Home » Vita » Il Cielo in una Stanza…

Il Cielo in una Stanza…

Oggi mi sono svegliata con la voglia di cantare…
Ho acceso la radio ed è partita immediatamente Mentre Dormi, una canzone di Max Gazzè dolcissima, che nella nostra vita ha una storia, e che so essere stato un particolare Buongiorno…

 

Apro le finestre e vedo il sole ancora un po’ rosato illuminare un meraviglioso e fresco cielo azzurro… giusto un po’ di nuvolette qui e là, soltanto per dare qualche fiocchetto di bianco che con l’azzurro ci sta una favola 🙂

Preparo la colazione per me ed anche per Gp che questa mattina si è svegliato un po’ prima, e… evviva… ma da quanto tempo non riuscivamo a fare una colazione insieme durante la settimana???

Canticchio, mi preparo un caffè, leggero perché ormai lo preferisco così, e mentre scelgo la tazzina in cui versarlo vengo attratta da questa scena:

il cielo in una stanza
il cielo in una stanza
E’ il sole, oppure forse è la Luna… sono venuti anche loro a darmi il Buongiorno illuminando il Cielo rosa della mia casa… Inizio quindi a canticchiare il Cielo in una Stanza e so già che sarà il Leitmotiv di questa splendida giornata….

SalvaSalva

27 commenti su “Il Cielo in una Stanza…”

  1. Bellissima ‘Mentre dormi’: io ho tutti i dischi di Gazzè e questo brano, come anche il film sono stupendi! La foto sembra quasi presa da un film della Disney, bellissima. Un bacione!

  2. Gazzè ha delle canzoni a dir poco favolose..ti toccano l’anima!
    Il piacere di afre colazione insieme è una delle piccole cose che amo.La cornice di questo sole-luna che fa capolino è il toco magico.
    Un abbraccio tesoro…

  3. bellissima foto! Molto poetica! E che dire della tua capacità di vederle queste splendide immagini… Meravigliosa!!!
    Ormai è quasi sera, ma gioisco lo stesso sperando che domani sia un altro bellissimo giorno, con il cielo in una stanza!!!
    Un bacione carissima!!! ❤

  4. Buongiorno!
    Ti lascio un invito:
    Ciao!
    Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne.
    Trovi tutte le info qui e qui. Vieni a leggere, grazie! Un saluto Kemi

  5. ciao viviana, aiutami tu! a natale un mio amico siciliano mi ha spedito uno scatolone di limone, e sabato un’altra mia amica mi ha portato un cestino di limoni. Che faccio ora con la casa piena di limoni?
    grazie mille cicolita

  6. ti riscrivo qui dicendoti che ieri alla fine sono stata a sentire Niccolò Fabi, e credo che -in caso capiti nella tua zona- potrebbe piacerti e aiutarti molto andarlo a sentire. Parla del suo ultimo progetto “Parole di Lulù”, interamente dedicato alla figlia. E lo descrive con una forza con una tenerezza con una carica tale che mi ha in tanti versi ricordato te.
    Ti abbraccio,
    Veronica

  7. dopo averti scritto sul post di samuele,non ho avuto per un pezzo il coraggio di riaprire la pagina del tuo blog. ed invece,entro e trovo una lezione di vita,se contagerà anche me…il mio era un proposito identico al tuo già da due anni,anche se non è facile!tu,sei stata capace di trarre ispirazione d amore da un accaduto simile..e voglio che sia fiera di me…basta lamentele,l’astio per una brutta giornata….sono con te!!!grazie di averci regalato questo blog e poi samuele..un regalo magnifico a cui penso costantemente.un abbraccio di luce.giulia-la toscanaccia

  8. non ti ho mai scritto, ma saltuariamente leggo il tuo blog e quindi seguo anche le tue vicende.
    ho anch’io vissuto una perdita che mi ha segnata tanto…e le tue parole…mi hanno smosso qualcosa dentro.
    ieri sera ero a teatro a vedere lo spettacolo di brachetti e lui a un tratto inpersonava charlie chapling seduto al tavolino che giocava con le forme delle scarpe.
    insomma, proprio la scena che pochi giorni prima avevi postato tu e che io non avevo mai visto prima.
    mi sono emozionata…non so spiegarti il perchè e in quel momento ho pensato che tu sei una persona molto speciale e ti ho augurato tutto il bene.
    ma tanto…il bene è dentro di te…non importa cosa ti riserverà la vita.
    grazie della compagnia che mi fai con il tuo blog.
    alba

  9. Vivi-tesoraaaaa!!!! E’ da un bel po’ di tempo che manco dal blog e dal web, ma tornare da te fa sempre bene al cuore! Bellissima la foto e bellissima la canzone!
    Ti lascio un abbraccio ENORMEEEE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto