A me piace tantissimo ascoltare la radio, e a voi?
E’ da tanto tempo che guardo pochissima tv, in alternativa infatti preferisco ascoltare la radio, o qualche cd. In macchina poi l’autoradio è sempre accesa… solitamente sono una persona fedele alla mia radio preferita, ma sono in un periodo di transizione, perché nella casetta nuova la mia radio non si prende bene e così sono alla ricerca di una valida sostituta… quindi per adesso ne ascolto un bel po’.
Ieri ascoltavo RDS e lo speaker da una notizia che conquista proprio la mia attenzione. Pare che Eros Ramazzotti abbia deciso di rinunciare all’Amore perché convinto che l’amore della sua vita l’abbia già vissuto e non ha più intenzione di soffrire ancora… dopo aver dato questa notizia lo speaker ci chiede cosa gli diremmo se fosse un nostro amico, e ci invita a mandare un sms….
Eros ramazzotti ha bisogno di meeeee!!! faccio il rewind nel cervello e riascolto mentalmente il numero di telefono ed inizio a scrivere il mio sms: “…una vita senza amore è già di per sé una sofferenza, quindi tanto vale rischiare di essere felici!”
Contenta e felice di aver dato il mio modestissimo contributo al cuore di Eros mi rimetto a fare le mie cose… dopo qualche ora mi arriva un sms: “… ciao tesoro, bella frase… sai quasi quasi mi piacerebbe anche conoscerti.. e magari passare qualche momento insieme… se ci conosciamo già… Ciao!”
Ehmmm.. uhmmm… colore di Viviana: rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola.. al viola sono scoppiata a ridere capendo che forse nel rewind avevo perso qualcosa e mi ero inventata un nuovo numero di telefono… avendo molte amiche single ho pensato che una coincidenza simile non potessi lasciarla così, e allora ho risposto cercando un po’ di chiarire l’equivoco e chiedendogli di dove fosse… beh… è di Verona!! ahahah quindi per cercare di aiutare eros mi sono trasformata in cupido!! adesso devo un po’ capire il genere di persona per poi proporre il pacchetto a sorpresa ad una delle mie amiche :))
… vi terrò aggiornati 🙂
Un’altra interessantissima notizia ascoltata alla radio recentemente è che un gruppo di chef internazionali si è riunito per stabilire quale fosse, tra le varie specialità italiane, quella imperdibile, che almeno una volta nella vita si dovrebbe assaggiare… e sapete cosa ne è venuto fuori? Altro che spaghetti.. altro che pizza… Il Risotto!! in particolare sarebbe il risotto classico con una grattugiata di tartufo…
E quindi oggi festeggiamo il Risotto… nonostante qualche mia amica (nome in codice bella figheira) starà ridendo perché sa che non cambierei mai una forchettata di pasta o una fettina di pizza per un piattone di risotto.
Risotto al basilico
200 g riso vialone nano semi integrale
un piccolo scalogno
uno spicchio d’aglio
una manciata di pinoli
mezzo litro di brodo vegetale (io l’ho fatto con il mio dado)
parmigiano
olio extra vergine d’oliva
mezzo bicchiere di vino bianco secco
se volete due cucchiai di panna, oppure di philadelphia
basilico, tanto 🙂 io ne ho usato di tre tipi, greco, viola e classico.
Il bello del risotto in Italia è che lo sappiamo fare tutti, invece all’estero proprio non esiste come concetto… Ho tritato lo scalogno e l’ho messo a rosolare con l’olio, ho aggiunto lo spicchio d’aglio intero che ho tolto non appena il soffritto si è dorato, ho aggiunto il riso e i pinoli, li ho lasciati tostare qualche minuto, poi ho sfumato col vino e poi via via con il brodo caldo fino a cottura. Ho mantecato con parmigiano, philadelphia e ho aggiunto il basilico fresco tritato.
viviiiiiiii, amo i risotti e lo mangerei in tutte le salse! pensa te, non l’ho mai provato al basilico, io che VIVO nel regno di questa profumosissima pianticella… Recupererò… velocemente anche! :)))
Grazie tesoro…
viviana mamma che ridere per la figura che hai fatto… ah aha.. comunque adoro il riso e proverò a farlo presto pensado al tuo sms… bacione cara
Vivi ma come fai ad esser sempre così comica?!Sei unica!
Bono sto risotto..lo archivio e lo provo di certo, adoro il riso!
bacione
PS:ed il pupo?Sempre ognoto il sesso?!
che buono il risotto! Mi sa questa sera ti copio. Facci sapere come va avanti con il falso eros, chissà che qualche amica non ti ringrazi dell’errore!
Viviiiiiiiiiii ..anzi, Cameriera secca [con panza] dei signori Montagnè!!!!!
ahahahahahahah che risateeeee e… che risottooooo!
Mi hai fatto morire con le sfumature di Fantozzi! ahahahahahah… che fantastiche citazioni! 🙂
Troppo forte la storia di Rds..poi a beccare proprio uno di Verona..sarai la prossima Marta Flavi!!!
Ti mando un baciooo fortissimissimo!
manu…ops, Bella Figheira
Che bel risotto! almeno due varianti di basilico le abbiamo…pe ril resto degli ngredienti…nessun problema..ecco, forse il riso sarà più difficile…
ma lo proviamo! sembra molto delicato e semplice!
un bacione
ma insomma…. le combini tutte tu!!! ;-P io adoro i risotti invece e qui a Verona ce ne sono in abbondanza da provare! questo dev’essere ottimo! baci
Certo che una ne pensi e mille ne combini, mi hai fatto proprio ridere. Un abbraccio, Laura
guarda io credo nel destino magari con il tuo sms hai trovato davvero l’amore per qualche tua amica:-)
che buono questo risotto mi piacciono troppo i colori e tu sei troppo simpatica:-)
kiss,imma
Bello!! Ma tu dovelo trovi quel riso?? Io di semi integrale o integrale non trovo nulla! Solo quelli schifosetti da bollire…
Sono proprio curiosa di sapere come va a finire! 😀
Nemmeno io cambierei un bel piatto di pasta o una pizza con un risotto ma questo sembra molto molto invitante!!!
Come procedi? tutto bene? ti senti in forma?
un bacio Vivi
Mi piacciono molto i risotti e questo ha un aspetto incredibilmente invitante…però…la pizza è la pizza!!!
Un bacione
fra
Lo dovò proprio provare!” Ho comprato giusto ieri una piantina deliziosissima di basilico greco!!!
A presto
Gialla
^_^
CAvoli mi è giusto nato il mio basilichino…ma non conoscevo quello viola! Devo assolutamente cercarlo!
ahahaahah, non ci posso credere… troppo comica! Grazie, anche se mi mancano 2 varietà su tre è una bella idea per una cenetta.
ciao tesoro!
E vaiiiii con le figure barbine!!!! ahahahahahah che spettacolo questo risottino! Io sono di risotto ino al midollo! Un abbraccio Laura
Con il risotto sfondi un portome spalancato hehehehe
Che “non sei normale” lo sapevo già ma addirittura che ti fossero spuntate le alucce ed un arco in mano…… hahahahaha
Pensa se lo mandavi direttamente ad Eros il messaggio…. 😀
Un bacione !!!
Ahhh, all’inizio pensavo che ti avesse risposto direttamente Eros :-)) Che fuguira, altro che figheira!
Anche io sono radio-dipendente. Da quando riesco a sentire la radio italiana via Internet non la mollo più. È accesa dalla mattina alla sera (rigorosamente radio Capital) ed è la mia “finestra sull’Italia”. Non potrei più stare senza.
Questo risottino delicato lo voglio proprio provare. Ho appena comprato una nuova varietà di basilico molto aromatico che potrebbe andare bene.
Un bacione
Alex
Vivi….ascoltatrice di radio….ahahha….e combina casini…poi al matrimonio che riuscirai ad organizzare….mi inviti??? un bacione
hehehe chissà il tipo di verona come si sarà sentito leggendo il tuo messaggio !! 😉
io amo il risotto in tutte le salse quindi ben venga anche il tuo!!! ciao
ci vediamo Venerdì a Milano!!!
Pippi
Ma pensa.. e io per un attimo ho creduto che quel sms di risposta te lo aveva mandato davvero Eros… haha son fuori!!! Comunque buono il risotto, col basilico mai provato ma per carità non al tartufo che non mi piace per niente. Baci^^
non ci posso credere.
vabbè solo tu potevi imbarcarti in una cosa del genere, troppo forte!
più che da RDS sembra un’avventura degna del ruggito del coniglio di radio due!
saranno chef sarà quel che vuoi però anche io come te non cambierei nè la pasta nè la pizza con il risotto ma si sa noi sicule siamo.
te l’ho scritto anche su flickr quel basilico rosso è frutto del’orto vero?
Io rimango sempre fissa, perché sono pigra anche a cambiare stazione radio..ahah..ma non lo sarei affatto a mangiare questo risotto..la mia passione!
Adoro il risotto (ma anche la pizza, eh), solo che mio marito non lo gradisce, e quindi non lo mangio mai. Aaargh!
io invece cambierei qualsiasi pasta e pizza per un risotto…anche in bianco, e mi sa che qualcun altro è di questa idea ;-))
*sere ma comeeeee???? mmmmm che bontà che verrà col basilico di praaaa!! :))
baciiiiiiiiiii
*vally ahahah che figura hai ragione!!! fammi sapere se ti risponde qualcuno ahahah
baciii
*saretta ah guarda saretta… il fatto è che veamente le combino tutte io ahahah
passato bene il compeanno???? 😀
*pasadena speriamooooo ahahahah almeno sta figura avrebbe un risvolto positivo ahahah
un bacioooo
*bella figheiraaa hahahaahhah che ridere il video ahahahahha sssbbbaaaaaaciiiuuuuccchiiii
*manu e silvia sì sì è proprio semplice e delcato, e poi è anche leggero leggeroooo :)))
baciiiiiii
*micaela hai ragione… ma come faccio ad attirare tutte ste situazioni ahahah me lo chiedo anche io!!! sei cascata proprio bene nella patria dei risotti ahahha un bacioooo
*laura un abbraccione anche a teeee :)))) smaackkk
*imma grazieeee :*****
anche io credo nel destino… ma anche nella nostra capacità di cogliere le occasioni al volo ahahah
sssssmmmmaaackkkk
*valina lo trovo al supermercato, solo semi integrale, perchè di integrale trovo solo quello in busta della flora… e nella ptria del riso preferisco comprare quello di qui.. credo sia della riccò.
un bacioneeeee
*lisa hihihiih vediamo un po’.. il sasso è lanciato ora attendiamo gli sviluppi ahahah
grazie 🙂 sì sto bene… i piedi e ormai anche le gambe non mi appartengono più… ma tutti dicono che è normale quindi quando mi sveglio di notte dopo aver toccato una mia gamba ed essermi spaventata perchè penso non sia mia, mi tranquillizzo e mi riaddormento ahhaha
un bacioooooooo
*fraaaa sono d’accordo.. la pizza è intoccabbbbbile!! unb acioooooo
*gialla uuuuaaaaooooo :))) il basilico greco mi piace tantissimo! è super delicatoooo
un bacioneeee
*elel l’ho trovato in un engozio dove vendono tutte le piantine per l’orto…. ma secondo me ci sarà anche nei vivai…
è molto aromatico, mi è piaciuto! un bacioneeeeeee
*otina secondo me va bene anche solo con una!! smaaackkkkkkkk
*laura ahahhah fino al midollo ahahha
ogni volta che penso al bimby penso a te… si possono fare anche i risotti no? un baciooooooo
*jajooooooooo e chissà che succedeva ahahah magari scriveva una canzone su questa cosa.. del resto la sua vita è sulle note :))
un baciooooooo
*alexx ahahahahhahaha bella radio capital!!! e quindi ascolti anche l’ooscopo di paolo fox?? è sul sito di lattemiele ahahaha
baciiiiiiiiii
*lo ssssssììììì così ci rivediamooooooooooooooooo :*********
*pippi secondo me gli è spuntato un super punto interrogativo sulla testa!!! ci vediam ovenerdìììì :)))))))))
*kristina nonono.. neppure a me dice molto un risotto classico col tartufo… mah.. .sti cheffi… :)))
baciiii
*enzaaa sììì l’ho letto… è proprio il nostro orticello che ha iniziato una superproduzione di zucchine pomodori e.. basilicooo ahhahaha
appena arrivano le melanzane sono pronta per mangiare pasta alla norma tutti i giorno ahahha
smaaaackkk
*fatinaaa ma anche io non appena trovo la mia… ahahha baci baci baciiii
*mammafelice ma non si puàò fare sol oper te??? e il tuo pupo lo mangia??? :)))
*astrooooo eheheheh…. in effetti…. conosci proprio i suoi gusti ahahahhahaha
baciiiiii (tra poco di personaaaaaa)
Si, probabilmente lo e
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu