Home » Clownterapia » Cosa fate Domenica?

Cosa fate Domenica?

Martedì sera sono stata all’allenamento Clown. Sì, noi clown di corsia oltre ad andare in ospedale, ad andare nelle case di riposo, ad andare nelle carceri ed ad andare in tanti altri posti in cui c’è bisogno di un sorriso, due volte al mese ci incontriamo per “allenarci”. Ci alleniamo ad essere un gruppo, unito… Ci alleniamo ad essere la gioia… perché se per primo tu non sei la gioia non puoi portarla a spasso dove serve… Ci alleniamo ad essere Clown.. in pratica siamo una sessantina di persone che tornano bambine e che imparano a non seppellire l’animo bambino una volta tornati alla vita di tutti i giorni…
Martedì è stata una serata ancora più speciale del solito.
Gioiasol e Popicia sono due meravigliose Claune della nostra associazione. Hanno passato il loro ponte del primo maggio trascorrendo una settimana in Bielorussia. In missione.
Il loro racconto sulle condizioni di vita dei bimbi che hanno amato, abbracciato, coccolato, ci ha commosso, e… straziato. Poi ci hanno fatto vedere le foto e la magia è iniziata: Ridevamo!!! Ridevamo perché noi attraverso quegli scatti vedevamo solo ciò che la potenza dei Clown riesce a portare in un posto dove di gioia non ce n’è molta… vedevamo colore, palloncini, bolle di sapone soffiate da bimbi allegri, vedevamo sorrisi, abbracci, gioia, vedevamo Amore!
Quello che Gioiasol, Popicia e gli altri clown volontari che hanno autonomamente aderito al progetto aiutiamoli a sorridere, hanno fatto in Bielorussia è un omaggio all’Umanità intera. Ed è bello sapere che esistono persone come loro…

Gioiasol e Popicia

il mitico gruppo

Se volete farvi travolgere dall’energia Clauna ho un appuntamento da proporvi!! Cosa fate l’11 Maggio??? Venite in Piazza Portoni Borsariiiii a divertirviiiii alla Quarta Giornata del Naso Rosso!!!!

Quarta giornata del Naso rosso

Se non vivete dalle parti di Verona, e volete partecipare alla festa, niente paura! La giornata del Naso Rosso è una festa Nazionale a cui partecipano tutte le varie associazioni Vip regionali collegate a Vip Italia. Quindi la festa ci sarà in tante altre piazze italiane solo che non sarà l’11 come a Verona, ma il 18 Maggio (a Roma invece sarà il 25 Maggio).

Io, Gioiasol, Popicia e tutto il resto della mia famiglia clauna vi aspettiamooooooooo!!!

Iscriviti alla mia Newsletter

Conferma l'iscrizione e ricevi subito un PDF con un delizioso Menù in regalo!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

37 commenti su “Cosa fate Domenica?”

  1. Che bello Vivi. Lo sai che ho un’ammirazione perticolare per te, anche per questo meraviglioso “compito” che svolgi con tantissimo amore. Ricordo ancora quella sera che al tavolo ne parlavamo, avevi gli occhi lucidi e mi hai trasmetto qualcosa di meraviglioso. Mi piacerebbe tanto poter partecipare… Ti abbraccio forte amica chiummetta!

  2. Vivi, oltre a lla gioia che trasmetti, alle belle ricette, alla divertente scrittura, hai anche un grande cuore e per questo mi piaci ancora di più. Farò il possibile per partecipare il 25 maggio all’evento di Roma. Baciotti

  3. Vivi mia tesoraaaaaaa!!! Sei davvero una persona stupenda e non mi stancherò mai di ripetertelo!!!
    Doni gioia attraverso il blog, attraverso i tuoi piatti, attraverso i tuoi scritti e, da dietro quel naso rosso, chissà quanta altra gioia ed allegria riesci a portare a chi ne ha davvero bisogno!
    Sei fantastica, lo sai che lo scrivo perchè lo penso davvero!
    Farò il possibile per andare in piazza a Milano o a Varese… Un abbraccio enorme!

  4. ma tu sei fantasticaaaaaaaaaaa…accidenti è un po’ lontano da noi…ma deve essere stupendo!!!! ti tiro il naso rosso allora e smuacks

  5. magari vado a fare un salto a milano…io non sono mai stata una che fa ridere la gente, non so neanche raccontare le barzellette, ma riuscire a far sorridere chi soffre credo che mi manderebbe in visibilio…
    Complimenti a te.:-)

  6. Uffa, a Bari si e a Napoli o Salerno no…. :(((

    Sei una persona fantastica Viviana, non solo perche’ dedichi del tempo per rendere felici dei bambini ( e secondo me ci riesci benissimo!!!!) ma anche perche’ riesci a parlarne sul blog in modo da farci sentire tutti coinvolti… 🙂
    Ti direi non cambiare mai ma non te lo dico, xche puoi solo migliorare 🙂 Un bacione!!

  7. che ne pensi se mettessimo un bel naso rosso a carlotta non farebbe ridere? magari le facciamo raccontare una barzelletta
    ma una sola però
    ahahaha
    mi piace assai qesta cosa che fate
    un bacetto per te e per il naso rosso GP
    :*
    Cla

  8. ciao Viviana sono Irene
    non mi conosci ma io ti seguo da un po’ e penso tu sia una persona speciale!!!…del resto hai sangue siciliano nelle vene e non poteva essere diversamente !
    ciao
    irene

  9. Eccoci qui, un’emozionata amica per un evento che, grazie a te, sono pronta a vivere anch’io.
    Grazie amica mia, grazie di avermi SEMPRE accompagnata e sorretta con la tua gioia… il tuo sorriso e il tuo calore… anche da lontano…
    Che sei mitica… non smetterò mai di dirtelo… ahahahah…
    Naso alla mano e contagiamo il mondo, sarò una tua aiutantissima pagliaccetta!!!!

  10. Bravissima: è meraviglioso portare un sorriso a che soffre e solo persone dal cuore traboccante di gioia di vivere possono farlo.
    Tu sei una di quelle!!!!

  11. Che meraviglia Viviana è davvero bello quello che fate.. corro subito a vedere se in qualche piazza vicina c’è questa manifestazione! Un mega bacio e complimenti a tutti voi!!!
    Alessia

  12. Non sapevo facessi parte di questa associazione. Se prima mi eri simpaticissima adesso ti adoro proprio, hai tutta la mia stima. Credo che regalare un sorriso a chi soffre sia una delle emozioni più forti che si possa provare. Buona giornata:-)

  13. *Sere se non ricordo male c’è anche un gruppo a genova 😀 ho messo un link con le piazze 🙂 baciiiiiiii

    *Paola sìììììììììììììììììììì!! ti divertrai un sacco!!! grazie per le aprole che mi scrivi.. smaaaackkkkk

    *Ciuriiiiiiiiiiiiiiiii ciuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciurii di tutto l’aaaannnnoooo ah ah ah me la sentirai cantare spesso d’ora in poi ah ah ah h

    *Viviiiiii miii sarebbe bellissimo se abitassimo + vicine.. ti riempirei di pallonciniiiii a fioriiiiii ;:D

    *Lo sì, è una festa emravigliosa…. l’anno scorso l’ho vissuta per la prima volta.. ero da poco un clown e la cosa che mi ha colpito di + è la straordinaria energia con cui avevamo invaso quella piazza….
    baciii

    *Nadia ora lo so che tu non ci crederai.. ma se io racconto una barzelletta… piangono tutti ah ahah ah h
    Patch non fa niente di che epr far ridere la gente semplicemente… ama chi ha di fronte..
    ed è incredibile come scatti automatico il sorriso 😀 un bacio

    *Ciboulette miiiiiii non c’è a napoli sighhhh
    mi hai scritto una cosa meravigliosissiiiima!!! grazie grazie grazie!! io ci provo a migliorarmi 😀 smaaaaackkkkk

    *Claaaaaaaa è la suaaaaaaaa!!!! se venisse so già che conquisterebbe tutti, la truccherei da regina delle farfalle e avrebbe un sacco di gente attorno che le segna dov’è arrivata con le barzellette ah aha hah

    *irene grazie per avermi lasciato un messaggio!!!! e grazie epr le tue ssplendide aprole! smaaackkkk

    *Ciuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    grazie grazie grazie grazie grazie grazie (è il mio ego che parla ah aha hah ah )

    *Jajo smacck!!! beh in effetti anche quest’altra associazione non dev’essere male ah aha hhaah ha h

    *Nightfairy grazie!!! 😀 io ci rovo e quando ci riesco… beh, quella diventa una bella giornata! smackkk

    *Lenny… è davvero un’emozione incredibile quella di far sorridere chi in quel momento non ci stava neppure pensando…. smaaaackkkkkk

    *Alessia speriamo ci siaaaaaaaaaa!!! miii sarebbe bello se fossimo vicineee 😀

    *Amorazzzzzzaaaaaaaaaa!! come si sta a casetta nuovaaaaaaaaa!!!!!!!!!! mando un aplloncino a forma di cagnolino a billa ed uno a forma di fiore per te smaaaackkkkkkkk

    *astroooooooooooooo sììììììììììììììì dai dai dai dai daiiiiiiii!!!! mi riconsocerai dal cerchietto mi sa! ah ahah h aa h ahaha h ti aspettooooo! ci sarò di sicuro nel pomeriggio!

    *Marcella sìììììììììììì!!!!! ti divertirai un saccccccooooo!!!!!

    *salsina a pg c’è un gruppone meraviglioooossssoooooo!! baciooooo

    *Alex e a me piacerebbe tantissimo poterti regalare un fiore!!! e tanti tanti tantiii abbracci!!! smaaackkkk

    *sweet è verisssimo!!!! andare in ospedale è un’esperienza forte… ma non mi sento mai svuotata quando ne esco… solo arricchita! un bacio enorme!

  14. Sei una grande!!Deve essere difficile vedere certe situazioni e nonostante questo continuare a essere buffi e divertenti, anche sapendo che il sorriso che strapperai è importantissimo. Complimenti, davvero, non per quello che fai ma per quello che sei
    Besos
    Fra

  15. Cara Viviana,
    non sapevo di questa bellissima attività che svolgi e molto bello regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno, sono fiero di te e mi sento faortunato di essere passato da te dopo tanto tempo e aver appreso ciò che fai.
    Un Carissimo Saluto
    e GRAZIE
    Nino

  16. e brava viviana! sono una delle ultime arrivate e scopro solo oggi di questa tua “attività”! che bella iniziativa! ma dalle parti sicule organizzate qualcosa?

  17. Diciamo che Verona non è proprio dietro l’angolo! Che lavoro straordinario che fai, sia per il divertimento, sia per il bene che fai alle persone!
    Un abbraccio,
    Aiuolik

  18. Me-ra-vi-glio-saaaaa!! Sei davvero un vulcano di energia positiva Vivi!
    Spero di cuore di riuscire a passare, magari è la volta buona che riusciamo a conoscerci!!! 🙂

  19. che meraviglia gli involtini vietnamiti, per non parlare poi degli spiedini di carne..anche io sono tornata dopo un lungo silenzio,anche perchè le mie settimane sono pesantissime..bacio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto