È con enorme Gioia friccicarella che pubblico su questo Blog una nuova videoricetta!
Questa volta più che me, vedrete Piumetta, ovvero la protagonista del libro che ho scritto e che ha disegnato la favolosa Tiziana Mattioli, la mia amica Titti bella.
Piumetta è andata a preparare la Torta di mele più buona del mondo nella cucina di Cuocadè.
Io e Alice Scarmagnani ci siamo divertite un mondo e un po’ mi sa che si capisce, specialmente nei fuori onda messi nel finale… io e Alice infatti siamo Amiche, ci vediamo e sentiamo spesso, ma a pensarci bene Piumetta e Cuocadè non si erano mai incontrate prima d’ora… inutile dire che ci sarà un seguito.
Prima di lasciarvi alla videoricetta, realizzata per tutti i bambini che si divertono a cucinare con i loro genitori, ci tengo a sottolineare l’enorme lavoro che svolge Alice attraverso il Salice Giallo, ovvero la sua associazione a sostegno della genitorialità, che con le sue storie che aiutano a crescere, con i suoi laboratori di emozioni per bambini, le letture animate, i percorsi nelle scuole, i corsi per le coppie, per le mamme in attesa, i laboratori di cucina per bambini, dona spunti creativi a tutti noi genitori, e sviluppa la cultura dell’ascolto, del confronto e dell’espressione della creatività.
Alice quando ha letto il libro “Piumetta e la torta di mele più buona del mondo”, ha voluto trasformare la storia in spettacolo, e così da quasi due anni, divento Piumetta e ci esibiamo davanti tanti musetti belli di bimbi belli :-). Ecco ad esempio una scena del nostro spettacolo. In questo momento della favola, in cui Piumetta vive lo sconforto di non poter ottenere ciò che vuole, la parte più difficile è stata quella di convincere le bimbe che mi seguivano a fare le faccette tristi… proprio non ci riuscivano! Per me la cosa più difficile invece è farvi vedere una foto in cui sono di profilo ahahahah :o)
Potete dare uno sguardo alle pagine di questo blog “il mio libro” e “su di me”, in cui troverete anche un articolo dell’Arena che parla proprio dello spettacolo di Piumetta…
Adesso vi lascio alla videoricetta! Visitate il sito di Cuocadè ed iscrivetevi al canale Youtube di Cuocadè se volete continuare a divertirvi con lei e con i tanti personaggi che vanno a trovarla… state certi che prima o poi rizomperà fuori anche Piumetta 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=JqoosIZFLMo
PS: … Quando mi tolgo i codini di Piumetta… spesso rimango scema uguale ahahahahah 🙂