biancomangiare: sciogliere l’amido nel latte di mandorla e spolverare con della cannella in polvere. Far cuocere a fiamma molto bassa girando con una frusta fino a quando non si addenserà. Lasciare in frigo qualche ora.
Composizione della crostatina: con la formina usata per ritagliare la frolla, ritagliare un cuore di bianco mangiare, metterlo sulla frolla, e attaccare delle scaglie di mandorla sui bordi. Decorare con gocce di cioccolato fondente.

Questo piatto è dedicato a te Amore mio, a te che sei riuscito a togliere dalla mia vita la paura di sperare nel Per Sempre.

Ricette attinenti
Visualizzo 76 commenti
  • Adrenalina

    Ma sei un MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sembri proprio un’attrice del fil muti ahahahahahaah
    E che dire dei tuoi dolci…FAVOLOSI!!!
    In bocca al lupo amica mia!!!!
    PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    FORZA VIVI ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    OHHHHHHHHHHHHHHHHH
    OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  • Lauretta

    Wowwwwww…..meno male che c’e’ lo schermo nel pc,altrimenti sarei già finita in mezzo a microchip e schede varie per riuscire ad entrare nel tuo post ed assaggiare queste bontà!
    Sì Franc….ahem…Viviana….mi associo anch’io alla ola…..
    In bocca al lupo,tesora!
    Un abbraccissimo!

  • fabdo

    io la risposta ce l’ho: è viviana!
    L’AMORE sei tu!

    Fantastica produzione culinaria e non!!

    Madame Soleil ti sei superata!!!!!!!!!

    ^.^
    mi associo ad adrenalina ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    OHHHHHHHHHHHH
    OHHHHHHHHHHHHHH

  • adina

    wow, bravissima vivi, mi piace tutto questo che hai scritto, mi piacciono le foto, il tuo quasi svenimento da film in b/n, muto. :-))) siamo rimasti muti davanti a queste prelibatezze… in bocca al lupo!

  • Viviana B.

    Sei FANTASTICAAAAAA!!!
    I tuoi dolci riassumono già nel nome quello che il vero amore dovrebbe essere… E sono pronta a scommettere che sono buonissimi!
    Magnifica, poi, la foto da diva del cinema muto!
    (E la citazione “Domani è un altro giorno”, dal film girato da una celebre Vivian… He! He! He! Non lasci proprio nulla al caso!)
    Bacione bacionissimo! 🙂

  • Viviana

    *Adreeeeee!!! volevo giusto dirti una cosa.. che se fai le minitortine al cioccolato magari potresti sentire un sapore familiare ah aha h ah

    *Lauretta Grazie grazie grazie!! 😀 crepiiiii

    *Fabdo Da madame ratatouille a madame Soleil è meraviglioso!!! grazieeeee

    *Adina crepi!! grazie grazie grazie per i complimenti!! 😀 mi sono divertita un scco a fare quella foto ah aha h

    *Vivi ah ahah non lascio nulla al caso anche inconspevolmente ah ah ah ah 😀 crepiiiiii

  • Alex e Mari

    Viviiii, che dire, sono rimasta a bocca aperta davvero. Tutto il post, la preparazione, le foto, il tuo racconto .. sono un’ode all’Amore e tu ne regali tanto a chi ti sta vicino. Immagino quanto sia orgogliosa la tua mamma ora!
    E ora vado a tirare fuori le trombette per il tifo! Un abbraccione, Alex

  • Monique

    cara viviana,ho deciso che tifo per te.Perchè mi hai fatto commuovere con la tua storia e la tua dedica, perchè mi ritrovo nelle parole che rivolgi a GP, uomo fortunato, perchè sono le stesse che abitano il mio cuore e la mia testa quando penso al mio G, che ha avuto su di me l’effetto di un’improvvisa primavera, tutto è tornato bello e interessante, che valesse la pena di essere fatto, detto o guardato. Lo amo come non ho mai amato nessuno e non vedo l’ora di vivere con lui. L’amore è dentro i tuoi piatti ed è un ingrediente che non si compra da nessuna parte. Un bacino

  • stelladisale

    in bocca al lupo vivi, complimenti, questa era la tua sfida, la sfida degli innamorati e del romanticismo, e come al solito sei riuscita a dare quel tocco in più di allegria che ti rende unica, un bacio grande

    ehi ma cosa sono tutte ‘ste trombette qui, e un pochino poco poco di tifo anche per me non c’è? ma guarda che traditrici 😀 😀

  • enza

    ho i brividi, non riesco a dire nient’altro ma per me sei tu la vincitrice almeno morale della gara.
    le altre saranno bravissime, non ho ancora guardato ma allora ho ragione se ti dico che tu sei innamorata!

  • Ciuretta

    Quella mattina, quando mi hai telefonato, lo sai, ho pianto!
    Le mie erano lacrime di commozione perchè, nelle parole che hai usato per parlarmi di tutto ciò, esprimevi il senso dell’amore.
    Che ce ne fregava a noi degli ingredienti???
    E’ vero che è una fortuna che nel pc ci sia il monitor per vedere tutto ciò, ma è un peccato che tante queste belle persone non abbiano sentito le tue parole…
    Vai così amica mia…
    Il mio cuore è stritolato dall’amore e una lacrimucia c’è ancora… beh.. questa è un po’ diversa, ma confido che una di queste sere mi autorizzerai a strafogarmi in quello che non è finito sul piatto… (se ne è avanzato)…
    Ragazzi…. in “curva vivi” c’è posto per tutti….

    e vai con la olaaaaaaaaaaa

  • Sere

    Te l’ho detto che ti voglio sul primo posto del podio??? Bene.. ora ti dico che ti voglio anche con il boa rosso, proprio come nella foto!!! Huhahahhaha
    SEI GRANDE VIVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • salsadisapa

    uuuahaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh aaahhahhhhhhhhhhhaahah!!!
    cioè, no, dico… non ho parole, sei veramente una DIVA :D:D:D:D di una simpatia unica, di una bravura eccezionale!
    ti faccio i miei più zuccherosi in bocca al lupo: la tua nuvoletta di felicità evidentemente è ciò che meriti 🙂
    bacioni!!!

  • RENZO

    Che dire? I nomi en pendant con gli ingredienti e la presentazione…
    Complimenti! (e in bocca al lupo)

  • giulia

    IO NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!! Sei strepitosa!!!!!!!! troppo simpatica, geniale, divertente!!!!!
    Ma non eri tu che i dolci non li facevi?!? Queste tre sono tre meraviglie :*, ma dopo tutto cos’altro poteva ispirarti l’amore tuo se non qualcosa di bello bello?!?
    Mando un bacione a te e mi permetto pure a Gp che ti ha reso così felice!!!
    Smack giulia

  • OtroTango

    Tardi ma arrivo anche io.. sei un mito! Sono troppo favolosi. Sei tu chesei troppo favlosa tesoro mio!!! In bocca al lupoooooooooooooo

  • Lory

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAte sei tutta matta…
    AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Bellissimi i tuoi dolcetti
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Appena arrvi ti faccio atacare anch’io alle mie tende…
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Appena vedrò Gp gli chiederò,n’do tà trovata…
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Appena smetto di ridere ti dico…
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    BRAVISSIMA!!!!!
    Mi fai morire ogni volta ;-)))

    P.S AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • saretta

    Vivi non so che dire..ti sei decisamente SUPERATA!Anche se oramai mi sembri decollata definitivamente vs il sacro monte degli SCIEF!!!!
    COmplimenti ed un grande imboccallupo gioia!
    Baci
    Saretta

  • Siam tutte streghette....

    sei fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è bellissima quelle foto sei una grande!!!!!!!!!!!1 ti seguo sempre con passione 😉 baci gràgrà

  • Viviana

    *Alex, amica Krande!! Krazie!! Mia mamma mi ha chiamato appena ha letto… a dire il vero sentendo la voce mi sono un tantino spaventata perchè era ancora stravolta dalle risate ah ah ah ah! baci baci baciiii

    *Monique… io ti dico solo che quello che mi hai scritto mi ha fatto singhiozzare… grazie!!! Oggi credo proprio che scoppierò di felicità!!! grazie!

    *Stella ah ah ah grazie! ed in bocca al lupo anche a te!! che forte sta cosa del peperoncino! 😀 per l’uso dell’agar agar in polvere ho seguito i tuoi preziosissimi consigli… smaaackkk

    *Enza… tesoro di donna!! sono innamoratissssssssssimaaaaaa!! ah ah ah

    *Ciuri porta chi vuoi, il condominio, tutta la curva,chi vuoi… a me basta solo averti a casa, e abbracciarti non appena arrivi!! Ti voglio bene fatina!

    *Sere ah ah ah tu e sara mi state facendo troppo ridere!! siete due matteeee ah ah ah

    *Saraaaaaa evviva finalmente il CONTATTO ah ah ah ah ah grazie grazie grazie!!

    *renzo grazie grazie grazie!! 😀 crepiiiii

    *Giulia ecco sì in effetti mi è piaciuto fare questi 3 dolci!! ah ah ah ah dai dai dai che ho messo tre dolci in + tra le mie ricetteeee in un colpo soloooo ah aha h smaacckkk

    *OT grazieeeeeeeee!! ma daiii mi aspettavo un commento solo questa seraaa!! sei un tesoro sorellinaaaa ti voglio beneeeee!!
    poi le tortine al cioccolato te le facico che secondo me ti piacciono tanto tanto tantissssimooo

    *Lory… ah ah ah ah
    ah ahahah ha ha hah
    ah aah aha ha ha ha ha hah ahha
    sei troppo forte!!

  • Viviana

    *sarettaaaaaaa tesoro bello!!! mi fa troppo piacere che tu mi dica che mi sono superata considerando che ho preparato 3 dolci, perchè sa davvero di cosa magica questa!! 😀 smaaaaaackkkkk

    *Grà grà e adesso ho iniziato pure io a seguirti!! hi hi hi grazie grazie grazieeee!!!

  • Elisa - Basilico&Co.

    Sapevo che oggi pomeriggio avrei trovato qualcosa di sensazionale qua…
    Ho un sonno infinito ma questa visione mi ha fatto stralunare gli occhi!
    CHe belliii e che buoni che devono essere!
    e la foto!??! ahahah è bellissimaaaa hai anche l’espressione delle attrici dei film muti! è fantastica!!
    Io Incrocio tutto per te, non togliendo niente alle altre!! Anche le zampette dei pelosotti!

    Un abbraccio!!

  • GràGrà

    ah viviana! e volevo anche dirti, che cavoli…..uno che scioglie la paura del per sempre non è poco…tienitelo stretto!
    GràGrà

  • Anonymous

    Ho lasciato un commento su Iron Blog.
    Credo di aver detto tutto. 😉
    Nadia

  • Viviana

    *Elisaaaaaa pure le zampette dei pelosi ah ah ah grazieeeee!! fagli tante coccole da parte miaaa!!

    *Grà gra avvinghiata praticamente ah aha hah ah

    ****NADIAAAAAAAAAAA grazieeeee!! sei venuta qui e così posso ringraziarti apertamente e spudoratametne perchè mi hai commossa, mi hai emozionata, mi hai resa FELICE con il tuo commento su Kela!! 😀 ecco lì mi vergognavo un po’ a dirti tutte queste cose!! speravo però di averne la possibilità!! grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!

  • elisa

    Davvero una bellissima celebrazione all’AMORE..e il tuo per Gp è sicuramente infinito..
    per me hai già vinto tutto!!!
    Un bacione immenso..
    SMAAAAACK!!

  • Ady

    In bocca al lupo, complimentissimi per l’originalità e per tutto l’amore che vi gira intono…
    Una bacio grande come te!

  • Anonymous

    figurati, tutto meritato!
    🙂
    in bocca al lupo di nuovo!
    Nadia

  • Anonymous

    sentite, voi che siete così brave, cosa ci faccio con un formaggio al tartufo che ho in casa?
    😀
    ho anche del camembert, se serve! 😀
    Nadia

  • mike

    La foto tua è divina, prprio bella, per non parlare poi dei tuoi dolci…ciaooo

  • GP

    Amore sei trooooooppo forte!
    Oggi è stata un’emozione continua, sono un uomo strafortunato ad averti incontrata…

    …il resto te lo dico di persona…

  • Anonymous

    ripassavo di qui solo per dire
    FORZAAAAAAAAAAAAA VIVIIIIIIIIIIIII
    ALEEEEEEEEEEEE OHHHHHHHHHHHHH
    ALEEEEEEEEEEEEE OHHHHHHHHHHHHHH
    PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Adrenalina al lavoro
    (si lo so sono al lavoro ma mi scappava di fare un pochino di tifo)

  • Aiuolik

    Vivi, sei grande!!! Mi ha fatto troppo ridere tutto il post a partire dalla scritta da film muto!!!
    In bocca al lupo e w l’amore!

    Ciaoo,
    Aiuolik

  • giu&cat

    Vivi, senza nulla togliere a Stella di Sale e a Tulip, io voto a piene mani per la tua ricetta. Sei la mia Iron Lady! Complimentissimissimi, Cat

  • Claudia

    Uaaaaa!
    che forte che sei!
    un bacio grande
    Cla
    :*

  • marcella candido cianchetti

    sei una forza della natura buona giornata

  • Viviana

    *Elisa che dolce che sei!! 😀 con tutto l’affetto di cui mi state inondando lo penso anche io!!!! 😀

    *Ady, grazie gioia!! 😀 ecco sì, io c’ho messo tutto l’amore che respiro! 😀

    **Nadia ah aha hah che forte che sei!! maaaa… mangiarlo col pane?? 😀 potresti provare a fare il pane senza impasto che da una soddisfazione incredibile!!!!!! 😀 prova prova provaaaa 😀

    *Mike grazieeee!! diciamo che quella foto lì non è venuta giusto al primo tentativo ah ahah ahah c’ho messo qualche oretta…

    *Amore mioooooooo!!! 😀 facciamo che siamo strafortunati tutti e due???? 😀

    *Marzia amica mia grandeeee ah aha ha ha h ti voglio bene! sei un raggio di sole tu!!!

    *Aiuolik :DDDDsono troooopppo contentaaaaa ah aha ha h avevo paura che mi prendeste per cretina e che non vi facessi ridere… eprchè se ridete e mi prendete pure per cretina va bene invece ah aha ha ha

    *Cat sei un tesoro!!! grazie davvero, sono troppo contenta che ti sia piaciuta!!!

    *Claudia smaaaackkkkk 😀 grazie mille!! lo so che non ne puoi + di sto iron blog ah ahah ha

    *Marcella grazieee!! ah aha h forza dellla natura mi piace un sacco ah aha ha

  • Nadia

    il pane??? cioè, io devo fare il pane?? 😀
    grazie per la fiducia 😀
    ma credo di essere ancora molto lontana 😀
    alla fine ieri sera ho improvvisato una salsa ai tre formaggi: parmigiano, camembert e formaggio al tartufo…era un po’ “forte” ma alla fine buona! Grazie lo stesso!

  • Viviana

    *Nadia, spettacolare la cremina 😀
    io ho fiducia, sì!! ma tu ti fidi di me??? e allora: https://www.cosatipreparopercena.com/2008/01/la-crema-di-pomodori-secchi-col-pane.html fallo fallo fallllllooooo!!!! la riuscita è assicurata!!!!

  • Perlanera82

    Io tifo per te … sei simpatica, creativa e fantasiosa, cucini delle delizie… Sono con te 😀 Un abbraccio Gabriella

  • Marika

    Viviana ti ammiro tantissimo, sei ogni giorno più brava e ogni giorno più solare. Ti faccio il grande in bocca al lupo della storia per tutto, con tutto il cuore che lo meriti davvero.
    P.S. Sei comicissima in posa da Eleonora Duse!
    Marika

  • Nadia

    va bè, prometto che ci provo.
    purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi alla cucina 🙁
    cmq ti farò sapere! 😉

  • Giovanna

    come ho già detto a Stella, io non so proprio per chi tifare!!! siete bravissime tutte… in boccca l lupo e un milione di bacini!

  • lenny

    Tu sei fantastica, mentre la rappresentazione dello stato d’animo e la creazione dolciaria-poetica, sono sensazionali. In bocca al lupo.
    Ciao

  • alessia

    Girovagando per i blog mi sono imbattuta nel tuo e sono rimasta piacevolmente sorpresa!!!!! Sei barvissima e non solo in cucina la tua rappresentazione dell’amore attraverso i 3 dolcetti è favolosa!!! e anche la foto con il boa Complimenti davvero!!!!!!
    Un bacio Alessia

  • Viviana

    *gabriella grazieeeeee!!! mi hai fatto un sacco di complimenti meravigliosiiii!! 😀

    *Marika ah ahah eleonora duse mi manacvaaaaa h ah aah sei un tesoro!!! grazie!

    *nadia sì sì sì e poi mi dici!! non ci si mette davvero niente a farlo!!! quela pane fa tutto da solo ah ah ah

    *giovanna 😀 tifa per tutte e treeee!!! così siamo tutte e tre contente!! 😀 smaaackkk

    *lenny gioia bella… non so se hai letto la preparazione della mousse e se ti ricorda qualche successomousse 😀

    *alessia grazieeee!! 😀 mi sono divertita un sacco con quel boa, anche se avessi avuto il bocchino e la sigaretta sarebbe stata eprfetta ah ah

  • Tiziana

    Sei troppo simpatica…MI metti sempre di buonumore! Fiato alle trombe……e in bocca al lupo!!!!
    Sei fortunata comunque, non fartelo scappare un uomo così, o il fortunato è lui…Boohhh
    Un abbraccio

  • CoCò

    Io non ho parole sei spudoratamente brava e divertente, hai una carica impressionate WW Viviana

  • isabella

    allora, senti: TU DEVI TROPPO VINCERE :-)))))))))))

    sei una forza della natura.

    baci!!!!

  • mamma3

    Ti volevo fare anche i miei complimenti perchè la tua ricetta mi piace molto, tifo per te!!! Bellissima la foto:)) Elga

  • Dolcezza

    post bellissimo e fantastici dolci!!devo ancora vedere stella ma non vorrei proprio essere nei panni di chi dovra’ giudicarvi!
    complimenti, bravissima!

  • Tatiana

    ahahaha bellissima la foto sei uno spasso!!!! Vi ammiro io proprio non ho pazienza per i dolci :)))

  • GràGrà

    io avrei la tua stessa faccia….quella che tieni nella foto intendo….perchè sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    viviiiiii per favore me lo dici come fai a fare le liste dei singoli piatti accanto? nella colonna di destra? cioè…primi e tutto l’elenco dei primi….maronna non imparero’ mai, abbi pazienza con me 🙂 ciao mito 😉

  • Daniela

    bravissima, da rimanere senza parole…

  • comidademama

    che ridere, sono rotolata per la pantomima

    in bocca al lupo!!!!

  • alwayseating

    your picture with the boa makes me laugh. love it!

  • max - la piccola casa

    bellissimi i dolci e divertentissima la foto in bianco e nero! complimenti!

  • Anonymous

    sandra…untoccodizenzero
    BRAVAAAAA!!! Io già che pensavo di veder sbucare da dietro la tenda Charlie Chaplin o Buster Keaton! :-DDDD
    Brava Vivi, bella foto,bellissime ricette ma soprattutto bella te! Che fortuna GP.. :-***
    In bocca al lupo ( x tutte e tre)!
    Imparziale devo essereeeeee!

  • Viviana B.

    Hei, ma dico, che fai? Qui si batte la fiacca, mi pare… 🙂
    A quando nuovi post e nuove succulente ricettine?… 😀
    Bacioneeeee!!!

  • Viviana

    *Tiziana credo proprio che siamo fortuna tutti e due! 😀 crepiiiii 😀

    *Cocò grazieeee!! 😀 mi sono divertita un sacco!! 😀 e sono troppo contenta di aver fatto divertire un pochino pure te! 😀

    *Isabella ah ah aha hahaha ah 😀 smaaackkk

    *Elga grazieeeee!!!!! io qua mi sto montando la testaaaa grazie grazie grazieeee!! 😀

    *Dolcezza grazie davvero!! è vero, il paradiso piccante di Stella è na meraviglia!! 😀

    *Tatiana ah ah ah neppure io amo fare i dolci però sono scioccata perchè mi è piaciuto un sacco farli questa volta!!!! 😀 smaaackkk

    *grà grà ti dico come faccio io: praticamente è come la blogroll, metti le singole pagine delle ricette… ovviamnete ogni volta che ne pubblichi una devi ricordarti di aggiornarlo 😀 smaaackkk

    *Daniela ah ah ah ah ah ma non d attaccarsi alle tende vero? ah ahah grazie!!

    *comida ah ah ah ah sono contenta avervi fatt oridere, avevo paura che mi prendesse solo per scema ahah ha ma se mi prendete per scema e vi faccio ridere lo stesso va benissimo ah aha ha ha h

    *Sandraaaaaaa 😀 ah ah ah ah donna imparziale sei!! 😀 il tuo complimento per la foto lo incornicerei!! 😀 smmmamaaackkkkkk

    *vivi spero di cucinare qualcosa questo week end perchè altrimenti chissà per quanto tempo ti deludo 🙁 un baciooooo

  • Monique

    sto fremendo….vivi hai visto???60commenti!?!?!?

  • Raidne

    e via col 61esimo 🙂 non potevo esimermi!!! si può votare per le foto della cuoca? io voto quelle perchè sono divertentissime :DD e anche le storielle 🙂 Ovviamente senza nulla togliere alle ricette 😀

  • Adrenalina

    FORZA VIVIIIIIIIIIIIIIIIIII ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OHHHHHHHHHHHHHH ALEEEEEEEEEEE OHHHHHHHHHHHH
    PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Anonymous

    Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Siamo proprio proprio felici per te!!!! il resto in privato… La mamma e OT. 😀

  • Nadia

    lo sapevooooooooooooooooooooo!!!

  • saretta

    AMOR VINCIT OMNIA….
    congratulazioni gioia bella.
    Un bacio grandissimo
    saretta ;*

  • Spilucchina

    Bravissima!
    Hai creato davvero una ricetta stupenda!
    Una vera iron lady!

  • Monique

    la migliore tra tutte!
    lo sapevooooooo!!!!!!un sacco di baci!!!

  • Alex e Mari

    Ahhhhh, sono troppo felice per te!! E anche per me, perché mi sarei giocata tutti i miei libri di cucina :-))) Dalla Germania alla Sicilia si sentono le trombette!!! Brava, questa vittoria te la meriti tutta. E anche GP che ti ha sostenuta (e sopportata :-)))) Un grande complimento a tutti, ma davvero tutti i partecipanti di Iron Blog, avete fatto un gran bel lavoro! Un bacio!!! Alex

  • Anonymous

    MA COMPLIMENTIIIIIIII HO APPENA LETTO CHE SEI TU LA REGINA!!!!!

  • Adrenalina

    Vivi io lo sapevo che vincevi tuuuuu!!!
    Sei troppo bravaaaaaaaaaaaa!!!
    Parta il trenino pepepeeeeeeepeppeeeeeeeeeeeeeeeee
    Bacioni grandi

  • Ciuretta

    MI TENGO PER APRIRE DEGNAMENTE IL POST DI VITTORIAAAAAAAAAA

  • fiordisale

    ma che bel post, me lo ero perso, e sarebbe stato davvero un peccato.
    hai davvero l’unica cosa per la quale valga la pena vivere, e sono strafelice che tu ne abbia così tanta coscienza

  • NIGHTFAIRY

    Che dirti?sei speciale..questo piatto é stupendo, dolcissimo, mette allegria a chi lo guarda..Grazie per averlo creato!

  • Viviana

    grazie grazie grazie!!!!!!
    aspettate una ttimo che qui ho troppa voglia di abbracciarvi tutti!!!!! 😀 smaaackkkk

  • JAJO

    Complimenti: grandi dolci, grande vittoria e, come sempre, grande simpatia.
    La foto di Francesca Bertini è semplicemente STREPITOSA 😀

    Jacopo

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: