Cosa fate Domenica?

Home / Clownterapia / Cosa fate Domenica?
Martedì sera sono stata all’allenamento Clown. Sì, noi clown di corsia oltre ad andare in ospedale, ad andare nelle case di riposo, ad andare nelle carceri ed ad andare in tanti altri posti in cui c’è bisogno di un sorriso, due volte al mese ci incontriamo per “allenarci”. Ci alleniamo ad essere un gruppo, unito… Ci alleniamo ad essere la gioia… perché se per primo tu non sei la gioia non puoi portarla a spasso dove serve… Ci alleniamo ad essere Clown.. in pratica siamo una sessantina di persone che tornano bambine e che imparano a non seppellire l’animo bambino una volta tornati alla vita di tutti i giorni…
Martedì è stata una serata ancora più speciale del solito.
Gioiasol e Popicia sono due meravigliose Claune della nostra associazione. Hanno passato il loro ponte del primo maggio trascorrendo una settimana in Bielorussia. In missione.
Il loro racconto sulle condizioni di vita dei bimbi che hanno amato, abbracciato, coccolato, ci ha commosso, e… straziato. Poi ci hanno fatto vedere le foto e la magia è iniziata: Ridevamo!!! Ridevamo perché noi attraverso quegli scatti vedevamo solo ciò che la potenza dei Clown riesce a portare in un posto dove di gioia non ce n’è molta… vedevamo colore, palloncini, bolle di sapone soffiate da bimbi allegri, vedevamo sorrisi, abbracci, gioia, vedevamo Amore!
Quello che Gioiasol, Popicia e gli altri clown volontari che hanno autonomamente aderito al progetto aiutiamoli a sorridere, hanno fatto in Bielorussia è un omaggio all’Umanità intera. Ed è bello sapere che esistono persone come loro…

Gioiasol e Popicia

il mitico gruppo

Se volete farvi travolgere dall’energia Clauna ho un appuntamento da proporvi!! Cosa fate l’11 Maggio??? Venite in Piazza Portoni Borsariiiii a divertirviiiii alla Quarta Giornata del Naso Rosso!!!!

Quarta giornata del Naso rosso

Se non vivete dalle parti di Verona, e volete partecipare alla festa, niente paura! La giornata del Naso Rosso è una festa Nazionale a cui partecipano tutte le varie associazioni Vip regionali collegate a Vip Italia. Quindi la festa ci sarà in tante altre piazze italiane solo che non sarà l’11 come a Verona, ma il 18 Maggio (a Roma invece sarà il 25 Maggio).

Io, Gioiasol, Popicia e tutto il resto della mia famiglia clauna vi aspettiamooooooooo!!!

Ricette attinenti
Visualizzo 37 commenti
  • Sere

    Che bello Vivi. Lo sai che ho un’ammirazione perticolare per te, anche per questo meraviglioso “compito” che svolgi con tantissimo amore. Ricordo ancora quella sera che al tavolo ne parlavamo, avevi gli occhi lucidi e mi hai trasmetto qualcosa di meraviglioso. Mi piacerebbe tanto poter partecipare… Ti abbraccio forte amica chiummetta!

  • Paola

    Vivi, oltre a lla gioia che trasmetti, alle belle ricette, alla divertente scrittura, hai anche un grande cuore e per questo mi piaci ancora di più. Farò il possibile per partecipare il 25 maggio all’evento di Roma. Baciotti

  • Ciuretta

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE…………….
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE…………….
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE…………….
    Io offro salti di gioia!!!!

  • Viviana B.

    Vivi mia tesoraaaaaaa!!! Sei davvero una persona stupenda e non mi stancherò mai di ripetertelo!!!
    Doni gioia attraverso il blog, attraverso i tuoi piatti, attraverso i tuoi scritti e, da dietro quel naso rosso, chissà quanta altra gioia ed allegria riesci a portare a chi ne ha davvero bisogno!
    Sei fantastica, lo sai che lo scrivo perchè lo penso davvero!
    Farò il possibile per andare in piazza a Milano o a Varese… Un abbraccio enorme!

  • Lo

    ma tu sei fantasticaaaaaaaaaaa…accidenti è un po’ lontano da noi…ma deve essere stupendo!!!! ti tiro il naso rosso allora e smuacks

  • Nadia

    magari vado a fare un salto a milano…io non sono mai stata una che fa ridere la gente, non so neanche raccontare le barzellette, ma riuscire a far sorridere chi soffre credo che mi manderebbe in visibilio…
    Complimenti a te.:-)

  • Ciboulette

    Uffa, a Bari si e a Napoli o Salerno no…. :(((

    Sei una persona fantastica Viviana, non solo perche’ dedichi del tempo per rendere felici dei bambini ( e secondo me ci riesci benissimo!!!!) ma anche perche’ riesci a parlarne sul blog in modo da farci sentire tutti coinvolti… 🙂
    Ti direi non cambiare mai ma non te lo dico, xche puoi solo migliorare 🙂 Un bacione!!

  • Claudia

    che ne pensi se mettessimo un bel naso rosso a carlotta non farebbe ridere? magari le facciamo raccontare una barzelletta
    ma una sola però
    ahahaha
    mi piace assai qesta cosa che fate
    un bacetto per te e per il naso rosso GP
    :*
    Cla

  • irene

    ciao Viviana sono Irene
    non mi conosci ma io ti seguo da un po’ e penso tu sia una persona speciale!!!…del resto hai sangue siciliano nelle vene e non poteva essere diversamente !
    ciao
    irene

  • Ciuretta

    Eccoci qui, un’emozionata amica per un evento che, grazie a te, sono pronta a vivere anch’io.
    Grazie amica mia, grazie di avermi SEMPRE accompagnata e sorretta con la tua gioia… il tuo sorriso e il tuo calore… anche da lontano…
    Che sei mitica… non smetterò mai di dirtelo… ahahahah…
    Naso alla mano e contagiamo il mondo, sarò una tua aiutantissima pagliaccetta!!!!

  • JAJO

    Ciao Chiummetta, quel naso rosso è solo la punta di quell’iceberg che è dentro di te e che si chiama CUORE ! Sei una persona S T U P E N D A !!!!!!
    Verona è un po’ lontanuccia ma forse forse il 25…… 😀
    Jacopo

    P.S.: A Ronciglione i Nasi Rossi sono una associazione “godereccia” che si riunisce a cena tutti gli anni in occasione del carnevale (http://www.tusciaweb.it/notizie/2006/febbraio/23_5ronciglione.htm)

  • NIGHTFAIRY

    Trasmetti gioia e allegria, sei fantastica!Bentornata, ci mancavi 🙂

  • lenny

    Bravissima: è meraviglioso portare un sorriso a che soffre e solo persone dal cuore traboccante di gioia di vivere possono farlo.
    Tu sei una di quelle!!!!

  • alessia

    Che meraviglia Viviana è davvero bello quello che fate.. corro subito a vedere se in qualche piazza vicina c’è questa manifestazione! Un mega bacio e complimenti a tutti voi!!!
    Alessia

  • fabdo

    :)*

  • astrofiammante

    ceeeerttoooooo che verrò,quattro passi e sono lì…….non so esattamente l’ora, ma se ti scopro
    ti offro il caffè……OK?
    baci baciii!

  • marcella candido cianchetti

    che bello cè anche da me ed andrò buon fine settimana e doppi vasuneddi x quello che fai

  • salsadisapa

    troppo bella questa iniziativa! CLAP CLAP CLAP per viviiiiiiiiiii 😀

  • Alex e Mari

    Peccato essere così lontana, mi piacerebbe esserci! Ti abbraccio, Alex

  • sweetcook

    Non sapevo facessi parte di questa associazione. Se prima mi eri simpaticissima adesso ti adoro proprio, hai tutta la mia stima. Credo che regalare un sorriso a chi soffre sia una delle emozioni più forti che si possa provare. Buona giornata:-)

  • Viviana

    *Sere se non ricordo male c’è anche un gruppo a genova 😀 ho messo un link con le piazze 🙂 baciiiiiiii

    *Paola sìììììììììììììììììììì!! ti divertrai un sacco!!! grazie per le aprole che mi scrivi.. smaaaackkkkk

    *Ciuriiiiiiiiiiiiiiiii ciuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciurii di tutto l’aaaannnnoooo ah ah ah me la sentirai cantare spesso d’ora in poi ah ah ah h

    *Viviiiiii miii sarebbe bellissimo se abitassimo + vicine.. ti riempirei di pallonciniiiii a fioriiiiii ;:D

    *Lo sì, è una festa emravigliosa…. l’anno scorso l’ho vissuta per la prima volta.. ero da poco un clown e la cosa che mi ha colpito di + è la straordinaria energia con cui avevamo invaso quella piazza….
    baciii

    *Nadia ora lo so che tu non ci crederai.. ma se io racconto una barzelletta… piangono tutti ah ahah ah h
    Patch non fa niente di che epr far ridere la gente semplicemente… ama chi ha di fronte..
    ed è incredibile come scatti automatico il sorriso 😀 un bacio

    *Ciboulette miiiiiii non c’è a napoli sighhhh
    mi hai scritto una cosa meravigliosissiiiima!!! grazie grazie grazie!! io ci provo a migliorarmi 😀 smaaaaackkkkk

    *Claaaaaaaa è la suaaaaaaaa!!!! se venisse so già che conquisterebbe tutti, la truccherei da regina delle farfalle e avrebbe un sacco di gente attorno che le segna dov’è arrivata con le barzellette ah aha hah

    *irene grazie per avermi lasciato un messaggio!!!! e grazie epr le tue ssplendide aprole! smaaackkkk

    *Ciuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    grazie grazie grazie grazie grazie grazie (è il mio ego che parla ah aha hah ah )

    *Jajo smacck!!! beh in effetti anche quest’altra associazione non dev’essere male ah aha hhaah ha h

    *Nightfairy grazie!!! 😀 io ci rovo e quando ci riesco… beh, quella diventa una bella giornata! smackkk

    *Lenny… è davvero un’emozione incredibile quella di far sorridere chi in quel momento non ci stava neppure pensando…. smaaaackkkkkk

    *Alessia speriamo ci siaaaaaaaaaa!!! miii sarebbe bello se fossimo vicineee 😀

    *Amorazzzzzzaaaaaaaaaa!! come si sta a casetta nuovaaaaaaaaa!!!!!!!!!! mando un aplloncino a forma di cagnolino a billa ed uno a forma di fiore per te smaaaackkkkkkkk

    *astroooooooooooooo sììììììììììììììì dai dai dai dai daiiiiiiii!!!! mi riconsocerai dal cerchietto mi sa! ah ahah h aa h ahaha h ti aspettooooo! ci sarò di sicuro nel pomeriggio!

    *Marcella sìììììììììììì!!!!! ti divertirai un saccccccooooo!!!!!

    *salsina a pg c’è un gruppone meraviglioooossssoooooo!! baciooooo

    *Alex e a me piacerebbe tantissimo poterti regalare un fiore!!! e tanti tanti tantiii abbracci!!! smaaackkkk

    *sweet è verisssimo!!!! andare in ospedale è un’esperienza forte… ma non mi sento mai svuotata quando ne esco… solo arricchita! un bacio enorme!

  • Fra

    Sei una grande!!Deve essere difficile vedere certe situazioni e nonostante questo continuare a essere buffi e divertenti, anche sapendo che il sorriso che strapperai è importantissimo. Complimenti, davvero, non per quello che fai ma per quello che sei
    Besos
    Fra

  • nino

    Cara Viviana,
    non sapevo di questa bellissima attività che svolgi e molto bello regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno, sono fiero di te e mi sento faortunato di essere passato da te dopo tanto tempo e aver appreso ciò che fai.
    Un Carissimo Saluto
    e GRAZIE
    Nino

  • viviana

    e brava viviana! sono una delle ultime arrivate e scopro solo oggi di questa tua “attività”! che bella iniziativa! ma dalle parti sicule organizzate qualcosa?

  • Nicky

    Ma dai! Anche io per un po ho fatto il Clown di corsia, poi ho dovuto smettere, per cause di forza maggiore, ma è stata un’esperienza UNICA!

  • Saretta

    Chiummetta bella!Domenica mi sa che rimango a BS a festeggiare mamma….speciale sei!
    bACIONI
    saretta

  • Aiuolik

    Diciamo che Verona non è proprio dietro l’angolo! Che lavoro straordinario che fai, sia per il divertimento, sia per il bene che fai alle persone!
    Un abbraccio,
    Aiuolik

  • campo di fragole

    Bellissima iniziativa!! Sei stupenda 🙂
    Dani

  • val

    Me-ra-vi-glio-saaaaa!! Sei davvero un vulcano di energia positiva Vivi!
    Spero di cuore di riuscire a passare, magari è la volta buona che riusciamo a conoscerci!!! 🙂

  • OtroTango

    sei troppo favolosa. Lo siete tutti quanti in queste iniziative.
    Un abbraccio a tuuuuuttiiiiiiiiiiiiiiiii i nasi rossi!

  • Cuocapercaso

    Bellissima iniziativa… bellissima tu con quel nasetto rosso…!
    BRAVA!!!
    un bacio
    Grazia

  • cocozza

    Sono troppo lontana e non ci sarò peccato! ma tu sei la gioia di tutte noi
    ciao cocozza

  • NIGHTFAIRY

    Buona domenica! 🙂

  • enza

    Meno male gioia mia, a roma ci sarà altrimenti ce la saremo persa.

    messaggio a chiummetta DIVERTITIIIIII

  • mike

    che meraviglia gli involtini vietnamiti, per non parlare poi degli spiedini di carne..anche io sono tornata dopo un lungo silenzio,anche perchè le mie settimane sono pesantissime..bacio grande

  • Giovanna

    avrei voluto proprio esserci!! e poi muoio d’invidia per il tuo incontro con Claudia 😉 dev’essere stato un forza della natura … due come voi!!!! baci

  • Viviana B.

    … Hem… sì, Varese piazza S. Vittore, ma… quando?
    Un bacione alla mia clownetta adorabile!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: