Ecco, finalmente una ricetta sul mio Blog!!! Vi erano mancate vero? Per ripartire con le buone abitudini ho fatto un giretto in Indonesia :-)… Oggi si mangia il Pollo Satay!!
Prima di scrivervi la ricetta però ci tengo a ringraziare tutti di cuore per la meravigliosa accoglienza che state dedicando a Piumetta 🙂 io e Tiziana siamo commosse! In una settimana Piumetta ha già raccolto 750 Fans sulla sua Pagina di Facebook, su cui invito tutti per seguire le vicende di questo progetto del cuore, nato dalla volontà di Tiziana e mia di creare qualcosa di vero e autentico, col cuore e con le nostre più grandi passioni.
È un periodo molto impegnativo per me, l’uscita del mio libro, Mietta che diventa grande e bella e che si diverte tantissimo a farsi correre dietro da mamma e papà… le videoricette (siamo quasi quasi pronti per farvene vedere un’altra… già rido…
Quindi mi scuso con voi se posto pochissime ricette, al momento la cucina è quasi al limite della sopravvivenza, e ieri sera abbiamo raggiunto l’apoteosi: dopo 5 anni di matrimonio, ha cucinato Gp 🙂 ed è stato bravissimo!!!
Vi lascio quindi questa ricetta facile e veloce, a prova di Mariti in cucina!! 😉
Ed ecco Cosa ti preparo per Cena: la ricetta del Pollo Satay
Pollo Satay
500 g di petto di pollo
1 lime
olio di arachidi
Salsa Satay
30 g di arachidi al naturale (o tostate ma non salate)
200 ml di latte di cocco
1 cucchiaino di pasta di curry
1 cucchiaio di zucchero di canna grezzo (o di zucchero di palma)
1 cucchiaio di concentrato di tamarindo (che si trova negli asian food)
Tagliare a dadini il pollo, spruzzarli con il succo del lime, spennellarli con poco olio e infilzarli negli spiedini che avrete precedentemente tenuto in acqua.
Tostare le arachidi, tritarle e unirle al resto degli ingredienti della salsa, poi mettere sul fuoco e cuocere 10 minuti.
Grigliare gli spiedini di pollo girandoli su tutti i lati e accompagnare con la salsa.
Sento il profumino da qui!
Grazie molto possibile, si prega di visitare il mio umile blog
شبكة انت والعالم
شبكة انت والعالم
شبكة انت والعالم
شبكة انت والعالم
e che bel blog ho trovato!! mi fermo così seguo i progressi del pancione.
da mamma condivido l’emozione e la rivivo, giorno dopo giorno…
non mi fa iscrivere… mò riprovo…