proprio così… le mie vacanze sono ancora lontane e nell’attesa ricordo quella meravigliosa fatta l’anno scorso nelle “eolose” isole cicladi…
Insalata Greca
Un piccolo cetriolo
Mezzo peperone verde
Mezza cipolla rossa (meglio se di Tropea)
200 gr di feta
10 olive nere
Olio d’oliva, Sale, pepe, Origano
Dopo aver lavato tutti gli ortaggi, tagliate il pomodoro, il cetriolo, il peperone (a strisce sottili) e la cipolla (anche questa a fette sottili, potete immergerla qualche minuto in acqua fredda per farle perdere un po’ di spirito), condite con sale, pepe e olio d’oliva e mescolate tutto. A questo punto mettete sopra l’insalata le olive e la fetta di feta, un altro filo d’olio, di pepe e l’origano. Se vi piace potete anche aggiungere dell’aceto. Potete servirla con delle fette di pane tostate…
Nella preparazione di questa insalata credo sia fondamentale una cosa: il numero delle olive!! L’ho mangiata in molti posti… ed erano sempre e rigorosamente 5!!! nè una in più nè una in meno! se ne volete aggiungere qualcuna… fatelo… ma sappiate che in quel momento potreste turbare l’armonia della greek salad…
Ma che spettacolo… viene voglia di prepararlo stasera!!! 😉 ciao bel blog! NST
Ciao! Un solo consiglio: prova ad utilizzare i peperoncini verdi invece dei peperoni e ad aggiungere un pizzico di origano!
Se poi riesci a procurarti le olive di Kalamata, il gioco è fatto!