Il risotto integrale con asparagi e noci e… Scusate la mia assenza…

Home / Risotti / Il risotto integrale con asparagi e noci e… Scusate la mia assenza…
Non potevo non intitolare che così questo mio primo post dopo questo lungo periodo di mancanza dal blog… In effetti è stato un periodo molto molto impegnativo… perché da circa un mesetto ho una missione… CONVINCERE GP A VOLERSI FARE DIRE IL SESSO DEL NOSTRO BIMBO!!!Lui vuole la sorpresa.
E sarebbe anche una bella cosa in effetti, se non avesse per moglie la curiosità fatta persona!
Sto utilizzando svariate strategie di convincimento… tra le quali quella che più sembra aver aperto una breccia di speranza è la possibilità che questo bimbo/a non capisca con chi stiamo parlando quando ci rivolgiamo a lui/lei… da sei mesi a questa parte ha infatti cambiato già tre nomi:

Fagiolino (prima ecografia… nome che ha ricevuto per le evidenti misure della sua personcina)
Manina (seconda ecografia… Fagiolino, ora più grande, aveva due manine che ci salutavano :)))
Capriola (terza ecografia, quella di ieri… il Ginecologo era scioccato per l’energia della nostra Manina e ci è sembrato opportuno immortalare anche questo avvenimento mooooolto movimentato)

Aiutatemi anche voi in questa missione… il coro dev’essere: “Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???”

La ricetta di oggi, oltre ad essere un piatto che piace particolarmente al mio Gp che ha bisogno di essere mooolto coccolato in questo periodo (altra strategia di convincimento in corso…), è una ricetta a cui siamo anche molto affezionati…
In questa zona si coltivano gli asparagi bianchi. Sono molto conosciuti quelli di Mambrotta e quelli di Arcole, paesini del veronese (anche se a dire il vero Mambrotta è una frazione di San Martino Buon Albergo) in cui vengono fatte delle sagre proprio per festeggiare la bontà dei propri prodotti.
Se siete in zona, una serata, specialmente a Mambrotta, ve la consiglio vivamente… la sagra inizia il 24 aprile e dura fino al 3 maggio, quella di Arcole invece si svolge sempre i primi di maggio.
Noi, come ogni anno, andremo di sicuro in quella di Mambrotta 🙂

Al risotto con gli asparagi ho aggiunto dell’asiago stravecchio per ricordarmi il sapore di uno dei primi del nostro matrimonio, e delle noci perché in gravidanza sono tanto tanto importanti gli omega 3, e per renderlo ancora più perfetto per Capriola (ma si puòòòò??!!) ho utilizzato del riso integrale.

 

Risotto integrale agli asparagi bianchi di Mambrotta con Asiago stravecchio e Noci

Risotto integrale agli asparagi bianchi di mambrotta con asiago stravecchio e noci
200 g di vialone nano integrale
mezza cipolla bianca
8 asparagi bianchi
50 g di asiago stravecchio (va benissimissimo anche il monte veronese stagionato)
20 g di parmigiano
5 noci sbriciolate
un cucchiaino del mio dado
500 ml acqua
una tazzina di vino
un giro d’olio extra vergine
pepe nero.
Per prima cosa ho pulito gli asparagi lavandoli bene e togliendo la pellicina dura con il pelapatate dagli ultimi 15/20 cm del gambo. Li ho affettati a rondelline sottili, lasciando un po’ più grosse la parte delle punte.
Ho tritato la cipolla, l’ho messa a rosolare con un filo d’olio e dopo pochi minuti ho aggiunto gli asparagi. Ho lasciato rosolare qualche minuto, poi ho aggiunto un mestolino di brodo, ho coperto e ho lasciato cuocere 5 minuti a fiamma media
Ho aggiunto il riso, ho alzato la fiamma e ho fatto tostare, ho sfumato con il vino, e ho aggiunto poco per volta il brodo caldo.
Ho portato a cottura, ho mantecato con un po’ di parmigiano, ho messo sui piatti e ho spolverato con noci e scaglie di asiago.
Ricette attinenti
Visualizzo 49 commenti
  • anna

    Ti voglio proprio dare una mano, anch’io non vedevo l’ora di saperlo.
    “Eh dai, Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???”
    Anche perchè, diciamocelo francamente, “capriola”, poverino/a potrebbe nascere molto, ma molto, arrabiato/a !!!!!

  • manu e silvia

    Ciao! come stai? ed il piccino/a??
    No no,il sesso però dev’essere una sorpresa! ci dispiace ma noi ci schieriamo con GP 😉
    buonissimo l’asiago aggiunto a questo fantastico risottino!
    un bacione

  • Ely

    ma che meravigliosa notizia sono felicissima per voi 🙂 anche io voto per conoscere il sesso, anche perchè dopo due maschi volevo assolutamente sapere cosa mi sarebbe “capitato” e quando ho scoperto che era femmina per caso, perchè nell’ecografia non si vedeva ma una mattina che ho avuto delle leggeer contrazioni sono andata in ospedale e il ginecologo che mi ha visitato mi ha detto “tutto bene è una bella bambina” mi sono alzata e se avessi potuto lo avrei baciato 🙂 poi ho sbandierato ai 4 venti la notizia e poi scusa uno si immagina Davide ed esce Noemi, di a Gp che sarebbe davvero un grosso colpo per il piccolo’a ad a bituarsi al cambio :-))) baci Ely

  • Ely

    dimenticavo la ricetta è superba 🙂 baci Ely

  • sensorario

    caro GP, lasciatelo dire da chi ha partorito da davvero pochissimo…
    la sorpresa l’avrete ugualmente in qualunque momento lo verrete a sapere
    e poi in QUEL frangente le emozioni saranno cosi’ tante che del sesso quasi non ve ne importera’ nulla!

    spero di aver dato il mio piccolo contributo, positivamente…

  • Mela

    Bentornata.

    Che buono questo risotto…

    Io non resisterei alla “sorpresa”. Non credo sia solo curiosità, ma anche chiarezza, per cominciare a pensarlo/a e a dargli un’identità nella nostra mente… Per fortuna io e Zenzero eravamo d’accordo!

  • Saretta

    GP TUTTA LA BLOGSFERA ED IL COMITATO ZIE VUOLE SAPERE IL SESSO DI CAPRIOLA!!!!!PLIIIIIIIIIS!
    Figurati che quando mia mamma aspettata mio fratello ho rotto le scatole a iosa per farmi dire il sesso!per forza, dovevo decidere io il nome!E così scoprimmo che sarebbe arrivato un bambolino di nome federico…che gioia!E fu solo lì’inizio di una serie di emozioni bellissime!!!Almeno però il cucciolino arrivò con un corredino delizioso tutto maschio!
    Vivi, il risotto favoloso!!!te lo copierò!
    bacioni

  • Mirtilla

    eccomi in tuo aiuto!!
    “Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???””
    dai,te lo dico da mamma…la sorpresa ok,ma vuoi mettere con la felicita’di sapere se guarderai negli okki tuo figlio o tua figlia?

  • Elga

    GP NON SAREBBE BELLO POTER GIà CHIAMARE CAPRIOLA CON I SUOI POSSIBILI NOMI, OVVERO DAVIDE OPPURE NOEMI???
    Eh dai su, che ci vuole?? Sai a quante cose potrete pensare con calma? Dopo l’arrivo del pupo oltre alla miriade di emozioni che vi assaliranno, non avrete tanto tempo per pensare e pianificare..anche perchè se lo/la chiamate già capriola adesso..non oso immaginare…parola di chi ha tre figli:)))))

  • Aiuolik

    Io faccio la voce fuori dal coro e mi schiero con GP!!!!!
    (Ok, ora il mio commento verrà cancellato da Vivi 🙂 )

    Un abbraccio a tutti e tre!
    Aiuolik

  • salsadisapa

    davide/noemi? ma sono due nomi bellissimi! chiunque venga al mondo sarà fortunato, però certo che, GP: ma come fai a non essere curiosooooo??? 😛
    e comunque, vivi: io AMO questo risotto!

  • Anonymous

    Anche io sono molto curiosa, quindi per me era IMPENSABILE solo l’idea di non saperlo! Ci dissero che era un maschietto … poi la morfologica ha confermato che era … UNA BIMBA! Tadaaaaaaaaaaa! Io (purtroppo) devo “pianificare tutto ciò che può essere pianificato” quindi nome, colore tutine, fiocco nscita e tutte le cose “futili” che devono essere pensate quando i dottori dicono che il bimbo/la bimba sta bene. Gp immaginati il piccolo/la piccola con tutte le tutine verdine o gialline … insomma … non è glamour 🙂 eh eh eh
    Baciotti
    Francesca

  • JAJO

    Assolutamente “SCIOPERO DELLE PATATE (a tempo indeterminato) IN CASA SPLENDORE” !!!!!!
    A GIPPIIIIII te se pozza buca’ la gomma de lu trattore se nun ce fai sape’ chi è l’erede !!!
    Anche perchè da tutta Italia ci dobbiamo organizzare per mandarvi tanti regalini !!! 😀

  • giulia

    bentornata!!!!
    Noemi già t’avevo detto che mi piaceva tanto e Davide? Tantissimo!!!! Io lego i nomi alle persone che conosco, quindi se è il nome di uno che non mi piace, non se ne fa niente… Davide si chiama il primo bimbo a cui mia sorella ha fatto da baby sitter, vicino a casa, coinvolgendo poi anche noi di famiglia e creando alla fine una bellissima amicizia con questa famiglia che dura tutt’ora, lui è BELLISSIMO!!!! Ora ha 17 anni, è un gran bel figliolo, biondo riccioluto, simpaticcissimo e pure bravo a scuola!!!! Quindi ottima scelta!!!!
    Vedrai che alla fine lo convinci Gp!!! Io non ho avuto problemi con Gianluca eravamo tutti e due curiosi come delle scimmie!!!! ;P

    la ricetta è favolosa!!!! Un bacione giulia

  • Mimmi

    Bella ciccia, finalmente sei tornata!!
    Guarda, il modo migliore per convinvere il tuo GP, non é tanto chiedere quanto continuare a sedurlo coi suoi piatti preferiti (o al limite, minacciarlo di non cucinarglieli piú). Vedrai, cadrá come il colosso di Rodi!!
    Un bacione e complimenti per il risotto
    Mik

  • Domy

    Vivi…lo vuoi un consiglio???
    Appena sarà possibile, fatti dare la notizia dal tuo ginecologo…così tu soddisfi la tua curiosità…e a lui lasci la sorpresa (che così è contento!!)
    Ma mi raccomando….acqua in bocca!
    Un baciuzzo..Domy!

  • Domy

    ops..dimenticavo..
    Gustosissimo il tuo risottino…

  • Anonymous

    “Eh dai, Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???”

    Massimiliano Roberti

    🙂 il coro deve risuonare come eco nelle valli!!!

  • serenita

    Buonooo il risottino!!!
    però anche noi foodblogger non vediamo l’ora di sapere se sarà un bimbo o una bimba!!!
    Viviana siamo tutti con te!!! e sono certa che riuscirai a convincere tuo marito!!!
    un bacione alla famigliola!

  • Onde99

    Mi unisco alla tua opera di convinzione con argomentazioni, a mio parere, validissime: ai miei tempi le ecografie non c’erano e i miei genitori mi hanno chiamata per 9 mesi “Lapo” (cosa che, suppongo, fuori dalla Toscana fa ancora più ridere, perché so che è un nome che si usa solo a Firenze); inoltre, per non sbagliare, mi hanno fatto trovare una cameretta blu e arancione, come il logo della IP; non ho mai posseduto niente di rosa e sto facendo indigestione di questo colore adesso, a 33 anni; per il resto, grazie alle crisi di identità causatemi dalla definizione di “Lapo” impostami e dalla cameretta in stile pompa di benzina, non ho la benché minima inclinazione alla femminilità, non possiedo nemmeno una gonna, né un fondotinta, in casa sono io quella che toglie i ragni e appende i quadri; bevo e fumo come un marinaio, non so piangere, né limarmi le unghie. Quindi, il sesso va saputo per dare una corretta definizione del bambino e preparargli una camera che non gli faccia venire voglia di indossare vestiti pastello quando avrà l’età per mettersi la dentiera.

  • fiordisale

    sono assolutaemnte d’accodrdo con Onde ed anzi ti suggerisco una strategia. fatti prestare da qualcuno un po’ di materiale (ben conservato) rosa o celeste e comincia a presentarlo a GP, come se tu sapessi cos’è (ovviamente dovrai simulare acquisti infantileschi d’impeto). Vedrai che il solo timore di vedersi il pargoletto vestito di rosa da cima a piedi per i primi mesi di vita, lo convincerà a farsi svelare il sesso del nascituro.
    Eppoi uffa pure io sono curiosa.
    oh!

  • Paola

    GP caro, ma lo sai che non fa bene alle mammine in attesa morire di curiosità:)???Loro se ne devono stare tranquille a preparare il corredino in tinta, sennò si fa??? Mica vorrai vedere Capriolina vestita inadeguatamente di azzurro o rosa??? A posto?? Va bene?? confido in te?? Ok, bravo sono contenta di averti convinto:)))))Baciiiii

  • Lisa

    Mi sei mancata tantissimo!!!!

    Hai provato la tecnica me lo faccio dire solo io??????? Dopo un pò non resisterebbe 😀

    Anche io ho una bella notizia, ad Ottobre divento zia 😀 che gioia!!

    Ottimo questo risotto, brava Vivi a presto, non mancare troppo ok?

  • Viviana

    mi siete mancati tantissssssssimooooooo :)))

    * anna grazieeee… ahahah… in effetti è vero… già il pupo sembra un bel po’ agitato 🙂
    un bacioneee

    *Manu e silvia stiamo benone 🙂 ieri abbiamo saputo che sta bene e quindi siamo al settimo cielo 🙂
    un bacioneeee

    *Ely hihihi beh, sono felice che sia arrivata una femmina.. ti serviva un’alleata in famiglia hihihi
    questa sera farò leggere tutti i vostri commenti a Gp e vediamo se lo convincete :))) smaaackkk

    *sensorario è vero è vero è verooooo :)) gliel’ho detto mille volteeeee ahahahahhahahaah :****
    grazie grazie grazie!!!

    *saretta ahahahahahahah tutto pronto e prenotato per il viaggetto??? 🙂 bello il nome Federico 🙂 e bello ancora di più il fatto che sia stata tu a sceglierlo :)))
    un bacioneeee

    *mirtilla hai ragionissssssssimaaaa :))) vuoi mettere???!!!!!! hihihi
    cederà.. lo so… 🙂

    *Elga ecco a questa cosa nona vevo pensato!! grazieeeee!!! un nuovo argomento ahahah
    smackkk

    *aioulik nooooooo non lo cancellooooo :)) mi limiterò a distrarre gp mentre legge i commenti appena arriva al tuo ahahahha :*******

    *Francesca ecco… mi hai proprio capita allora! anche io voglio sempre tutto sotto controllo!!! per adesso le tutine sono gialline, verdine e arancionine ahahahahah
    :)) grazieeeee :*

    *Jajo ahahahah ma lo sciopero delle patate è una zappata sui piediiiii ahahahah come faccio io senza patate e con la curiosità????!!!
    :*********

    *Giuliaaaa 🙂 sono contenta che ti piaccia anche Davide! Io ne ho conosciuti molti nella mia vita ed in effetti sono tutti simpatici.. poi mi è tanto piaciuto il significato del nome…
    il nome però l’ha scelto Gp :))) un baciooooo

    *Mimmi gioia bellaaaa!!! 🙂 sei stata un tesoro!!
    speriamo cada il colosso… la tua tecnica provo ad adottarla hihihi un bacioooo

    *Domy hihihihi ci avevo pensato.. ma poi come resisto a non dirlo a nessunooooo????!!!!
    un bacioneeeeee

    *maki diglielo diglielo ahahah grazie per il sostegno Cugino!! 🙂

    *Serenita ahahah grazie!!! sento forte il vostro supporto infatti!
    vedremo se ci riusciremo!
    un bacioneeee

    *Onde ahahahhah
    ahahahahhahahahahaha
    ahahahahahhaahah

    il tuo commento l ostampo e glielo faccio trovare sul comodino
    ahahahah
    sei troppo forte!
    un bacioooo

    *Fiordisale sì sì sììììììì!! questa strategia mi mancava!!! sembra perfetttttaaa :))
    ti faccio sapere! grazieee :***

    *Paola grazie tesoro! è vero… la curiosità mette… FAME è vero! diglieloooo :)))
    un bacioneeee

    *Lisa dolcissima grazieee :))) ci ho provato, ma il fatto è che sono certa che sarei io quella a non resistere poi :))))
    baci baci bacissimiii

  • LaGolosastra

    tesooooooro, allora dovete farvi un giro anche alla sagra della sparasina a Pigozzo! Mhhh… ho già l’acquolina (però non posso mangiare le uova e per me è un’autentica tortura!).
    Io me lo sono preparato venerdì scorso,ma senza formaggi. Che tristezza…

    Quando aspettavo la Pepi ero io a volere la sorpresa, ma ho accontentato il papà… anche se dentro di me lo sapevo che era una femmina!

  • angela e georgette

    carissimo gp,
    come puoi non considerare tutta la questione corredino?di che colore lo si compra?
    giallo?verde?rosso?
    no no no…non puoi far questo alla nostra cara viviana!
    e poi,scherzi a parte, nei 3 mesi che vi restano potrete abiutarvi a lui/lei..sognarlo/a..chiamarlo/a..è importante dargli/le da subito una identità…
    a me è piaciuto aspettare giorgia sin da subito,amarla perchè bambina,la mia,per sempre mia..da sempre..
    comunque che bei mesi che state vivendo,e che bel periodo vi aspetta!
    quanta felicità!
    ciao un abbraccio da angela e georgette

  • Fra

    Ok allora do una mano anche io
    “Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???”…anche perchè se no Vivi ti taglia i viveri e per i prossimi mesi dovrai sfamarti a manzotin ;P
    Tesoro un abbraccio a te e al vivace pupattolo!
    fra

  • ELel

    Ehm…io sto dalla parte di GP…e sono curiossisima anche io, ma credo che sia troppo bello sentirselo dire in sala parto dopo l’enorme fatica!

  • JAJO

    Ma, Splendore, il vederti rinunciare al tuo alimento più caro colpirà la sua sensibilità, spero (se non lo dovesse colpire fai subito le valigie e torna a Palermo !!!!) hahahahaha

  • Sere

    Sto vivendo nella curiosità da oramai 8 mesi… la mia migliore amica è in attesa di un fagiolino/fagiolina ed io sarò la madrina… NON è bello! 🙂
    eddai GIPIIIIIIIIIIIIIII :))))

  • Cuoche dell'altro mondo

    Carissima, sei mancata anche tu a noi!
    E se te lo fai dire solo tu e mantieni il segreto nei confronti di GP? Hmmm, non sarebbe carino, lo so. Allora credo che dovremo continuare con l’opera di convincimento!
    Davide mi piace tantissimo, anche io chiamerei un maschietto Davide.

    E qui ci stiamo scordando tutti di questo splendido risotto! Meraviglia … e siccome io qui ho la materia prima, lo provo!

    Baci
    Alex

  • sweetcook

    Gppppppppppppppppppppppppp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???

    Mi hai sentito???:D

    Vivi, tu intanto continua con queste preparazioni strategiche, oppure adotta la tattica contraria, non cucinare più fino a quando non cederà (anche se quest’ultima soluzione mi pare troppo estrema) :/

    Bacini bacetti:)

  • Valentina

    Ciao Ciccina! Maschio o femmina che sia (io dico femmina hihihi) saranno cuochi meravigliosi…
    ciaoooooooo

  • sushi

    Ciao…
    Non so come faccia a resistere GP, io morirei di curiosità…e tormenterei il mio P.
    GP: in fondo sapere il sesso è una piccola anticipazione rispetto a tutto quello che non sapete del vostro fagiolino…chissà che faccia avrà? Dormirà? sarà una buona forchetta? a chi assomiglierà?e infine:non sarebbe bello poter chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide oppure Noemi?
    Viviana: e tu cosa ti senti?

    Sul finale vi auguro (a tutti e tre) ogni bene, e al mio P. dico “anche io voglio un fagiolino!!!”

  • Anonymous

    Innanzitutto:
    Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???

    ..così ho contribuito alla campagna “Gp arrenditi presto così finiranno le strategie di convincimento e recupererai la tua serenità” :)))

    Che buono sto risottinoooooo…
    Un uccellino mi ha detto che vai pazza per i risotti, sopratutto per le ricette tradizionali! (muhahahahaaaa)
    La nostra versione è stata con gli asparagi selvatici del Vesuvio.. uno spettacolo! Merito anche del riso che ci avete consigliato voi 😉

    E’ stato bello finalmente leggerti di nuovo: ti sentivo parlare e vedevo le tue dolcissime e divertentissime espressioni!
    Un bacio forte forte…
    Manuela.A (per te, Bella Figheira)
    😀

  • Silvietta

    Ahaha..eh già allora devi perseguitarlo in tutti i modi..anche io non resisterei.Lasciagli foglietti ovunque 😉 Non ti può resistere..prima o poi cadrà ai tuoi piedi..o meglio a quelli di Capriola 😀
    Adesso riesci pure a fare questi BEI piattini giusti per te e per lui/lei..incrediboooool! =)
    Si chiamerà così allora?Noemi o Davide?? che carini..
    Un bacione

  • Tar e Tifla

    Ti toccherà distrarre GP ben due volte. Fuori dal coro anch’io. Il figlio è vostro ma le emozioni sono sue 😉
    Baci. Kat

  • Jelly

    Mi aggiungo anch’io al coro…
    “Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???”
    Io non resisterei!!! Troppo difficile rimanere con la curiosità fino alla fine!

  • Lo

    secondo me Capriola è bellissimooooooooo….eheheh io la gnoma fino a quando è nata non sapevo che era una gnoma…ma solo perchè mi ha voltato le spalle ad ogni ecografia! bacione tesoro bello

  • Romy

    Prima di tutto vorrei anche io vorrei iscrivermi al club “diamo il suo vero nome a Capriola”: è giusto che ogni bimbo abbia un corredino glamour e non giallo e verde!Poi….posso affittarti per un fine settimana a casa mia..così prepari anche a me questo fantastico risottto??!!!!Un bacione

  • NICLA

    io non ho mai voluto sapere il sesso delle mie figlie ho preferito la sorpresa. Per la prima ho tifato comunque sempre per la femmina . Sulla secoda non mi sono espressa, perchè capivo che poteva far piacere che fosso un maschio, ma in fondo in fondo ai miei pensieri tifavo sempre per la femmina. Non è discriminazione la mia,sarei stata ovviamente felice anche di un maschio. Baci baci Claudia

  • Ilaria

    Ciao Viviana,
    Congratulazione per il bambino/a in arrivo e tanti complimenti per il bellissimo blog!!!
    Se non ti dispiace ti aggiungerei subito ai miei preferiti!
    Per il bambino/a..hehehe… tante mie amiche hanno preferito la sorpresa…e attenta qualche errore viene fatto anche dall’ecografo, ieri parlando con una mia amichetta ho scoperto che la sua Julia e` diventata un Thomas al settimo mese…ora si deve ridipingere tutte le cosette della cameretta e scambiare i vestitini rosa con delle belle tuttine da maschietto!
    Ancora tanti auguri…
    Ilaria

  • Viviana B.

    Eccomi qua a raccogliere il tuo invito, carissima Vivi: “Gp non sarebbe bello poter già chiamare Capriola con i suoi possibili nomi, ovvero Davide, oppure Noemi???”Lo so di essere scandalosamente di parte, ma… speriamo sia maschio!!! 😀

  • Anonymous

    Ormai quasi nessuno aspetta la nascita per sapere il sesso … e poi la decisione del nome è cosa assai importante!!! Forza GP se no l’esserino che nascerà sarà convinto di chiamarsi capriolka o capiolo (ancor peggio) … fatemi sapere a presto un abbraccio Elisa80

  • OtroTango

    dai Gp dai dai Gp!! qui c’è una zietta disperata che vorrebbe comprare un po’ di corredino che non sia solo giallino.. arancionino…verdolino… biancolino… Daiiiiiiii

  • Viviana

    *Criiiiii :)))
    ci siamo andati due anni fa.. la cosa che mi ricordo di più era il parcheggio per le bici con sopra un cartellone con su scritto “parcheggio bici per chi è stato bravo” ahahhha
    poi siamo andati in giro a raccogliere sparasine… bellisssssimooooooo
    un bacio alla meraviglia di Pepi :))

    *Angela e georgette :)))))) le tue argomentazioni sono semplicemente straordinarie!!! 🙂
    ti ringrazio per l’affetto che mi hai fatto arrivare attraverso le tue parole! un bacioneeee anzi dueee :***

    *Fraaaaa secondo me se parlassi a Gp di manzotin correrebbe dal ginecologo per sapere il sesso! ahhaahha hai ragione!
    un bacioooo

    *elel Parto?? cos’è il parto??? ahahahahahah no scusa, è che questa mia domanda fa pare della strategia “Vivi, non pensare al parto fino a quando non sarà il 24 agosto” hihihi
    un bacioneeeeeeeeee

    *Jajoooo ahhhhnnnnnnnn…… uhmmmm…. mi sa che non mi conviene provaer 🙂 ho mangiato patate fino a ieri sera e ne ho ancora una decina di chili in procinto di germogliazione ahahah
    un baciooooo

    *Serenuccciaaaaaaaaa diglielo tuuuuuuuuuuu ahahahhaha :****

    *Alex, ci ho pensato, ma poi sono sicura che non riuscirei a resistere senza sbandierarlo ai 4 venti, ed uno di uesti certamente arriverebbe alle orecchie di gp…
    sono contenta che ti piaccia davide! l’ha scelto lui… io non avrei mai pensato di chiamare un mio possibile figlio maschio con Davide, ma adesso mi piace tantissimo :=
    un bacioooo

    *Sweeeeetttttt hai urlato fortissimo grazieeeee :)))) ahahah
    un bacioneeeee

    *Valentina sei un tesoroooo :***** speriamo che mangi tutto 🙂

    *Sushi io… ehmm… non lo so sai… per mesi non ci ho neppure pensato, adesso tutti mi dicono che la mia pancia è da maschietto, Gp pensa sia maschio, mia cognata pensa sia maschio… insomma… quasi quasi comincio a crederci anche io :))
    un bacioneeee e sììììììì… diciamolo tutti al tuo P :))))

    *bella figheiraaaa ahahahahahahha che bello leggertiiii!! :)))
    sì, vado assolutamente pazza per i risotti, o meglio per “il risotto”!!! ahahahahah
    buonisssimo dev’essere stato il vostro! ma alla fine il riso venere com’era???
    un bacioooooo

    *Silvietta i foglietti!! Bella questa ideaaaa!! ahahah siete meravigliose! io lo sapevo che dovevo chiedere consiglio a voi!!!!sono contenta che i due nomi ti paicciano :))

    un bacioneeee

    *Kat, e se non fosse per questo piccolissimo particolare me lo sarei fatto già dire ahahahah :))))
    un bacioneeeeeeee

    *jelly difficile, difficilissimo!! 🙂 e vabbè.. ci vuole pazienza, magari prima o poi cederà .. ha ancora 4 mesi per resistere ahahha
    un bacioooo

    *Lo ahahahhaha sììì un po’ movimentato ma bello ahahahh… quindi la gnoma non ha fatto una capriola nel seso gisuto?? :)))
    un bacioooooo

    *Romy arrivoooooooooo!!!!!!!
    sui corredini sì… però anche se lo sapessimo non farei monocolor… mi piacciono troppo i colori per limitarmi ad uno solo ghiii…
    solo che in effetti per i bimbi piccoli i colori sono solo quelli, verdino azzurrino, giallino, tutti con ino finale… ma forse è anche meglio dato che capriola mi pare già abbastanza sveglio di suo ahahha
    un baciooooo

    *Nicla hihihihi :))) ammetto che dev’essere bello avere la sorpresa… ma son troppo curiosaaaaaaa ahahahhaha
    un bacione grande a te e alle tue ragazze 🙂

    *Ilaria grazieeeee mi fa davvero paicerissimo!
    ecco questo nons arebbe un bello scherzetto in effetti.. conosco anche io ragazze a cui è stato fatto e non ci sono proprio rimaste benissimo ahahhaha
    un bacioneeee

    *Viviiiiiiiiiii quindi tu preferiresti un maschietto??? :)))) al momento abbiamo la possibilità del 50% ahahah
    un bacioneeeeeeee

    *Elisa spero di fartelo sapere prestooo ahahha
    di certo la notizia del suo sesso non passerebbe inosservata tra le mie righe 🙂
    un bacioneeee

    *Zia Otinaaaaa ahahahahhahaaahhah :))) diglielo digleilo diglieloooooooooooo

  • miciapallina

    Eccomi!
    sonto appena tornata (non è vero, sono in ufficio dal 30 ma il PC…. impossibile utilizzarlo fino ad ora)…
    Sarà… io amo troppo le sorprese!
    I miei mi hanno chiamato “girino” per tutti i nove mesi…. e a me stava bene così….. sarà per questo che sono idiosincratica al rosa?
    Comunque, sesso o non sesso, Vi è bello poterti rileggere e comunica al fagiolino con manine che la sua ziamicia non vede l’ora di conoscerlo!
    Bacini virtuali

  • Anonymous

    Si, probabilmente lo e

  • Anonymous

    necessita di verificare:)

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: