L’avrete già letto un po’ qui un po’ lì mi sa… ebbene sì, c’ero anche iooooo!!!
Venerdì scorso, dopo un po’ di peripezie firmate trenitalia io, Gp, Capriola, ma soprattutto le mie caviglie, siamo arrivati nel salone del Teatro 7 di Milano, e ad accoglierci abbiamo trovato tantissimi sorrisi entusiasti e divertiti, pronti come noi a prendere in mano arnesi del mestiere e sottilette Kraft e.. cucinare tutti insieme!!
La direttrice d’orchestra è stata una donna e una cuoca eccezionale, capace di organizzarci, di incuriosirci e di deliziarci con le sue idee… Ma chi me lo doveva dire due anni fa che avrei conosciuto e cucinato insieme a Viviana Lapertosa??? E poi c’erano tante altre blogger, eravamo in 11, e così finalmente ho potuto conoscere tante dolcissime ragazze con cui per anni ci siamo scambiate commenti e consigli…
Sono stata quasi tutto il tempo appiccicata a Lory che mi ha dato lezioni di trito e di taglio, grazie a lei ho fatto il mio primo trito di prezzemolo utilizzando il coltello come una vera chef e senza neppure tagliarmi un ditino :))))
e poi… quanti sapori!!! ecco… io di sottilette Kraft nella mia vita ne ho mangiate parecchie… all’università specialmente la mia merenda preferita era il toast con doppia sottiletta e salame e il gioco era quello di morderlo senza ustionarmi con tutta la cremina di formaggio che usciva da tutte le parti… Grazie a Viviana Lapertosa e molte bloggers ho imparato adesso nuove ricette per utilizzare questo ingrediente così versatile e così usualmente presente nei nostri frigoriferi… come ad esempio:
Il cous Cous ai peperoni Sottilette e pepe szechuan di Elga
I pomodori al forno con Sottilette, patate, aglio e mentuccia di Paoletta
I tortini di verdure con Sottilette Fila e fondi di Francesca
Il toast pizza con Sottilette di Daniela
il menù proposto da Viviana era davvero interessante… non avrei mai pensato di fare un cocktail di gamberi facendo una salsa con le sottilette… e neppure di utilizzarle per un dolce!!
precisamente Viviana ci ha proposto:
Cocktail di gamberi o scampi in coppe di avocado
Timballo di maccheroncini, Pomodoro, Prosciutto, Panna, Piselli e Sottilette,
Filettini alla Wellington in crosta,
Terrina di patate con Sottilette e nocciole tostate
e per finire.. il dolce: Sandwich di Elvis Presley: Sottiletta, banana e burro di arachidi.
Eh eh .. lo so… sono un fiume in piena e non smetto di scrivere… però forse posso fare una cosina migliore per farvi vedere l’entusiasmo che tutte noi avevamo venerdì pomeriggio… eccovi un servizio fotografico scattato con le sante manine del mio Gp… la tecnica di presentazione utilizzata è quella del fotoracconto di Alex… finalmente sono riuscita anche io ad assemblare le foto :))
e adesso… non posso concludere questo post senza ringraziare di cuore sia la kraft per avermi invitata e per avermi fatto passare un pomeriggio stupendo, sia la mindshare per l’eccezionale organizzazione dell’evento e per aver reso speciale anche la cornice della prima Cooking Session Blogger in Italia a cui sono orgogliosa di aver partecipato.
E che bello che è stato aver avuto la possibilità di conoscerti, dopo aver letto per così tanto tempo il tuo blog. A breve anche il mio post, per ora saluti alla mamma più bella del mondo (e al marito più paziente :P)
Vivi!!!Sapessi quanto mi è spiaciuto non poter partecipare..ti avrei anche conosciuta insieme alle altre mannaggissima!!
Sai che questa piccola capriolina ti ha reso ancora più bella e solare?!Ti mando un bacio grande grande
Saretta
Uhmmm ed io che le snobbavo un po’. Mi sa che proverò una di queste ricette.. il risultato mi sembra ultragoloso! ^_^
dev’essere stata proprio una bella esperienza, avevo già visto alcune immagini da Pippi!!! un bacione.
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Che esperienza formidabile e che bello deve essere stato incontrarvi tutte!!! Sei bellissima Vivi 😀
Un bacione
fra
Belle persone, facce goderecce e una splendida ospite (mia compaesana)! ^_^
bravi bravi bravi! tu poi sei meravigliosa! 🙂
piesse: qui le sottilette non ci sono 🙁
Sono due giorni che vedo girare queste foto ed ogni volta me le risfoglio tutte con piacere: che invidia a non essere stato lì con voi !!!! 😀
Avete fatto proprio come nel nostro GRANDE FORNELLOè sempre bello conoscersi (o conoscersi di più) davanti una cucina del gas 😀
Braveeee !!!!
sarà stato davvero uno spassoe poi quante cose buone…mmmmm peccato non aver potuto partecipare….baci imma
ho mangiato talmente tante sottilette durante l’infanzia e l’adolescenza da non vederle nemmeno quando passo davanti al banco frigo.
sarei venuta solo per conoscervi ma nulla vieta che visti gli ostacoli di prenotazione faccia un tour noddico.
Ma che belli questi eventi!
Ma che figata… uffa… peccato non esserci stata, mi sarei appiccicata a Te e Lory tutto il giorno! 🙂 Ma recupereremo vero!?
Ciao mamy dolce…
che bello rivedervi nelle foto! e cercare di indovinare chi erano le altre!
un bacione 🙂
Che belli questi incontri!!! Io ne farei in continuazione, a proposito ma noi quando ci gemelliamo???? Immagino che anche capriolina ha apprezzato la bella compagnia e la buona tavola:)))
Ma ciao Viviana!
Finalmente rientro dal mio periodo “sabbatico” e ti ritrovo immersa tra famose sottilette e allegre compagnie!
Sono proprio felice di trovarti creativa e in piena forma come sempre! A presto,
Nadia – Alte Forchette –
Evento bellissimo ma ti posso chiedere come hai fatto a partecipare?
Una gran bella esperienza e tu sei raggiante.
Mi sarebbe piaciuto tanto esserci, non solo per cucinare, ma soprattuto per conoscerci ….
Grazie a te per il resoconto ed a Gp per il servizio fotografico 😀
ciao omonima e bellissima V. resa ancor più bella da quella pancia meravigliosa. Mi ha fatto veramente piacere conoscere te e la tua dolce metà. Ho scritto che dietro ogni bel blog c’è una bella persona, nel tuo caso, mi permettano le altre, c’è una splendida donna e futura mamma che può anche star zitta tanto parlano gli occhi e il sorriso. Mi sarebbe piaciuto parlarci di più, chiederti della tua Sicilia e delle tue passioni, ma ci sarà il tempo e il modo. Ti auguro tutto il bene e la felicità del mondo, bellissima Viviana. a presto, da un’altra Viviana
Bè dev’essere stata proprio una bella esperienza! e poi avete cucinato un sacco di ricette sfiziose e gustosissime!!
baci baci
come siete belli! un abbraccio
che invidia!!! deve essere stato bellissimo! complimenti!
Bella la mia Vivi solare come sempre!! Bello anche questo evento, anche solo per potersi incontrare. Ma io ho già la fortuna di incontrarti anche senza sottilette ahahahah.
Bacioni gioia
Bellissime le foto!!
Vivi che bel reportage il tuo…caspita le foto assemblate… è una figata!!!
😉
la tua pancina è deliziosa sotto il grembiulone di jenas!….a proposito tu hai capito come funziona l’attrezzo…per le erbette e le spezie???? io ancora no! ehehe
un bacio
Pippi
Vivi, bellissimo post!!
pippi, manco iooooooooooooo!!
veramente un giorno avevo fatto un’emulsione acqua, olio e rosmarino per la focaccia, ma quando sono andata a shekerare m’è schizzato tutto, ahahahaha :D:D
chiediamo un corso che ci insegni ad usarlo 😉
Panza o no, tu sei sempre bellissima (e che marito bonazzo, mi consenta il francesismo!). Pensa che splendore ne uscirá tra qualche mese!
Un bacione forte, Mik
Elga mi ha raccontato tutto di persona … le tue foto, anzi quelle di Gp, sono un ottimo completamento per l’idea che mi ero fatta dell’evento!!! Che invidia … ma sono contenta x voi baci
p.s. allora questo nome …. qui si chiama sempre capriolina!!! a parte gli scherzi tutto bene Vivi? anche nelle foto sei radiosa … siete veramente belli …tutti e tre
bellissima esperienza, sto girando per i blog guardando foto! una più bella dell’altra!
ti abbraccio fortissimo
baciussss a tutti 3
piesse…gppppp bravissimo!! 😉
grazie grazie grazie!!!
sarebbe bellissimo fare un super raduno tutti insieme no???
un super mega grande fornello italianoooo ahahhaha
rispondo al volo perchè ho una notiziuccia da darvi e non vedo l’ora di pubblicare il prossimo post
TT, è stata la kraft ad invitarmi, non so bene con che criterio mi abbiano beccata ma mi ha fatto un piacere enormeeee
Vivianaaaaa :))) Donatella mi aveva parlato così bene di te che già mi facevi simpatia prima di conoscerti e infatti ho solo confermato l’impressione che avevo avuto ascoltando la sua ammirazione per te e leggendo il tuo blog ed il tuo libro.
ti ringrazio tantissimo per questo commento, spero anche io che ci sia nuovamente occasione per scambiare un po’ di chiacchiere in +!
pippi, paoletta, e tutte le altre shaker… neppure io ancora ho capito come funziona sto cosoooo ahahahahahahahah sono sicura che sia una gran figata, ma le istruzioni in italiano potevano pure metterle ahahahahahha
vi bacio tutttttiiiii.. ed ora…. notizionaaaaaa :)))))
aah complimenti per il sito!anche io voglio imparare a fare il collage di foto:-(
le foto sono splendide cosi’ come il tuo blog..sprizzi vitalità da tutte le lettere qui !!:DD (se ti serve, per assemblare le foto , prova a scaricare photoscape…è molto rapido e comodo!:DD)
Si, probabilmente lo e
La ringrazio per Blog intiresny