le mie ricette per SecondChef

Home / Collaborazioni / le mie ricette per SecondChef

Questa settimana su SecondChef ci sono le mie ultime ricette. Erano i primi di gennaio quando la squadra di SecondChef mi ha affidato un compito che mi ha riempito di orgoglio e soddisfazione: creare 25 ricette per i suoi clienti! Settimana dopo settimana le mie ricette sono state inserite fra quelle super collaudate, per creare abbinamenti e menù nuovi. La sfida è stata quella di creare primi, secondi e piatti unici senza usare migliaia di ingredienti come al mio solito, che fossero piatti abbastanza facili da preparare e veloci, ma al contempo innovativi, divertenti, e soprattutto buoni!

ricette per second chef

Venticinque ricette per SecondChef

Tra le mie ricette ci sono alcuni tra i miei cavalli di battaglia, quelli che i miei amici conoscono bene dato che sono sempre un porto sicuro per le cene numerose. Ci sono anche ricette creative, con abbinamenti insoliti, come le mie scaloppine lime e pepe rosa, o anche i piatti della mia infanzia, come ad esempio la pasta c’anciova.

Come ti ho raccontato in questo articolo, SecondChef  è un servizio innovativo in abbonamento che ti permette di cucinare ricette sempre diverse e semplici da preparare, dandoti così modo di scoprire gusti, tecniche e ingredienti nuovi.

Il primo passaggio da fare per scoprire il mondo della cucina di SecondChef è quello di andare sul sito e scegliere il menù che più ti piacerebbe preparare. Ogni settimana avrai sei ricette fra cui scegliere, e potrai deciderne il numero e le porzioni, in base al numero dei tuoi commensali.

second chef ricette di viviana dal pozzo

A questo punto si mette in moto la squadra di SecondChef che prepara la tua Box con gli ingredienti necessari per creare le ricette che hai scelto. Non servirà altro, basterà che tu abbia in casa olio e sale (e pepe se lo usi), per il resto troverai tutto dentro la box che ti arriverà il giorno da te concordato. Nella box troverai anche le schede delle ricette con le istruzioni, le foto dei passaggi, e la tabella nutrizionale degli ingredienti e della ricetta.

Il servizio di SecondChef è nato solo due anni fa, inizialmente diretto solo a Milano e in Lombardia, da dicembre del 2018 il servizio copre quasi tutta Italia. Dato il grande successo SecondChef quest’anno ha investito per aumentare la scelta, la varietà, gli stili delle sue ricette, e questo per offrire ai propri clienti sempre più numerosi un servizio ancora migliore. Ha scelto così 4 foodblogger a cui affidare la realizzazione di 25 ricette, e ognuna di noi ha avuto come tema principale una stagione. Io sono stata la prima di questa staffetta a quattro, con le mie ricette invernali. Adesso passo il testimone alla mia amica e collega Teresa Balzano di Peperoni e Patate che con la sua cucina sfiziosa e originale ha in serbo tantissime bontà per i clienti di SecondChef.

le mie ricette per secondchef

 

Dato che anche io ho vissuto l’esperienza di ricevere una box di SecondChef, nel prossimo articolo ti racconterò come è andata :-).

Post scritto in collaborazione con SecondChef

Ricette attinenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

muffin salati con piselliplumcake salato soffice
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: