Trasformerei tutto in pizza, questa volta è toccato alle melanzane!
Il pomodoro condito con il basilico, l’olio e il sale, con sopra del formaggio sciolto, ai miei occhi, e soprattutto alle mie papille gustative, diventa irresistibile!
E in effetti in questo blog avete visto più di una ricetta trasformarsi in pizza… il pollo, il cavolfiore, il pancarrè, il pane duro avanzato, le patate… insomma… Più che un Re Mida in effetti mi definirei una Regina Margherita! So che mi capite dato che secondo me la passione per la pizza la condivido con tantissimi di voi.
In questi giorni caldissimi, in cui le melanzane sono al top della loro produzione, immaginate un po’ cosa ho trasformato in pizza??? Esattoooo
La semplicissima ricetta delle Pizzette di Melanzane
La ricetta di queste pizzette di melanzane è davvero semplicissima, così semplice che non le stavo nemmeno fotografando, ma siccome la trovo una splendida idea per un contorno estivo gustosissimo, magari qualcuno di voi non le ha mai fatte e gli sto facendo venir voglia di trasformare delle semplici fette di melanzana in pizzette, per ottenere così un contorno veloce oppure un bell’antipasto di verdure.
Pizzette di Melanzane
Ingredienti
- 2 melanzane tonde
- 200 g di salsa di pomodoro
- 250 g di mozzarella
- un ciuffo di basilico
- 10 pomodorini
- olio extra v
- sale e pepe
La ricetta passo passo
- Accendi il forno a 200°
- Lava le melanzane, togli qualche striscia di buccia, e affettale a fette di un centimetro.
- Metti le fette su una teglia rivestita di carta da forno e spennellale di olio, poi spolvera con sale e pepe.
- Informa per 15 minuti.
- Tira fuori la teglia e metti un cucchiaio di salsa su ogni fetta, aggiungi la mozzarella, una foglia di basilico, mezzo pomodorino e un ultimo giro d'olio su ogni pizzetta di melanzana.
- Inforna altri 10/15 minuti e poi servi caldo
le preparo sempre anche io e piacciono moltissimo, soprattutto ai miei bimbi!