C’è un Sogno di [email protected] per te…

Home / Avventure / C’è un Sogno di [email protected] per te…

E da dove inizio? Beh, direte voi, inizia dall’inizio! Sì ma non è proprio così semplice! Ci sono voluti ben 5 giorni per riordinare le foto che ho scattato venerdì 6 Maggio… ora le foto sono ordinate, commentate e anche musicate… di ordine nella mia testa però ce n’è davvero poco, mi sento ancora immersa come dentro un frullatore e giro insieme a profumi di fragole, pesche, vaniglia e lamponi, e vedo abiti che si trasformano in lampade, nuvole a forma di pecorelle, letti che si trasformano in abiti da sera, piatti che profumano di maestrale e sento le note di Love Is in the Air….Ok, ci provo.. vi spiego!E’ venerdì mattina, sono le 8:32, mi trovo alla stazione di Verona e sto salendo su una freccia di colore bianco per andare a Milano. Alla fermata di Brescia sale una meravigliosa amica, si siede vicina a me, mi guarda mentre metto sulle unghie lo smalto che mi ha portato, e iniziamo a parlare parlare parlare.. così tanto che ad un certo punto la mia amica si gira verso l’uomo che ci siede accanto e inizia a renderlo partecipe della nostra gioia, no perché sa… noi stiamo andando a Milano al Teatro 7 a cucinare per la Vallè... dica a sua moglie di usare la margarina mi raccomando!I presupposti ci sono tutti… sarà un’esperienza indimenticabile.

Scendiamo dal treno e abbracciamo amiche vecchie e nuove, e subito avverto quella meravigliosa aria di casa, di complicità, di naturalezza e di divertimento. Prendiamo un taxi, poi un pulman ed eccoci al teatro 7. Questa è proprio una favola! Siamo qui tutte insieme, con le nostre torte del cuore, con i nostri racconti, con le nostre macchine fotografiche, con la nostra voglia di cucinare, di ridere, di condividere… e stiamo cucinando tutte insieme e siamo tutto meno che virtuali!!! Sì ecco, forse è proprio per questo che i Blog ci appassionano e sono diventati così numerosi in questi anni… Noi non siamo una semplice ricetta: siamo un racconto, una vita, una storia, un leit motif. Ed ecco che parte la colonna sonora che Lei ha perfettamente identificato: Love is in the Air…
Già… L’amore è nell’aria. E non c’è altra spiegazione.

A coordinarci, organizzare e guidarci la splendida Pippi: una blogger che da tempo ammiro per le sue capacità, la sua simpatia, e la sua dolcezza. Da venerdì ho un motivo in più per ammirarla, perché secondo me, se nell’aria c’era così tanto Amore, e soprattutto c’era assenza di competizione (che tra 15 donne ha del miracoloso) è decisamente merito del suo stile, perché ci ha guidate con naturalezza, semplicità, ironia e molta molta professionalità.

Una dopo l’altra sforniamo le nostre torte e raccontiamo le nostre storie del cuore che fanno da cornice a questi momenti di dolcezza, di commozione e di divertimento che sto vivendo…

Il seguito della storia si svolge alla Maison Moschino, un albergo che non so se definire da sogno o da favola, dato che alcune stanze sono ispirate alle favole, alice nel paese delle meraviglie, cappuccetto rosso, ed altre ti fanno comunque sognare perché ti trovi a dormire in un abito da sera, oppure in una foresta, o in mezzo ai dolci, ai cuori, all’oro…

E dopo tutto questa meraviglia cosa succederà?
Succederà che mangeremo al Clandestino di Moreno Cedroni, dove il suo braccio destro, Antonio Bufi ci ha condotti in una degustazione da figli dei fiori che per me è stata straordinaria. E così anche in questo caso capitano altre cose speciali, come ad esempio assistere in diretta agli assaggi di Chiara Maci (che è assaggiatrice di professione a Cuochi e fiamme), e inoltre schivare foto e sguardi indiscreti puntati sul mio bel vestitino in seta color carta da zucchero che dopo la schiuma di mare all’anice stellato si è ritrovato un poco impataccato… ehmmm.. chiummetta mica mi abbandona mai!!!

Prima di lasciarvi al filmato che vi ho preparato raccogliendo e organizzando le tante foto scattate vorrei ringraziare:

La Vallè perché ci ha regalato un sogno. Tra l’altro la Vallè è anche un sogno di Margarina perché non contiene grassi idrogenati. Un grazie a Cristina Elia, cuoca professionista della Vallè che insieme alla Pippi ci ha guidate nella realizzazine di torte fantastiche.

La mindshare e in particolar modo Veronica Suzzari che è un’angelica forza della natura, Anna Pasqualetti, che ormai si mimetizza perfettamente tra noi bloggers data la sua abilità, e Chiara Crocetti, che anche se non ho visto so quanto mi è vicina…

Il teatro 7 e quindi Antonella e Gualtiero Villa e tutte le coccole che ci hanno fatto. “Questa è la vostra giornata, godetevela” questa frase ce l’ho scolpita nel cuore caro Gualtiero, grande Chef, grande Uomo, e grande Anima. Hai visto: ho seguito il tuo consiglio 😉 !

La Maison Moschino
e tutto il personale… e volevo dirvi che se il vostro proposito è quello di far sentire chi ospitate dentro un sogno… beh ecco… ci riuscite alla grande!

Ringrazio Marina Malvezi di Mangiare Bene, e spero che ci siano altre occasioni per consocerci ancora meglio.

Ringrazio Laura Adani, perché lei è Pippi, ed è davvero così com’è….

… ringrazio tutte noi! Lory, Claudia, Anna, Aurelia, Nadia, Marta, Simona, Elena, Claudia, Morena, Chiara, Marzia e Annalisa, vi ringrazio per ogni abbraccio, per ogni sguardo e per ogni fotografia (un grazie speciale ad Aurelia e a Claudia scorzetta per alcune vostre foto che ho utilizzato nel video)

E ringrazio nuovamente la mia maestra Lory, perché è sempre artefice della Magia di questa mia nuova vita… L’applauso che ti ho fatto durante le presentazioni era carico di tutta la mia ammirazione, e so che la proviamo tutte… Ho visto che nel tuo blog non c’è più un post… e questa mi sembra una bella cosa…

Grazie a te Donna di Luce... perché mi sei accanto, non solo nelle esperienze belle come questa, ma sempre, e specialmente quando sai che ne ho più bisogno… tiiiinnnnn

e… Grazie per aver votato il mio racconto! Eh sì, perché in tutto questo c’era anche un premio in palio e averlo vinto aggiunge ancora più magia alla mia vita… ma di questo parleremo nella prossima favola che vi racconterò…

 

Ricette attinenti
Visualizzo 22 commenti
  • Marta

    ahahahaha anche la foto di Marzia vestita da nonna!
    bellissimo questo filmato…sei stupenda!!!

  • Lory

    Oh santa paletta,ma quanto devi ancora farmi piangere donna incredibile? 😉
    Tutto magico e la magia è partita qualche giorno prima,quando qualcuno iniziava a scrivere un racconto che parlava di ..MAGIA!!!
    TVBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB e solo tu sai quanto ;-))

  • Sara

    Che bel video, i vostri visi luminosi raccontano di quanto vi volete bene e con quanta gioia e semplicità godete della vostra passione! 1000 altre di queste esperienze magiche!!! tanti abbracci!

  • Mela

    Viv, avevo intravisto qualche foto su FB con Vallè da tutte le parti, ed avevo intuito: INVIDIAAA! 😀

  • Otrotango

    La magia chiama la magia. E l’amore inonda ogni vostro sorriso… Sei una Persona straordinaria, guardando ilvideo mi sono commossa dalla gioia mentre mi si stampava un sorrisetto scemo sulla faccia… Un abbraccio a tutte le prptagonistr di questa splendida esperienza.

  • Anna

    Viviana post e video sono meravigliosi! Dev’essere stata un’esperienza incredibile!
    Sai, è un po’ che volevo scriverti perchè volevo ufficializzare con te che LA VITA E’ MAGICA! Lunedì ne ho avuto l’ennesima prova e sono ancora tutta scombussolata. Ne ho parlato anche sul mio post di oggi ma mi sembra ancora irreale!
    Baci Viviana, grande donna!
    Anna

  • Adrenalina

    …..a volte è difficile trovare le parole dall’emozione …piango di gioia per la magia che questa vita mi ha regalato..quella magia sei tu!!!!
    Io porto te, tu porti me ♥

  • Morena

    Senza Parole Viviana..mi hai riportata lì con tutte voi…hai saputo trasmettere tutto quello che era possibile in questo filmato…Favoloso!!..Grazie per esserci stata!!..Un bacio Morena

  • Tatina Fairy

    complimenti che bello il filmato e le foto, si respira davvero tanta serenità complicità e divertimento!!!
    grazie per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza…
    ma come sei riuscita a partecipare?
    un grande abbraccio

  • Le pellegrine Artusi

    il filmato è fantastico, sono contentissima di averti conosciuta sei una persona meravigliosa che porta la magia dentro di sè. Bacioni grandi grandi spero di rivederti prestissimo!

  • Fairyskull

    che bello è bellissimo post e video meraviglioso!!! ;-*

  • Aria

    io non so perchè, ma mi sembra di conoscere te e la pippi da sempre…avrei tanto voluto essere con voi! grazie per aver condiviso questo momento con noi, e tanta gioia…ma tanta tanta…perchè se è vero che uno ha ciò che sa donare…tu a noi di gioia ne riesci a dare tanta!

  • Kiara

    Ho letto su altri blog di questa meravigliosa esperienza che vi accomuna! Dev’essere stato fantastico! E che gruppo affiatato! Bene ragazze, sono strafelice per voi!!! Bellissimo!!! Ora sarete ancora più unite!!!! Bello!!! Speriamo facciano sempre più iniziative del genere!!!! Un bacione e complimenti per il tuo splendido blog!

  • Laura

    Carissima Viviana, per me che sono
    Architetto di Interni
    Figlia di cuoca
    Amante della cucina (sotto ogni punto di vista)
    Fanatica del Bianco…
    …e del colore all’improvviso
    Amiratrice di coloro che dosano sapientemente il sorriso e l’ironia, senza vergognarsi di essere ciò che sono…
    beh Viviana, per tutto queste motivazioni, questo video è per me il video dei sogni che faccio sempre, quando dormo e quando fantastico ad occhi aperti…
    😀 Grazie Viviana!
    Niente niente organizzano queste cose pure a Roma no??!! 🙂 non mi dispiacerebbe parteciparvi e…magari è l’occasione per conoscere di persona questa grande forza della natura che è VIVIANA!! 😀
    Ciao.

    Laura

  • Eleonora

    Questo si aggiunge ai post che ho letto finora su quest’evento… e non so perchè ho il groppone, un nodo alla gola e delle lacrimucce agli occhi… e non lo sooo!
    dev’essere stato semplicemente un momento magico che avrei voluto non perdermi.
    vedo la scena di Marzia sul treno che fa partecipe lo sconosciuto… e rido… che bello!
    un abbraccio

  • Roberto G

    Fantastico davvero il video e le foto e grazie per il credits 🙂

    il fotografo

  • roberto g

    http://www.youtube.com/watch?v=8tnbXhn6hhQ

    condividete pure

    ciao
    roberto

  • Roberto G

    sorry, il link giusto è questo

    http://www.youtube.com/watch?v=NtcOzJxMXoo

    buona visione e condivisione

    roberto

  • Manuela

    … che invidia …
    mi piace il tuo blog … ti seguo

    a presto

  • Pippi

    Viviana!!! bel post da cui traspare la tua carica meravigliosa..sono felice di averti ritrovata ….. ti adoro perchè lasciatelo dire sei fantastica!
    la tua Pippi

  • Aryl

    Wau… che emozione leggerti…mi sembrava essere lì con voi!
    Sei e siete delle blogger culinarie da favola!!!
    Spero di raggiungere anche solo un pizzico della vostra bravura!

  • ROBERTO

    Ciao e complimenti per il blog! Ti scrivo per informarti che sto facendo un contest sul mio blog e mi piacerebbe che tu partecipassi!! Vieni a vedere di cosa si tratta se ti va!!
    Ciao e grazie
    ROberto
    http://myart-robertomurgia.blogspot.com/2011/05/cook-with-my-art.html#.TdjTEVtAIXA

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

caprese al pistacchio di Bronte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: