…Il giorno delle domande

Home / Senza categoria / …Il giorno delle domande
La settimana scorsa mi sono tagliata i capelli… erano più di 15 giorni che non li tagliavo ah ah ah… Ed oggi sono qui e mi chiedo: perchè faccio tanto per farli allungare e poi nel giro di 15 giorni faccio due tagli e adesso non trovo più i miei capelli? ma soprattutto… perchè ogni volta che ho i capelli lunghi e faccio un taglio di capelli, finisce che non mi piace, e dopo poche settimane torno dalla parrucchiera che per farmi contenta me li ritaglia sempre troppo corti? E perchè poi succede che guardo una fotografia dei miei capelli prima del primo taglio e mi piacciono enormemente?????
Io credo di essere il terrore delle parrucchiere. Non sono mai contenta, non so spiegare cosa voglio, sono sempre eternamente indecisa quando mi propongono qualcosa, e… ogni tanto mi scappa la parola “sbarazzino” che inevitabilmente innesca una reazione a catena in cui non se ne esce più fino a quando io dico: “va beh, fai tu”……..
Ecco e adesso si ricomincia a farli allungare 😀 ah ah ah

Dato che oggi è la giornata delle domande ne faccio anche io una a voi, se vi va rispondetemi, però solo dopo avermi dato un piccolo conforto parlandomi del vostro rapporto con il parrucchiere 😀

Che cosa c’è dentro il bicchierino??

bicchierino

Chi lo indovina prima non vince niente… però gli mando tanti bacini!! 😀

Ricette attinenti
Visualizzo 30 commenti
  • saretta

    Allora Vivi..siamo accomunate anche dalla lotta con i parrucchi..Ci ho litigato per ANNI, sino a che ho incontrato la mitica matilde:beh, l’unica che mi taglia con senno e come sta benea me, al mio viso ed alla mia personalità!La vedo poco..solo per la classica “revisione” ogni 2/3 mesi..d’altro canto è così brava che poi ai miei capelli non devo più farci nulla!;)
    te la consiglierei ma è in provincia di BS..un po’ scomoda!
    Per il bicchierino…LIMONCELLO CASALINGO?
    Bacetti!
    saretta

  • Il gatto goloso

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  • Il gatto goloso

    Opsss..ho fatto una casotto con il post! Sorry

    Sciroppo di Zenzero? Ne avevo fatto uno anche io tempo fa…buonissimo e il colore sembrerebbe proprio quello! Dimmi che ho vinto daiiii….. 🙂

  • isabella

    io ormai vado dal parrucchiere ogni 6 mesi perchè ne ho trovato uno che mi fa un VERO taglio sbarazzino hehehe, tutti i capelli scalati che girano in fuori. è un taglio che dura una vita, soprattutto da quando ho deciso che i colpi di sole costano troppo e quindi no lo fo più…

    nel bicchierino, noh? qualcosa col miele??

  • Adrenalina

    Io più che con il parrucchiere ho un brutto rapporto con i miei capelli!! Quando esco dal parrucchiere sono sempre felice e qualsiasi tagli mi va bene, anche perchè il parrucchiere furbooooo me li stira. Poi al primo shampoo sono urla di disperazione perchè il riccio torna e qualsiasi taglio io abbia fatto sembro sempre il cespuglio di prima 🙁
    Per il bicchierino non saprei….mhhhhh limoncello…no sarebbe troppo banale…non lo sooooooo!!

  • Ady

    Cara Viviana io sono stata fortunata perchè la mia mamma faceva la parrucchiera, la prima volta che sono andta dal parrucchiere sono andata da mia cognata che fa nache lei lo stesso lavoro.
    E solo qualche anno che la mamma si è stufata la cognata abita lontano e quindi ho il mio parrucchiere di fiducia, ne ho cambiati molti, adesso ho trovato una ragazza che mi piace tanto non c’è un gran da fare io non li taglio quasi mai(sono un Leone e ci tengo alla mia criniera)sono lisci come gli spaghetti!!!
    mai dir la parola sbarizzino altrimenti tagliano tagliano…tagliano come se sbarazzino fosse sinonimo di cortissimo….
    Per il bicchierino mah copio l’idea del gatto goloso sciroppo di miele limone e zenzero?

  • Marika

    1. Limoncello
    2. Liquore alla mlissa
    3. Cedrina
    4. ???

    Se pensi tu di essere strana con i capelli ti presento mia mamma … dopo anni di liti furibonde e pellegrinaggi tra i mille parrucchieri della zona ha trovato la pace. Con un taglio cortissimo e “nature”: sale e pepe.
    Forse non hai ancora trovato un taglio che senti ti possa appartenere. Ma sono sicura che sarai comunque bellissima 😉
    Marika

  • Mimmi

    La mia parrucchiera l’ho ribattezzata “Edward mani di forbice”, perché se fosse per lei, mi taglierebbe i capelli ogni volta che vado a trovarla. Io le prometto sonore mazzate e lei ripone buona buona le forbici. Per me vige tassativamente il lungo, anche perché risente meno della forza di gravitá ed é piú facile da tenere a posto (una molleta qui, un elastico lí e passa la paura!). Ricci? ho la piastra. Lisci mosci? Ho l’arricciacapelli…
    Per quanto riguarda il liquido, a me sembra Fanta sgasata…
    Baciooooo

  • Elisa - Basilico&Co.

    io invece ho il terrore dei parrucchieri.. non posso neppure sentirli nominare.. figurati vederli con una forbice in mano.. si sono sempre divertiti coi miei capelli quando ero piccola e ora saranno almeno almeno 15 anni che non ci vado.. me li faccio accorciare in casa.. tanto li ho lunghi senza frangia ne niente .. la tinta me la faccio io e sto tranquilla!

    Il liquidino… mm un succo di mela?!?!

  • Viviana

    *saretta ah ah ah… nella mia vita c’è Rosanna!!! 😀 è brava, bravissima… solo che dopo 3 anni che porto lo stesso tipo di taglio a varie lunghezze, ma sempre lo stesso tipo, mi sono stufataaaa ah ah ah… ed ogni volta che voglio cambiare finisce che non mi piace e torno e poi.. .beh… l’ho già scritto ah ah ah ah
    limoncello no, casalingo però sì 😀

    *gatto goloso ciao!! 😀 miiiiii no, non hai vinto…. ma ti mando tanti bacini lo stesso 😀

    *Isabella… il vero talgio sbarazzino!! 😀 mi mandi una fotooo che amgari gliela faccio vedere a Rosanna? anche lei quando il taglio mi piace non mi vede per mesi è che poi mi stancoooo 🙁 e spero che con la lunghezza raggiunta magari si possa fare qualcosa di diverso…
    no, niente miele…

    *Adreeeeee sarà…. ma ti preferisco riccia… anche perchè hai un riccio bellissimo!! sai quanti inventaricci ho messo io da piccola per somiglairti? ah ah ah

    *Ady che meravigliaaaaa!! Ho sempre sognato di avere un parrucchiere in famigliaaa e tu addirittura due!! 😀
    uhmm.. dev’essere buonissimo questo sciroppo, ma non è lui 😀

    *Marika che carina che sei!! ah ah ah… beh… di taglia ne ho provati tanti, e magari qualcuno mi è pure paiciuto.. ma c’è pure un’altra variabile… mi stanco e voglio cambiare ah ah ah
    al momento vince la 4 😀

    *Mimmi ah ah ah ah ah sei un mito! mi piacerebbe passare una giornata con te perchè sono sicura che i miei addominali farebbero un esercizio meraviglioso!! mi sai sempre ridere a crepapelle!
    in effetti ahi ragione, sembra fanta sgasata ah ah ah

  • Viviana

    *Elisa ah ah ah grandeeee!! hai risoltooo!!! no, neppure succo di mela!
    come staiii? passata l’influenza?? 😀

  • stelladisale

    guarda vivi non parlarmi di parrucchieri che sono stata ieri e sono qui con una berretta in testa per cercare di appiattirli… io gli dico sempre la stessa cosa ed esco sempre con la testa diversa, una volta coi boccoli, una volta che sembra che abbia un casco di banane in testa, una volta troppo lisci una volta troppo mossi, sarò anche io difficile ma comincio a preoccuparmi di non essere capace di spiegarmi… e questo solo per la piega, figurati il taglio

    saretta la voglio anche io la matica matilde! ma dov’è?

  • Aiuolik

    Io invece credo di lasciare i parrucchieri a bocca aperta. Da circa 5 anni vado sempre nello stesso centro, scrivo centro per far capire che non è sempre la stessa persona che me li taglia. Lei mi chiede: “Come li facciamo?” ed io “Non so, fai tu”, con sottotitolo “Basta che poi non debba stressarmi con la piega ogni volta che li lavo”. Ogni volta esco dalla parrucchiera tutta contenta e di solito ho un taglio diverso dalla volta precedente…Il problema è che nonostante l’entusiasmo…dalla parrucchiera ci torno dopo mesi e mesi, ecco ora per esempio potrei farci un salto 🙂

    Per il bicchiere avrei detto limoncello, ma a quanto pare non è la risposta giusta 🙂

  • salsadisapa

    uno sciroppo di roba gialla… uhm…
    non saprei!
    per i capelli, io ho eliminato il problema: non me li taglio (quasi) mai! il bello di averli lunghi e lisci è solo questo però: per il resto consumo più balsamo del cugino ITT della famiglia addams 😛

  • Ciuretta

    Sai perchè a me non raccontavano mai i segreti da piccola? Perchè non li sapevo mantenere… ma in questo caso non farò la brava!!!! E darò la mia proposta….
    SUCCO DI CARCIOFO E LAMPONI!!!!

    Per quanto riguarda i parrucchi…. gioco il jolly a me partono i raptus e dal momento in cui decido DEVO tagliare molto velocemente!!!
    Cerco di affidarmi agli artisti delle capocce, ma ho scoperto che anche nei capelli… l’arte si pagaaaaaaa

  • Giovanna

    olio! a me sembra olio… daiii ho indovinato… 🙂 NO?????? sei sicura????

  • Cuocapercaso

    Vivi, allora non sono l’unica pazza con il parrucchiere!!! …ehm…non che tu sia pazza beninteso…!!! ehehehe Cmq anche io faccio crescere e poi ZAAC!!! taglio corto! ma no sono contenta e torno e accorcio ancora!!! mannaggia che vita!!!!!
    nel bicchiere c’è un liquore… mmmm ….liquore allo zenzero???
    bacioni
    Grazia

  • saretta

    Cavolo Vivi..qui hai sctenato un..Giallo!!!!;)
    A quanto pare noi blog-naute abbiamo tutte lo stessp èproblema di parucco!!!
    Stella stellina..la mitica Matilde è a Chiari( da bergamo non ci metti molto)se davvero t’interessa ti dò tutti i dettagli..io l’adoro!
    Bacini e..attendiamo il vaticinio!!!
    saretta

  • Alex e Mari

    Sarà mica lo sciroppo di sambuco dell’Ikea??????? Quello però è più chiaro credo. Ecco, brava, mi hai ricordato che devo prendere un appuntamento dal parrucchiere. Da quando sono passata dal liscio al mio riccio naturale (grrrrr) non sono più andata e ormai sembro una pecora non tosata da 10 anni!!! Un bacioooo, Alex

  • Viviana

    *Stella ah ah ah ah ah ah… grazie.. allora non sono l’unicaaaaa ah ah ah… Quasi quasi proporrei il prossimo raduno blogger da Matilde ah ah ah dobbiamo aspettare però un pochino che mi crescano ok? 😀

    *Aiuolik una meravigliaaaa!! dovresti andare sempre prima del mio turno… così le rilassi, le riempi di orgoglio… così magari con me partono già col piede giusto 😀

    *salsadisapa ah aha haha h mi hai fatto troppo ridere!!! beh, il balsamo è davvero un’invenzione magica!! 😀

    *Ciuretta ecco appunto in questo ci somigliamo proprio.. il raptus del taglio ah aha ha uguallleeee 😀 non te li dico + i segretiiii ah aha ha ha hah ah

    *Giovannaaaa 😀 verooooo potevo farlo con l’olio questo indovinello :D… no, non è olio… è una cosa che ho fatto io 😀

    *Grazia ah ah ah anche tu come me e chiari c’hai il raptus del taglioooo ah ah ah 😀
    niente zenzero 😀

    *saretta quand’è che ci incontriamo con Stella a Chiari? ah ah ah

    *Alex hi hi hi hai fatto un’ottima scelta!! perchè sei bellissssssimmmaaaaaaaa!!! 😀 smacckkk

    dai dai dai… cos’è, che vi do la ricettttaaaa??? cos’è, cos’èèèè???

  • isabella

    dai, vivi, se riesco i mando la foto!!!

    ps: io cedo, non so proprio cosa sia…

  • saretta

    BURRO CHIARI(FICATO)????il gheee?
    Ragazze non so + cheddire!
    Per il parrucco raduno..quando volete!;)

  • stelladisale

    ma io sono vicina a chiari!
    (sto parlando con saretta)
    vivi, non ho idea di cosa sia quella roba lì, richiamava anche a me il limoncello…
    bacioni

  • Sere

    ma porca miseria… ma l’altro giorno mi hai detto che il taglio ti piaceva e ora hai cambiato idea??? Anche io son così, ora ho deciso che li lascio crescere perchè mi son resa conto che sono più femminili. Io più che il taglio, cambio spesso colore.. son passata dal biondo bianco al nero corvino.. ora mi sono stabilizzata anche con quello, tenendo finalmente il mio colore, che è davvero bello (a detta degli altri)..mi sono resa conto che la prima cosa sulla quale mi precipito quando qualcosa va veramente storto, sono i capelli… sarà x la mia assoluta tranquillità del momento che non li taglio e non li coloro!??!?

    Per quanto riguarda l’intingolo… beh.. secondo me.. èèèèèèèèèè….
    sciroppo di lime! hahahahaha
    BACIUK…
    e posta la ricetta..veloce su!..

  • elisa

    i miei capelli sono una montagna ricci e lunghi e il parrucchiere lo vedono 1 volta all’anno..per il bicchierino è sicuramente un liquore fatto in casa. No??Accipicchia!

  • Elisa - Basilico&Co.

    Potrebbe sembrare Sidro ma non ha il colore del sidro… uffii ma che è?!?!
    L’influenza è passata, ho ancora un po’ di tosse e venerdi devo tornare dal medico per un’altra cosa.. ufff non finisco mai..

    che sarà il liquido nel tuo bicchiere??!?!
    qualche sciroppo ma di cosa?!?! Ananas?! bohhhh

  • monique

    io la mia parrucchiera l’ho adorata finchè non ha deciso di rimanere incinta e stare a casa in maternità (son cose che non si fanno dai…!). il “sostituto” purtroppo non ha le sue doti (e me ne sono accorta tardi!)
    nel bicchierino..non è che c’è la camomilla che ti sei fatta per calmarti dopo lo shock? ih ih ih

  • franci

    Caspita ma allora non sono la sola che non è mai contenta del proprio taglio di capelli!! mi sono troppo riconosciuta nel tuo sfogo 😛
    ciao ciao

  • Viviana

    La parrucchiera, questa sconosciuta… sono quasi 3 mesi che non vado più dalla mitica Miriam e la mia testa ne ha decisamente bisogno! E brava la mia Vivi, che mi ha ricordato che è il caso che prenda un appuntamento!
    … Per quanto riguarda il bicchierino, qualunque cosa ci sia dentro non la potrei bere in questo momento: sono condannata a riso in bianco, pasta in bianco, patate lesse e thè per una settimana. Odio quest’influenza! Già solo leggere i tuoi post mi fa venire un’acquolina PAZZESCAAAA!!!
    Ciao bella

  • enza

    ci rinuncio, avrei detto olio…
    e ci rinuncio ad andare dal parrucchiere, se non due tre volte l’anno.
    anche se devo dire che il mio parrucchiere è abbastanza bravo.
    insomma che è quella cosa nel bicchiere?
    sono 30 commenti e ci fai stare sulle spineeee

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: