Gli spaghetti con Pesce Spada i capperi e il finocchietto di Favignana

Home / primi piatti di pesce / Gli spaghetti con Pesce Spada i capperi e il finocchietto di Favignana
Dormire bene è un’abitudine che aiuta ad avere un viso rilassato, ad avere un bel sorriso, ad essere di buon umore e soprattutto a ricaricarsi.. quindi a non aver sonno durante il giorno…
UAAAAAAAA (sbadiglio)

Bei ricordi quelli della vacanza-sonno di Favignana… sperando che fosse ciò che mangiavo a conciliare il sonno, ieri sera ho preparato questi spaghetti:

spaghetti-di-favignana

…mi sa che qualcosa però non ha funzionato: a Favignana li abbiamo mangiati con il tonno fresco, io non avendolo trovato l’ho sostituito con il pesce spada. Buoni erano buonissimi ma di notte tranquilla neppure l’ombra…

Io ho sempre avuto un rapporto bellissimo con il verbo dormire… sì certo, dormo accanto a qualcuno che russa e che si addormenta prima di me, ma l’amore fa scalare qualsiasi montagna e così, oramai mi sono abituata e faccio finta che il mio Gp mi canti la ninna nanna…
Credo però che non riuscirò mai ad abituarmi ai sogni che faccio in queste notti…
Confetti di qua, confetti di la… io che nuoto tra i confetti, poi ad un certo punto mi sommergono ed io rischio di affogare, ma per fortuna arriva Laura, la mia parrucchiera, che armata di lacca e forcine, mi lancia una corda di tulle e mi salva……… 😀
Per quanto riguarda la confezione dei confetti… sono ancora nel mare di confetti di cui sopra… ma ieri è successa una cosa importantissima… Laura, ha trovato una pettinatura bellissima per la mia testolina, che non faccia sembrare particolarmente scema chi ci sta sotto, cioè io.
😀 e questa è davvero davvero una bella cosa.
Prima di affogare tra i confetti ho lanciato un urlo d’aiuto ad una delle due mie adorate cognate… i miei suoceri hanno proprio trovato il nome giusto per lei, perché lei è veramente Angelica!! Non mi ha solo detto sì… mi ha risposto che sarà contentissimissima di aiutarci!! 😀 e così resta da decidere il giorno in cui organizzare la catena di montaggio :D.

Io spero che il 21 giugno non arrivi così assonnata come oggi perché altrimenti si potrebbe avverare un altro sogno che faccio, ovvero quello di svegliarmi ad ora di pranzo e non avere il tempo di prepararmi per il mio Gp. Ma mi sono già attrezzata anche per quello… ho ordinato una fornitura industriale di sveglie, svegliette e galli cedroni 😀

Spaghetti con Spada, Capperi e Finocchietto Selvatico di Favignana
200 g di spaghetti
200 g di pesce spada (o di tonno rosso fresco)
20 capperi sotto sale
Un ciuffo di finocchietto selvatico (o 3 cucchiaini di pesto al finocchietto)
6 pomodori piccadilly
Un peperoncino
Una cipolla bianca piccola
Poco vino bianco
Sale
Olio extra v.

Io il finocchietto selvatico qui non lo trovo facilmente, così l’ultima volta che sono stata in Sicilia ho comprato il Pesto al finocchietto selvatico che mi ha soddisfatta tantissimo!! Se però voi lo trovate allora lavatelo abbondantemente e poi lessatelo in acqua bollente. Scolatelo (tenendo l’acqua in cui poi lesserete gli spaghetti) e sminuzzatelo.
Ho tolto la pelle dal pesce e l’ho tagliato a quadratini piccoli.
Ho affettato la cipolla, l’ho messa in una padella antiaderente con un po’ d’acqua e ho acceso a fuoco medio. Appena l’acqua si è asciugata ho versato due giri d’olio e ho lasciato dorare la cipolla. Ho dissalato i capperi in acqua tiepida, li ho scolati e aggiunti alla cipolla. Li ho fatti insaporire qualche istante, poi ho aggiunto il peperoncino e il pesce e appena i pezzettini sono diventati più chiaro li ho sfumati con un po’ di vino bianco. Ho aggiunto i pomodori, lavati e tagliati a pezzetti e dopo 5 minuti di cottura ho aggiunto 3 cucchiaini di pesto di finocchietto (oppure il finocchietto sminuzzato).
Ho scolato gli spaghetti al dente, li ho buttati nella padella e li ho saltati qualche istante con il condimento.

Ricette attinenti
Visualizzo 46 commenti
  • manu

    i tuoi racconti sono troppo simpatici! le tue ricette gustosissime e sono certa il 21 sarai splendida!
    a presto

  • sirena

    Concordo con Manu: sarai una sposa meravigliosa!!
    Dori

  • salsadisapa

    ce l’ho ce l’ho il finocchietto selvatico! manca tutto il resto ma… rimedierò 😉
    accidenti come si avvicina a grandi passi il grande giornooooooo!! per i confetti… ehm, se te ne avanza qualcuno MANDA che io gradisco 😀
    baci!

  • Precisina

    D’accordissimo con te sul fatto di non farti ‘impopacchiare’ con pettinature e trucchi alla Moira (Orfei)…non ho mai capito perche’ molte donne scelgano di peggiorarsi proprio nel giorno piu’ importante! Sarai bellissima perche’ semplicemente risalterai…TU, la tua bellissima persona! A proposito di cose bellissime…quel piatto, mmmmmmmmmmm…gnam!!!

  • Lo

    mmm sai che penso che stai sviluppando un’ansia da confetto? come posso aiutarti…mangiandoli? confezionadoli? buttandoli fuori dalla finestra??? dimmi e io faccio…e che cavoli la sposa agitata non sa da fare!!! eh no!!!S.O.S. SPOSA in arrivo se vuoi mi vesto pure da Mary Poppins

  • Arietta

    che buona questa ricetta…adoro il finocchietto 😀 ma non ce l’hoooo 🙁

    eheh non affogare nei confetti dai 😛
    e niente cofane in testa, d’accordo con te 😀

  • cocozza

    Purtroppo è così non conosco sposa che nel periodo prima del matrimonio sia calma e tranquilla magari solo in apparenza ma poi sfoga con i sogni durante la notte ah!ah!ah!ma quando si è felici tutto poi passa in secondo piano
    e il giorno del matrimonio sarà tutto bellissimo perché è l’amore che trionfa!
    che bella ricettina per appagare i sensi, brava come sempre.
    ciao cocozza

  • Viviana B.

    Sei sempre troppo simpatica!!!
    I tuoi racconti sono bellissimi e, vuoi per il nome, vuoi perchè tra un annetto tocca a me, mi viene anche facile immedesimarmi…
    Adesso io navigo qua e là alla ricerca di un viaggio di nozze che mi ispiri, tanto per chiarirmi le idee. Per i confetti ho tempo, ancora. Ma già non ho idea di che bomboniere fare e la cosa m’impensierisce…
    Va beh, concludendo: ti sono vicina e sono sicura sicurissima che sarai una sposa stupenda in un giorno stupendo, il primo di una vita da marito e moglie stupendaaaaaa!!!!!
    Ti abbraccio forte forte, mia tesoraaaaaa!!!!!

  • CoCò

    Sto già in crisi io che il matrimonio ce l’ho ad agosto, ancora mi manca l’abito e mille altre cose a tratti penso che c’è tempo e dopo quasi impaurita mi dico che non ce la farò a fare tutto

  • dolcienonsolo

    …anche il tuo blog non è da meno!!
    Anche tu un pesciolino (segno zodiacale), io il 14 marzo e tu?

  • JAJO

    Ciao splendore 🙂 sembra proprio che abbia “chiamato” questo post, con il commento che ti ho lasciato qualche ora fa :-DD
    1- Lo vedi che l’ergastolo religioso.. pardon… il matrimonio, toglie serenità !?! Lo dicevo io… :-)))
    2- Puoi sempre vendicarti del mare di confetti: MANGIALI TUTTI. Così eviti anche di affogare… 🙂
    3- Sarai radiosa il 21 giugno, e senza sonno: sarà difficile tenerti, lo so (mi dispiace non poterci essere – virtualmente, ovviamente – perchè il 21 giugno parto per la Sardegna; magari ti mando un abbraccio rassicurante il giorno prima (tanto avrai ben altro cui pensare, e dubito che riuscirò ad acchiapparti per abbracciarti :-DDD).
    4- L’hanno rinominata Angelica da quando ti ha conosciuta ? hehehehe
    5- Quasi quasi dimenticavo la ricettina: ottima. Io mi sto preparando del pane tedesco ed una Insalata Eoliana (me la porto in ufficio domani :-D).
    Un bacione e…. calma !!!!
    Jacopo 😀

  • Nepitella

    tesoro vedrai che il 21 giugno alle 6 del mattino sarai bella sveglia e pimpante:D Buona la pasta con il pesce spada:D Baci

  • Melina2811

    ottimo anche questa…. ciao da Maria

  • Gunther K.Fuchs

    il piatto credo era ottimo, è normale che ti senti cosi ma il 21 sarai un furore

  • GràGrà

    mamma mia vivi cosa mi sono persa in tutti questi giorni! ma sto a dieta, oberata da impegni e non sto ne scrivendo ne cucinando!!!!!!!!!! domani mi leggo per bene tutte le vecchie ricette (le ultime tre che mi sono persa) ma sono bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • lefrancbuveur

    mi spieghi come si fa il pesto di finocchietto?gracias!

  • Fra

    Se ti consola io sarei già alla neurodeliri!!! Sarai splendida e se la sera prima non riesci a dormire bhè…puoi sempre trovare un medico compiacente che ti prescriva qualche tavor…poi però non sono sicura che la fornitura di sveglie funzionerebbe…forse meglio una camomilla ;P
    Un bacione bellissima
    Fra

  • enza

    oh mamma mia io per tutta la settimana prima ho sognato di arrivare in chiesa con i bigodini in testa e poi una volta entrata mi nascondevo dietro le colonne delle navate.
    come posso capirti.
    poi signora (futura) cara sappi che: pure se entrassi con uno scolapasta in testa saresti bellissima!

  • Sere

    aahahahaha, sei troppo forte Viv!
    Mannaggia, io devo ancora decidere cosa fare per le bomboniere, mi devo dare una mossa! Mi hai dato delle buone idee, in questo fine settimana vedrò di decidere!
    Un bacione immenso…

  • Elisa - Basilico&Co.

    ahahahahahahah
    povera!!! senti sai cosa devi fare per dormire bene!??! stancati fino allo sfinimento vai a fare una bella passeggiata magari in montagna (appena torna il sole) non bere caffè ne thè …
    quando arrivi a casa una bella doccia calda e a nannaaa.. vedi come ti svegli bene!!
    Ma devi stancarti tanto tanto tanto!!

    Questa pasta non avrà il tonno ma sembra buonissima!

  • Saretta

    Vivi mi fai schiattare dal ridere anche nei racconti dei preparativi..beh ti capisco però!
    Vedrai che andrà tutto per il meglio.Per una principessa come te non potrà che essere una favola anche il giorno più bello!
    Un bacione grande
    saretta
    PS:bona la pasta!!!
    PS2:adooooro i confetti!

  • Viviana B.

    Uff… mi manchi!
    Mi mancano le tue visite da me, i tuoi commenti sempre pieni di gioia e di sole…
    Lo so, lo so, devi preparare un matrimonio e non è mica una bazzecola (tanto più che il matrimonio è il tuooooo!!!!)… però mi manchi lo stesso, ecco!
    Un abbraccio graaaaaandeeeeee coooooosììììììì!!!!!!! 🙂

  • Aiuolik

    Innanzitutto complimenti per la pasta. Per il resto….vedrai che al matrimonio ci arriverai bella tranquilla, con un carattere allegro come il tuo non può essere diversamente!

    Ciaooo,
    Aiuolik

  • Ciboulette

    Vivi, dai, tutto sommato…dei sogni dolci!!!!!!

    Calma e sangue freddo, a me non par vero che continui a tirare fuori tutte queste cose buone!!!
    Ho giusto giusto una fettina di tonno in freeze che non sapevo quale fine farle fare!!!!!!!!!

    Un bacio cara sposina matta, e doooormi che andra’ tutto beneeeee!!! :))

  • Paola

    Un pochino di insonnia ci sta tutta ad un mese dalle nozze!!!!Ma ti sposi a Verona o in Sicilia????
    Dopo lo stress ci penserà il mare dei Caraibi a rigenerarti….

    Un bacionissimo

  • Viviana

    *manu grazieeee!!!! ti posso abbracciare??? 😀

    *sirena abbracciamiiii!!!! grazieeee!!!! 😀

    *salsadisapaah ah ah ah evvivaaa!! è la cosa + difficile da trovare per me! sei a buon punto ah ahah ah un bacioooooo

    *precisina eppure ora che me lo fai pensare una bella aconciatura alla moira orfei risolverebbe quel gap di altezza di 30 cm tra me e il mi osposo… ah aha hah ha h ah
    no no.. non me le devi dare queste idee ah ah ahah un bacioooo

    *lo sììììììììììììììììì daiiiiiiiiiiiiiiiii vieniiiiiiiiiiiiiiiiii ;D
    c’è spazio per tutti a casa per fare i confetti ah ahah ahah grazie tesoro!! smackkk

    *arietta e se invece di una cofana facessi una cosa modello piramidale??? aha ha hah vabbè.. mi sa che i 30 cm di differenza tra me e il mio sposo si vedranno tutti! ah ahah
    smaaaackkk

    *cocozza noooooooooooooo… non dirmi così che altrimenti è finitaaaaa!!! se mi autoconvinco è davvero la fine dei sogni tranquilli ah aha ha h
    grazie per le splendide parole! un baciooooooooo

    *Vivi tesoro mio mi dispiace che ti trascuro e nons i quanto 🙁 ogni volta che leggo un tuo comemnto mi si stampa l’effetto sorrisone in viso per almeno 10 minuti e quindi so bene il paicere di trovarne uno!!
    un bacio grande ma grande cosììììììììììì

    *cocò ah aha h ah aha h ah corri a trovare l’abitooooooooooooo!!! ah ahha ha h a no davvero, loro te lo potrebbero fare anche in un mese, ma non te lo diranno mai e ti metteranno sempre l’ansia da ritardo ah ah ah
    un baciooooooo

    *Dolcienonsolo!! un giorno prima di te!!!! 😀 il 13!!!! grazie per la visitaaa!! 😀

    *Jajo, MA COME ERGASTOLO RELIGIOSO????!!!!!!! non si dicono queste cose!! ah ahah
    grazie!! i tuoi commenti mi fanno sempre trooppo ridere!! mi sa che 5 o 6 minuti di sonno sereno questa notte li dovrò a te! 😉 smaaackkk

    *Nepitellaaaa 😀 mi sa anche a me… anzi… mi sa anche prima a haha h un baciooo

    *maria grazieee! un bacio

    *gunther sììììììììììììììììììììì grazier per la fiduciaaaa!! smaaackkk!

    *gràgrà eccotiiii 😀 smaaackkk!!! dieta e impegni 🙁 brutta accoppiata! un baciooooooooo

    *LFB accidenti… non l’ho fatto io.. l’ho comprato a favignana…. ho visto però che si compra anche via internet… un bacio

    *Fra ah ah ahh aha ha h chissà che effetto farebbe un tavor su di me ah ah ah ah meglio non provarlo proprio i l giorno prima! un bacioooooo ma grande però

    *Enza ma quanto sei un tesoro tu????? grazieeeeeeee!!! ieri parlavo con un’altra amica che si sposa tra 2 settimane e pure lei fa gli stessi sogn iah ah ah ah ah
    baci baci baciiii

    *Sere 😀 sì sì sì… anche io questo finesettimana devo decidere un miliardo di cose ah ah ah a per fortuna i confetti hanno preso il via 😀 baciooooooo

    *Eli…….. ma non è che poi non dormo perchè sono troppo stanca e mi fanno male tutti i muscoli vero? ah ahaha ha h
    grazie del consiglio! cercherò di seguirlo!!! smaaackkk

    *sarettaaaaaa ne conservo un po’ per teeeeeee!!! perchè prima o poi ce la faremo a consocerciiii!!! facciamo primaaaaaaa!! 😀 un baciooooo

    *vivi cucciolaaaaaaaaaaaaaa smasck smack smack

    *aiuolik grazieeeeeeeeeeeeeee!! le tue parole mi hanno dato un sacco di coraggiooooooo!!! un baciooooooooo

    *ciboulette ma quanto sei cara!!! 😀 grazie mille!!! provala questa pasta, a me è piaciuta verametne tanto! smack smack smack!

    *Paola dolcissima, ci sposiamo a verona :D… Gp ha tantissimi aprenti, io invece ne ho pochi e così abbiamo preferito Vr 😀
    sììììììììì grazie che mi hai fatto epnsare a come inizierà la mia vita matrimoniale!! 😀 smmmmaaackkkk

  • Dolcetto

    Cavoli tutti questi sogni pazzerelli non ti fanno proprio riposare!! Speriamo passino prima del 26 così che tu possa arrivare bella riposata!
    chissà se riuscirò anch’io ad abituarmi al russare del mio lui.. per ora mi limito semplicemente ad evitare di buttarlo giù dal letto ed a trasferirmi sul divano quando non posso mettere i tappi!!! Sì, per me è ancora una tragedia!
    comunque questo piatto è da urlo, super!!!
    Ciao e buon w.e.!

  • Mimmi

    Vivi, mi sono data una scrollata di naftalina di dosso e mi sono rifatta un giro tra i blog e solo oggi ho scoperto che ti sposi!!!
    Ma che bello, come sono felice per te che finalmenti “impalmerai” il tuo amore di sempre!
    Le tue ricette non le ho potute leggere tutte, ma sulla fiducia, ti dó un bel 10 e lode!
    Un bacio virtuale e auguri ancora!

  • OtroTango

    Tesoro mio… buoooono il mare di confetti!!! e per le forcine.. mi raccomando che almeno siano di strass… 😀

  • marilena

    c’è un premio per te nel mio blog!

  • Mariluna

    Buongiorno, carissima…vengo a sbirciare spessino anche se non trovi commenti, io ci sono…trppo bone sono le tue ricettine e le storie che racconti..come questa simpaticissima..Mi ricorda anche un po’ il mio ultimo mese prima del matrimonio…mi sà che ti sta assalendo l’ansia e fai attenzione perché o crolli li’ l’attimo di dire si e magari ti esce fuori un’altra prolina o sarài talmente tesa che l’acconciatura ci starà da sola in testa senza forcine….rilassati con un bel massaggio californiano o ai pachetti di olio profumato e goditi l’attesa che é meravigliosa…un grande bacio e alla prossima…^_^

  • viviana fiorentina

    Ciao ho scoperto per caso il tuo blog cercando una ricetta del coniglio al cartoccio.
    Sarà perchè ci chiamiamo Viviana tutt’e due (e siamo poche e speciali) o perchè le tue ricette mi hanno stuzzicato che ho deciso di inserirti fra i miei preferiti.
    Quando avrò un po’ di tempo leggerò il tuo blog più approfonditamente.
    Saluti da Viviana fiorentina.
    Vivy per gli amici

  • JAJO

    Viviiiii: chi di sole ferisce….. Oggi più che mai posso dire Forza Roma !!!! Sono andato al mare due ore stamattina e sono praticamente a striscie giallorosse: sono stato sempre sdraiato su un fianco a leggere e NON MI SONO MAI GIRATOOOO (e io che prendevo in giro te…. hahahahahahaha)
    Mi sa che mi faccio un autoscatto e lo posto hahahahahaha

  • ( ^^)/

    Suvvia, che sono questi incubi! Manca ancora tanto (bugia…) al giorno fatidico! Sono proprio curiosa di vedere che bella e radiosa che sarai quel giorno!

    Ciao 0_0Tina

  • Fra

    Ciao bellissima
    se trovi tempo, fra una forcina, un confetto e una bomboniera, ti ho passato un meme…No…per favore…posa quel bouquet…che se lo sfasci in testa poi come fai!?!?! ;P
    Senza impegno ovviamente
    Un bacio grande
    Fra

  • NIGHTFAIRY

    ghgh..credimi, sempre meglio che mostri e incidenti che turbano le mie notti!devo smetterla di guardare certi film..Un bacio e buon inizio settimana!

  • unika

    io avrei difficoltà a trovare il tonno rosso…quindi per me questa ricettina è perfetta e la immagino bella fresca:-)il 21 sarai una sposa perfetta:-)buon lunedi
    Annamaria

  • sweetcook

    Non solo tu, ma anche i tuoi sogni sono divertentissimi, è fortunato il tuo Gp:-)
    E questo piattino con il pesce spada è proprio buono:-)

  • Claudia

    ahahahaha
    confetticonfetticonfettoconfetti
    ahahahahaha stellina “se tu fossi qui adesso io saprei cosa fare”…te la canto perchè mi piacerebbe darti una mano ciuciuliando ciuciuliando
    :*
    quegli spaghettuzzi sono uno sballo, e non credo che sia un problema di digestione il sonno disturbato e nemmeno colpa di GP, manco a diLLo,
    sarai mica agitata per quell’appuntamento che hai il 21 giugno?
    ahahaha
    _**************

  • GràGrà

    Vivi come stanno proseguendo i preparativi del matrimonio? sono curiosa peggio di una scimmia 😛

  • sandra

    ehehehheh… vedrai nei prossimi giorni!
    🙂
    comunque non credo che avrai problemi per il fatidico giorno! :))
    Intanto me gusto la pasta… :-***

  • Tatiana

    Oddio viviana che incubi notturni… affogare in un mare di confetti.. cambia incubo, rischi di ingrassare se li mangi, dopo non ti sta più il vestito ehehehe un bacione e stai tranquilla che sarai bellissima quel giorno! :*

  • campo di fragole

    Vivi io ho un’amica che si e’ comprata i tappi per le orecchie perche’ il suo fidanzato russa che russa… alla fine si arrende e spesso finisce sul divano la poverina…. io le dico di resistere che alla fine si dovra’ abituare… no? Per fortuna mio marito non russa…
    Il tuo matrimonio e’ davvero alle porte… chissa’ che emozione 🙂
    Un bacio,
    Daniela

  • Viviana

    *Dolcetto speriamoooo!! ecco i tappi sono un buon metodo che utilizzo spesso quando la ninna nanna si incanta ah aha ha h ah_D
    un bacioooooo

    *Mimmi mamma li turchiiiiiiii tornastiiiiiiiiiiiii!!! com’è andata?? aspetto il resocontooo!!!

    *OT ah ah aha ha hah eccetto ora magari faccio sto crollo di chiccheria!! 😀

    *Mari grazieeeeeeeeee!!!!!! smack smack samck smaaackkkk

    *Mariluna tesoroooo!! grazieee!! nooooooo non dirmi così che poi m iautoconvico e chissà che dicoooo ah ah ah ah

    *Viviana fiorentina!! 😀 Ho scoperto una cosa: tutte le Viviana che consoco sono Fiere del proprio nome che non cambierebbero mai con nessun altro!! meno male!! 😀
    pensa che da bambina continuavo a chiedere a mia mamma perchè mai non mi avesse chiamato Ketty, perchè il mio nome non mi piaceva.. ah ahah e la mia povera mamma per farmela passare ha inziiato achiamarmi Ketty ah aha hah
    un bacioooo

    *Jajooooo vglio vedere le fotoooooooooooooo

    *Tina grazieeeeeeee!!!! metterò una foto.. promessooooo 😀 smaaackkk

    *Fra ah ahah mi fai troppo ridereeee!! grazieeelo fo lo fo lo fooo!

    *Nightfairy, ma che film guardi??? ci sono anche dei bellissimi cartoni animati ;). smaaackkk

    *Unika, era buonissimissimo anche con il pesce spada, che è + facile da trovare! okkio però che non sia congelato 🙁
    grazieee! speriamoooo! smaaackk

    *Sweet ma tu sei un tesorissimoooo grazieeeeeeeee!!! 😀

    *Claudiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tesorooooooooooo!! sarebbe bellissimo! quella canzone poi mi paice un sacco e te la metterei tra un ciuciulamento e un confetto!! smaaackkk

    *gràgrà ah aha h scimmietta mia, proseguono bene… abbiamo quasi finito tutttooooo non ci credo neppure io!! 😀 smaackkk

    *sandra speriamoooooooooo!! spero solo di ricordarmi il mio e il suo nome, per il resto se non sbaglio ti danno da leggere tutto ah aha h smmmaccckkkk

    *tatiana hai ragione! con tutto quello che sto facendo per smaltire il giropanzaaa a haha hah

    *Daniela… finchè resta emozione va bene.. spero solo non si trasformi nella mia agitazione eprchè lì parto per la tangente senza controllo ahah ha
    shhhhhhhh… non dirlo a nessuno…. ma quando non ce la faccio + anche io uso i tappi 😀 smaackkk

  • http://mara-amacucire.blogspot.com/

    Ciao!Ieri ho trovato questa ricetta e oggi già lo fatta é buonissima.Sarà perfetta per domenica quando invito i miei amici a pranzo.Complimenti!

  • Ilaria Micheletti

    Che bello Vivi ti sposi Auguriiiiiii!!! Ma, chissà come mai ero convinta che tu e Gp foste già sposati!!! 🙂 In ogni caso tanti Auguri, è sempre una felicità leggerti e leggere delle Vostre Gioie!!! Un abbraccio Ilaria

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: