Home » Biscotti » Palline al cocco ripiene di nocciola

Palline al cocco ripiene di nocciola

Il post di questa mattina forse forse è stato di buon auguruio… infatti domani… vado in vacanza!! sì sì, proprio così… 4 giornini per godermi il sole, il mare, ed i ristorantini 🙂
Ergo… dato che ho l’entusiasmo di chi ha appena iniziato il proprio blog, e dato che ieri sera ho preparato questa deliziosità, eccovi la seconda ricettina semplice semplice!!!

Per una 20ina di palline:
130 g di burro
50 g di zucchero di canna
160 g di farina
60 g di farina di cocco
20 nocciole al naturale (non tostate)
un pizzico di sale

Lavorate il burro con un pizzico di sale e lo zucchero di canna (io ho usato lo zucchero di canna grezzo, quelle palline scure che vedete sono infatti dei grumetti di melassa che crea questo tipo di zucchero). Aggiungete la farina, il cocco ed impastate bene. Vi ritroverete un composto piuttosto sodo. Con questo fate delle palline e inserite al loro interno una nocciola. Mettetele in una teglia con un foglio di carta da forno ed infornate a 180° per 15 minuti.

Potete sostituire il cocco con della farina di pistacchi, con nocciole tritate oppure, se volete fare un dolcetto dall’aria molto giappa, potete usare dei semi di sesamo tostati e tritati.

4 commenti su “Palline al cocco ripiene di nocciola”

  1. Ma ciao Lula!!!
    wow.. che bello, un’appassionata di tango che visita il mio blog! Sai che a settembre anche io mi iscriverò ad un corso? dopo alcune lezioni private ricevute da una bravissima ballerina palermitata io ed il mio uomo ci siamo decisi! 😉
    Sì, le foto sono mie… ma per chiamarle fantastiche aspetterei un po’… le ricette che ho scritto le ho scelte in base alle foto che sono venute meglio :D.
    grazie per la visita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto