MemOtto

Home / MeMe / MemOtto

Sono due giorni che girando per i blog vedo il tam tam di un meme… gironzolando scopro di essere già stata nominata da nightfairy, e nell’attesa di 8 ispirazioni mi arrivano le nomination di Adrenalina (da cui copio l’idea della foto da bimba) e di Stella di Sale… Mi sa che è giunta l’ora di scrivervi altre 8 cose di me che ancora non sapete… difficile… intanto iniziamo a parlare di questo meme: Dunque, bisogna parlare di otto fatti a caso, che riguardino sé stessi, in un post dedicato. Scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate (senza dimenticare di comunicare le regole).

Ecco le mie 8:

1. A Palermo ho ben due pianoforti, uno in salotto ed uno… in corridoio!! Uno mi è stato regalato da una zia che se ne stava comprando un altro per farmi inziare a suonare dato che le aevo parlato di questo mio desiderio. L’altro me lo sono comprato io qualche anno dopo, perchè stavo diventando bravetta… purtroppo però pochi mesi dopo l’acquisto mi sono spostata 1600 km + a nord… prima o poi lo porterò qui e libererò il corridoio di mamma. Non pensiate che sappia suonare però, perchè non lo so più fare…

2. Odio i computer e sono una consulente informatica ah ah ah… non commento oltre…

3. Credo di aver sbagliato qualcosa nei miei studi… ho tendenze umanistiche ed una laurea in Economia che non è servita se non per il ricordo della grande soddisfazione di prendere 110… ed anche per il papiro che mi hanno disegnato dato che sembro Wonder Woman (capirete meglio leggendo il sesto punto)

4. Credo negli oroscopi, nei tarocchi, nelle Rune, nei Ching e chi più ne ha più ne metta!!! Del resto il giorno in cui ho conosciuto Giampietro, Paolo Fox mi aveva detto che tutte le stelle stavano lavorando per me! Credo sia stata una conferma… oppure un premio fedeltà 😀

5. Giampietro mi ha conquistata in meno di 24 ore, io davvero, volevo tirarmela, ma… il giorno dopo averlo conosciuto, eravamo in un posto da cui si vedeva una vallata meravigliosa, lui ha acceso l’autoradio, ha messo una canzone e mi ha chiesto di ballare… era La vita è adesso di Baglioni…

6. Se fossi stata onesta con me stessa, tecnicamente, il mio primo reggiseno avrei potuto farmelo regalare dalla mia mamma circa verso i 22 anni, dato che prima io ed una tavola da surf eravamo praticamente interscambiabili. Mia mamma nella sua saggezza continuava a ripetermi che nel tempo le cose sarebbero cambiate… nel frattempo io vivevo un’adolescenza difficile…

7. Non amo i dolci, ma potrei mangiare chili di caramelle gommose. Esattametne quelle lì, quelle tutte colorate con lo zucchero sopra, a forma di bottigliette di coca cola, di cuori, di fragole… credo che l’origine di questo disturbo sia stato il divieto assoluto di mangiarne da piccola, non appena ho avuto due soldi in tasca e la possibilità di muovermi mi sono infilata in uno sweet sweet way e mi sono abbuffata…

8. La metafora più bella sulla vita, per me è considerarla come un Maiale. Perchè della vita non si butta via niente!
Considerando che tutta la bloggosfera che consoco ha fatto o sta facendo questo meme mi trovo un po’ in difficoltà nel nominare 8 persone, quindi la staffetta la lascio a chiunque passi da qui e abbia voglia di raccontare 8 cose di se… però poi ditemelo che vengo a leggervi!!
Ricette attinenti
Visualizzo 16 commenti
  • Marika

    1. La foto di te da piccola è tenerissima!
    2. Abbiamo lo stesso “problema” in comune … riguarda il punto n.6 …
    3. Vedo con piaere che non sono l’unica che fa scorpacciate di more direttamente dal rovo … ma come si fa a resistere dico io!
    Marika

  • Adrenalina

    ma è bellissima la tua fotografia!! E poi scoprire che sei anche una pianista è meraviglioso. Che dire poi di Gianpietro…che romanticone e anche io sarei cascata come una pera cotta!! Il problema del reggiseno lo capisco proprio in pieno!!
    Quella del maiale la segno, per i momenti bui che tanto purtroppo nella vita ci sono sempre ma se affrontati con giusta prospettiva possono solo migliorare. Grazie bella sei sul serio un fenomeno della natura!!

  • Alex e Mari

    Quel visino da bimbina già prometteva bene, secondo me!! Troppo tenera, ma peperina! Beh, GP ha capito subito che sei una persona speciale!
    E la metafora della vita è proprio vera!!! Un abbraccio forte, Alex

  • stelladisale

    maccheccarina, ma sai che anche io volevo andare a cercare una foto di quando ero piccola? 🙂
    sei uguale spiccicata ad adesso, con la faccia simpatica da furbetta…
    e siamo due pianiste pentite 🙂
    un bacio

  • Viviana

    –>Marika ah ah ah.. questa del punto 6 era una tragedia.. se poi ci metti, l’apparecchio per i denti, gli occhiali e un nasino non propriamente alla francese… ah ah ah

    –> Adre, no… non sono una pianista, o meglio sono una pianista che appena si siede sul panchetto piange perchè non sa più suonare chopen e litz…

    –> alex, grazie per i complimenti!! in effetti ero peperina… mi sono calmata con gli anni ah ah ah

    –> Stella, di questa mia foto mi fa ridere proprio l’espressione, perchè è una di quelle che ho ancora ah ah ah. Spero davvero di ricominciare a suonare prima o poi…

  • giulia

    ciao Viviana, più scrivi di te e più mi piace come persona!!! La foto è carinissima, quell’espressione da una ne penso e cento ne faccio!!!
    Per il piano sono sicura che prima o poi ricomincerai e allora si che ti sentirai bravissima!!!
    Un bacione Giulia

  • fabdo

    Dal mattino si vede il buon giorno!
    Quegli occhietti vispi vispi ne sono la prova lampante: e comunque, sono gli stessi che hai ora! ^-^

    Bel ritratto di donna.

    Sul “premio fedeltà”, mi hai fatto morire!!! ^_=

    p.s.Giampietro è un intenditore!

    ^.^ kusje

  • Sandra

    Mi tocca mi tocca mi tocca il meme!!!!
    ;-)))
    bellissimo il tuo mi è piaciuto un sacco!
    appena posso ( chissa quando) faccio i compiti anche io!
    bacioni
    untoccodizenzero

  • Viviana

    –> Giulia che dolce che sei, grazie davvero… ne facevo anche + di 100 da piccola!! dai dai dai ora tocca a te!!

    –>Fabdo mi hai fatto un complimento bellissimo… non sai che lavoraccio farli riassomigliare a quelli che avevo da piccola!!!

    –> Sandra immagino che tra uno scatolone ed un altro non è che sia proprio semplicissimo!!! aspetto di leggerti con impazienza!! 😀

  • elisa

    Troppo simpatica!!Ho letto il tuo post con un sorriso da ebete che quando ho finto tutto l’ufficio mi guardava stranito!!e t’ho fatto pure la rima!!
    Baci bella bimba!

  • Lula

    che bella cucciola!!! comunque sei proprio rimasta ugualeuguale 🙂 bacino (ma il corso di tango?)

  • Lory

    Vivi,del mailae si mangia tutto…ahahahah!
    Bellissimi i tuoi fatti! 🙂

  • giulia

    Ciao Viviana, ho fatto i compiti! Che fai li correggi?
    Un bacio giulia

  • adina

    ma che bellina la bimba!! e sei di palermo..ci sono stata qs estate, mi è piaciuta ma credo vada visitata con uno del posto.. mi sa che è più bella di quanto mi è apprsa!

  • Viviana

    –> Elisa… gassie… mi sono divertita anche io a scriverlo!
    –> lula.. arriba arriba…
    –> Lory… difficile raccontarvi fatti nuovi.. io sbrodolo tutto così facilemnte 😀
    –> Giulia… sei dolcissima! e i tuoi fatti mi sono piaciuti tanto 😀
    –> Adina, non so perchè ma ho come l’impressione che Palermo non ti sia proprio rimasta nel cuore :D.. è una città che si deve imparare a conoscere… poi o si odia o si ama… benvenuta!

  • JAJO

    Paolo Fox ???? NNAAAAAAA !!!!! 😀
    Grande Giampietro !!!!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: