Vacanze Romane

Home / Viaggi / Vacanze Romane

In effetti sono passati un po’ di giorni dalla mia fantastica giornata di vacanza romana. Se ci ripenso mi sembra quasi di aver vissuto come la Magia di una Stella Cometa che sa da dove parte, sa dove atterrare e sa anche che il suo viaggio è luminosissimo e per molto tempo, chi l’ha vista, si ricorderà della sua bellezza… Non so se l’esempio renda l’idea, io per sì e per no a Roma ho espresso tanti e tanti desideri :)))E’ il 20 Maggio. Vivi dopo aver dormito un ora e mezza in tutta la notte (no, non avevo fatto le ore piccole, è che era emozionata e non riusciva a dormire hihihi) si alza la mattina alle 6.00, manda un bacino a Gp che era già sveglio e stava tra l’altro anche già camminando in giro verso nuove avventure, annaffia i suoi fiorellini, li saluta, prende la valigetta con dentro un pigiamino e corre alla stazione Verona Porta Nuova. Lì, ad attenderla una Freccia Argentata che corre quasi più veloce della luce, e infatti in tre ore l’ha praticamente teletrasportata a Roma (la Vivi ha anche provato a dormire sul trenino, ma figuriamoci… era ancora più emozionata di prima!!). Nell’istante in cui Vivi legge il cartello Roma Termini (e lo legge senza occhiali eheheh) le squilla il telefono: era Veronica della Mindshare!!! voleva accertarsi che stesse andando tutto come organizzato… Mi augura Buona vacanza e buona esperienza e poi ci inondiamo di bacetti.

E adesso continuo il racconto in prima persona… giusto perché così mi sento di riviverlo 🙂

Prendo un Taxi imitando Marzia che imita Carrie e arrivo in Hotel. Mi collego ad internet e scopro che su Facebook c’è una OLAAA al ritmo del waka waka tutta per me… mi commuovo, mi sento unita a tutte le ragazze della meravigliosa esperienza Vallè, non mi sento sola e quindi in comitiva vado nella hall dell’hotel a chiedere indicazioni per raggiungere la stazione della metropolitana: Cipro….. Volete sapere dove sono andata??? qui c’è qualche indizio…

Mi fiondo dentro Pizzarium, mi riempio così tanto gli occhi di meraviglie che prendo 5 pezzi di pizza… li smaltirò in 2 giorni… Bonci.. la tua pizza è una favola anche dopo 36 ore (probabilmente è buona anche ad oltranza, ma dubito che resti lì così tanto tempo per sperimentarlo :))!!!! Gabriele era lì… e non era solo eeeennnoooo!!! Era con la sua amata e col suo pupetto :)… Li guardo, sorrido, penso che per giorni mi ero chiesta se potessi riuscire a dirgli che per me lui è un grande… e mi commuovo, nuovamente, al pensiero che non solo ci sono riuscita, ma gli ho anche fatto i complimenti per la sua migliore ricetta…Passeggio… sbaglio strada perché io e le cartine non andiamo d’accordo e così circumnavigo la Città del Vaticano sotto il pico del sole: ok, mi abbronzo!! Arrivo alla Basilica di San Pietro tutta decisa ad entrare alla Cappella Sistina. Uhm… ehm… vedo di non essere l’unica ad averci pensato.. c’è una fila di circa 300 mt di persone in fila per due che hanno avuto la mia stessa idea. Scrivo un messaggio a Gp, chiedendogli quando mi riportarà a Roma per andare insieme a vedere la Cappella, mi risponde che lo farà presto, così serenamente mi avvio, tra telefonate ed sms verso la seconda colonna sulla destra di via della conciliazione guardando Castel S. Angelo… Jajooooo, sono qui, mi vedi???!!!!!! Le ore successive del pomeriggio sono passate tra risate, chiacchiere, passeggiate, campo dei fiori, piazza Navona, Roma, Roma, Roma e web-tesoro!! Grazie di cuore Jajo, finalmente ci siamo conosciuti di persona, infatti ora il Web-tesoro è diventato limitativo :)!!

Jajo mi accompagna alla città del Gusto (e l’ho detto o no che ora web tesoro è limitativo??!!) giusto così per rendermi conto che dal mio albergo devo solo attraversare la strada, ci salutiamo, ci promettiamo di rivederci presto tutti insieme (sììììììì) e salgo in camera. Sono così piena di meraviglia, di emozione… è tutto così stupendo… Ma.. cioè.. ecco… Io sono qui per andare a fare un corso di cucinaaaaaaa, proprio quello che la Vallè mi ha regalato!!!
Uaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooo!!! Allora adesso viene il bellooooo!! Sììììììììì…… Mi guardo allo specchio, rinuncio a rifarmi il trucco perché so già che sarebbero energie sprecate, mi sento comunque carica come una molla e così attraverso la strada ed entro nella città delle meraviglie: La città del Gusto del Gambero rosso.

Ho chiesto se potessi fotografare a mio piacere, ma in segreteria mi hanno detto che tutte le foto fatte, prima di poter essere pubblicate, devono essere approvate dalla direzione… Mi è sembrata una cosa complicata, così mi sono limitata a fotografare ciò che mi hanno detto essere fotografabile, ovvero i piatti che abbiamo preparato noi :).

Il corso che ho scelto è stato: Pasticceria Finger Food, tenuto dalla bravissima Chef Pasticcera Giulia Steffanina.
Ho imparato i segreti per fare perfette bavaresi alla frutta, croccanti, creme brulèe, e Ganache Forever!!! Ascoltando Giulia ti sembra che tu possa riuscire a fare qualsiasi cosa unendo un po’ di zucchero, panna e qualche uovo… l’ho guardata con ammirazione e ho assaggiato le sue preparazioni con emozione, mi sono sciolta davanti al bicchierino con ganache al cioccolato al latte e gelee di lamponi, mi sono estasiata cucchiaino dopo cucchiaino di bavarese alle pere con croccante di nocciole, e sono andata letteralmente in paradiso con la creme brulèe allo zenzero.
Grazie Giulia… se oggi amo di più preparare i dolci è merito tuo!

Ringrazio le due ragazze con cui ci siamo fermate a chiacchierare fuori la città del Gusto e che mi hanno dato una dolcissima e serenisima notte… Ok, adesso spengo la luce… sono qui in questo meraviglioso lettone, e… no, neppure adesso mi sento sola…
Grazie…
Grazie alla Vallè per questo meraviglioso regalo e alla Mindshare per averlo organizzato perfettamente
Grazie Vita, Grazie Mondo, Grazie Magia…

SalvaSalva

SalvaSalva

Ricette attinenti
Visualizzo 15 commenti
  • Claudia

    tu sei la stella cometa :*
    sempre e per sempre!!!
    felice sono per il fatto che tu abbia vissuto questa splendida esperienza
    :*

  • Valentina

    Che esperienza bellissima, sono molto felice per te Vivi!!!! 🙂

  • Saretta

    Roma èun’esperienza che..vale sempre la pena vivere!La tua è stata ancora più ricca,grazie per le bellissime fotine!
    bacione

  • Sara

    Che bella esperienza che hai vissuto! Vedere Roma è già di per se un’emozione e poi fare un corso così bello e importante…! Senza tralasciare l’assaggio “mistico” dei tranci di Bonci!! Spero che tu faccia tantissime di queste belle esperienze perchè per come le racconti, le vivo un po’ anche io!! Baci baci grande Vivi!!

  • fantasie

    Ti meriti questo e molto ancora di più!
    Un bacio grandissimo!

  • giulia

    esperienza meravigliosa per una persona meravigliosa!!!
    Ciao SPLENDORE!!!!! giulia :*

  • JAJO

    Ueeeeeeeeèèèèè, ma così mi fai sentire… Gregory Peck !!! hahahahahaha
    Speriamo solo che GP non venga a bucarmi le ruote dell’auto per la gelosia :-)))
    Confermo: senza occhiali !!! (beh, ma il cartello “Roma Termini” si legge bene anche senza 😀
    Bellissimo pomeriggio di sole: ti ringrazio per la bellissima passeggiata, per le chiacchiere, per l’abbraccio “alla seconda colonna di Via della Conciliazione” (mentre GP ci “controllava” in diretta audio :-D) e…. per non avermi scattato foto, visto che con quel vento avevo dei capelli alla Pappagone :-)))
    Beh, che dire del corso? Meglio niente: non saprei quale dolce scegliere, anche se ho un debole per tutti i dolci al cucchiaio
    quindi li gradirei tutti e tre 😀 Però voglio la ricetta della gelèe ai lamponi 🙂
    Un abbraccione grosso a tutti e due e, visto che una promessa è una promessa….. vi aspetto tutti e due per portarvi a visitare la Cappella Sistina 😀
    Ciaooooo

  • Aria

    Fantastica Vivi, come ti sei meritata quese vacanze romane!!ma ce lis velerai un pò di sgeretucci anche a noi??? un abbraccio!

  • Aurelia

    Sei tu la “Magia”… e magia, è tutto ciò che ti circonda.

    Vivi, sei speciale… però ricordati di “condividere” la magia imparata al corso, anche con le girls Vallé!!!
    OLAAAAAAAAA
    Bacio… <3
    Aurelia

  • Lory

    Cucciola mia,sono anni che ti dico che sei tu a riempire di magia le persone!!!
    Ti voglio bene un mondo e ancora di più!!!

  • Otrotango

    Vivi, super tesoro. Niente.. ti adoro sempre di più se possibile… fai sentire le tue emozioni leggendoti. A dopo. Baci!!!

  • bla78

    Vi segnalo che Kaspersky Lab, leader mondiale nelle soluzioni software per la sicurezza IT, ha lanciato la promozione “Vola Sicuro con Kaspersky Lab”. Chi acquisterà online le soluzioni Kaspersky Internet Security, Kaspersky Pure e Kaspersky Small Office Security riceverà in regalo 1 o 2 voli di andata e ritorno verso le principali destinazioni europee da effettuare con le compagnie Vueling, EasyJet o Ryanair: http://kasperskystore.it/volasicuro.html

  • antomorfeo

    Brava…………oltre a te anche Roma è magica….

  • Viviana B.

    Che bello, sono proprio contenta per te! Un abbraccione, bella!

  • gio

    vista così roma è bellissima, ma andarci tutti i giorni per lavoro, ti stancheresti pure tu.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

gnr vip veronapollo allo zenzero
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: