Pici al sugo d’arrosto in compagnia

Home / Primi piatti sfiziosi / Pici al sugo d’arrosto in compagnia
Merito di certo del cambio dell’ora questa mattina mi sono alzata presto, e ho acceso immediatamente il computer per scrivere un post e ringraziarvi.
Mi avete riempita di coccole, affetto, baci abbracci, sorrisi e tanta dolcezza. Grazie per ogni commento ricevuto, per tutti i vostri pensieri, le vostre preghiere, i messaggi al telefono, le mail e i like su Fb.
È straordinaria la quantità di mezzi di comunicazione che ormai ci siano per far arrivare un pensiero eh… :*
Oggi torno con le buone abitudini culinarie e vi presento una di quelle ricette che chissà se potrete mai ripetere, e per par condicio chissà se anche io potrò mai ripetere … è stata cucinata con amore, ma soprattutto con una straordinaria configurazione astrale favorevole che mi ha dato a disposizione nello stesso spazio e nello stesso tempo i seguenti ingredienti: pici toscani, funghi porcini secchi e gallinacci freschi, monte veronese, anacardi al naturale e soprattuttttttoooooo un barattolino di sugo di arrosto!!!!
il risultato è stato un primo mondiale… di quelli che quando prepari ed apri una finestra fai sperare a chiunque torni a casa che il profumino arrivi proprio dalla sua.
A goderne, oltre me, è stata mia cognata Angelica.
C’è una bella novità nella mia vita! Mia cognata è stata trasferita e adesso lavora a 100 metri da casa mia, e così è da qualche settimana che pranziamo sempre insieme. Abbiamo meno di un’ora, ma sta diventando un momento atteso della giornata, per me e per Mietta che si diverte tantissimo a giocare con una ragazza bellissima (la bellezza è effettivamente moooolto familiare), con un cuore d’oro, che è sempre sorridente e che ha il dono di diventare una bimba coi bimbi 🙂
Grazie Angelica!
Quel giorno, quando ho preparato questa meraviglia qui, ho aperto la porta, lei mi ha guardata e mi ha chiesto: il profumo di quello che hai preparato l’ho sentito appena uscita dalla macchina!!!

ho capito che dovevo assolutamente fotografare, e così mentre lei giocava con Mia, io pensavo già a questo post :-). Questo è il motivo di queste foto con luce naturale e senza la coreografica manina di Mia, la cucciola in effetti, aveva di meglio da fare: Giocare con la Zia Ange 🙂

Ed ecco Cosa ti Preparo per Cena: la ricetta dei Pici al sugo d’arrosto

pici al sugo d'arrosto
Pici al sugo d’arrosto con anacardi funghi e monte
200 g di pici
4 cucchiai di sugo di arrosto o due di fondo bruno
uno spicchio d’aglio
due cucchaii di anacardi tritati grossolanamente
un pugnetto di porcini secchi
5/6 gallinacci o finferli
monte veronese vecchio
una spruzzata di prezzemolo tritato
olio extra v.
far insaporire l’olio con uno spicchio d’aglio schiacciato e gli anacardi, togliere l’aglio appena si sarà imbiondito e aggiungere i funghi secchi e ammollati, e quelli freschi puliti e tagliati a pezzetti. Aggiungere il sugo d’arrosto, far insaporire e poi aggiungere un mestolo di acqua di cottura dei pici. Quando saranno al dente scolarli, girarli con il condimento, impiattare e guarnire il piatto con una macinata di pepe nero, monte veronese a scaglie ed una spruzzata di prezzemolo tritato.

SalvaSalva

SalvaSalva

Ricette attinenti
Visualizzo 3 commenti
  • Erica Di Paolo

    Rifletti la tua bellezza in ogni cosa, Vivi!! E come riesci a scorgere la luce nelle persone che ti stanno accanto….. questo è davvero incredibile e meraviglioso. E dimmi: come non si sarebbe potuto apprezzare un piatto di pasta così??? Grandissima. Un abbraccio

  • m4ry

    E io arrivo in ritardo..nel week end mi sono tenuta alla larga dal computer 1000 cose da fare…ma ci tengo a farti arrivare forte il mio abbraccio e il mio affetto…spero valga comunque 🙂
    Piatto meraviglioso, come sempre ! Ciao bella donna, buona settimana !

  • ELel

    Wow, come mai ho perso questo stupendo post?!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

uovo in cocotte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: