È stata un’esperienza straordinaria! Alle 16.00 del pomeriggio è iniziata una Show Cooking in cui 6 Chef ci hanno descritto e cucinato alcuni fra i piatti nei loro menù, regalandoci così spettacolo, spunti per le nostre ricette, Consigli su prodotti Campani d’eccellenza, piccoli segreti che fanno la differenza tra un bel piatto ed un piatto da Chef, e tanti, tanti spuntini deliziosi per un pomeriggio indimenticabile.
Mi sono resa conto che noi FoodBloggers siamo una categoria formidabile… eravamo tutte lì, armate di macchine fotografiche, carta, penna (Doriana grazie infinite ancora per la penna Fucsia che mi hai regalato!!!), forchette, interesse per tutti i gesti fatti dagli Chef e papille gustative prontissime all’assaggio… ma oltre a guardare gli Chef eravamo impegnatissime a guardare le luci, gli sfondi dietro gli Chef che immancabilmente avremo immortalato (io avevo sempre un bellissimo estintore ed un quadro elettrico), a darci consigli sugli ISO e sulle aperture di diaframma. Insomma… come avrete capito mi sono divertita un mondo tra le mie passioni, e le mie amiche Bloggers che è sempre un piacere ritrovare e abbracciare e conoscerne di nuove!
Qui di seguito troverete una serie di immagini, per portarvi con me tra i ricordi di questa straordinaria esperienza! Per vederne altre vi invito sulla mia pagina di Facebook
Gli Chef Che hanno animato lo Show:
Luigi Tramontano ristorante Il Flauto di Pan di Ravello (SA)
Vitantonio Lombardo della Locanda Severino di Caggiano (SA) e la sua dolcissima sua moglie Nicolina Di Biasi
Raffaele Vitale del Ristorante Casa del Nonno 13
“Perchè il Sammarzano va a solo… Non dovete farci il Ragù, né dire di farlo! …E si deve fermare la cottura quando si accende il sole”
Pasquale Torrente del Ristorante Al Convento
Mirko Balzano del Ristorante Villa Assunta
“Perché il territorio in realtà lo fanno le persone…”
Pasquale Palamaro del Ristorante Indaco
E per chiudere in Bellezza e Dolcezza, il corso di Cake Design di Antonella Stornaiuolo di Doodle Cake
E adesso una super carrellata di: prodotti, piatti fantastici, atmosfera di lavoro, festa, divertimento ed attenzione, che nella mia vita solo nelle cucine ho trovato così vitale, poliedrica ed accattivante!
Meraviglioso reportage!!!
Bellissime fotografie rendono l’idea della competenza degli chef e della competenza delle food blogger in azione!
Dico solo che ho le papille gustative in fermento!!!
Maaa anche io volere venireeee 🙁
Mi sono innamorata di Palomaro Palambaro o come diamine si chiami.
ehehe
Fantastico tutto il “buffet”, meraviglioso tutto quanto davvero 🙂
Vivi, sei sempre la solita meravigliosa creatura…dev’essere stata davvero una bella giornata !
Un bacione !
Fantastico reportage Vivi..sono felicissima che questa volta ci fossi anche tu, nonvedevo l’ora di riabbracciarti!!! Hai proprio ragione, eravamo tutte lì interessate ad ogni minimo movimento..Quel maledetto estintore è comparso anche nelle mie foto..ehehe! la prossima volta lo facciamo toglere!:-)
Un abbraccione ancora..Bacissimi!
ehi, ma sei come una trottolina ultimamente, brava! Vuol dire che stai bene e aprofittane! Un bacione grandissimo, avrei voluto essere li!
Vivianuzza!!!! Ti penso sempre. Abbraccio forte forte te e Gp!
manu.a
Uuuuhhhh, che bellooooo!!!! E tutto questo a pochi chilometri da casa mia? Ma dai… Bello bello il post, belle belle le foto, ma… alla fine avete anche assaggiato?
Ma quante belle foto, ma soprattutto che bello questo blog!!