I miei 5 oggetti o quasi

Home / MeMe / I miei 5 oggetti o quasi
Avete passato bene la Pasqua? Eh eh eh Noi qui non ci siamo fatti mancare niente! La febbre, la neve, il sole, tante tante coccole, tanto cioccolato (Adre, la tua torta è sempre un successoneeee!!!!) e tanti tanti tantissimi piatti!
Prima di Pasqua mi erano arrivatati due inviti per partecipare ad un meme. Più precisamente Claudia e Fragola, mi hanno chiesto di fotografare 5 oggetti belli ed importanti nella mia vita, ed io tra un uovo sodo ed un uovo di cioccolata l’ho fatto e oggi ve li faccio vedere!! Beh ecco.. non contate con molta attenzione….

papera

La mia Papera! Questa è una papera fatta con una radice di Bambù. E’ un oggetto a cui sono molto affezionata perché è stato il primo che ha fatto partire il cambiamento della casetta in cui vivevo da sola. Quando l’ho comprata mi hanno detto che simbolicamente una papera a casa porta bene, ma poi quando ne ho comprata una per un’altra paperotta (:D), l’ho chiesto alla venditrice di papere e mi sono accorta che solo io e chi mi ha venduto la mia, ne siamo convinte. Alla fine, la mia superstizione lascia sempre il tempo che trova… e così per me porta bene, anzi, porta benissimo!!

collana

Questa è il mio pesce! Questa collana l’ho requisita alla mia mamma che l’ha comprata per sé nel lontano 1970… l’ho adocchiata intorno ai 15 anni e da allora è stato amore. In effetti questa collana piaceva anche a mia sorella, e così la mettevamo un po’ io, un po’ io, un altro po’ io ed un po’ lei… Poi mi sono trasferita a Verona e avevamo pattuito un affidamento congiunto… 6 mesi e 6 mesi…. Tesoruccia.. sono passati 7 anni e 5 mesi… è arrivato il tuo turno??

fontanella

Ed ecco a voi la mia Fontanella Zen!!! Per trovare la fontanella che mi piacesse ho girato tantissimi negozi, poi mi sono armata di pazienza ed ho aspettato che arrivassero al negozio della mia amica Barbara :D. questa fontanella è nel nostro soggiorno ed è quasi sempre accesa quando siamo a casa, perché il rumore dell’acqua ci piace troppo. Per me poi era fondamentale questa fontana perché volevo portare l’elemento acqua nel soggiorno/cucina… poi mi sono resa conto che giusto per avere l’elemento acqua bastava aprire il rubinetto…

fili-colorati

E questi sono i miei fili colorati. Non sono gli unici che abbiamo a casa. Io adoro davvero guardare questi fili appesi che si muovono. Se poi sono colorati, hanno degli specchietti, e il sole li sta illuminando rischio davvero l’imbambolamento.
Sì ecco, e questi sono 4… il 5 oggetto ve lo mostro domani 😀
Chi ha voglia di fotografare 5 oggetti belli e farceli vedere??? dai dai dai…
Ricette attinenti
Visualizzo 19 commenti
  • Lauretta

    Questi oggetti parlano davvero di te!
    Un abbraccio

  • Elisa - Basilico&Co.

    eheh che strana la paperozza! =)
    piaciono anche a me le cose appese al soffitto che vengono giù! Anche io in camera mia a Milano ho tante cose che vengono giu dal soffitto! Ora sto cercando qualcosa di bello da mettere a casa=)
    Buon martedì!

  • Monique

    che bellini quei fili colorati!!mettono tanta allegria!

  • Gabriella

    bellissimi i fili e la fontana, ciao e buona giornata

  • Viviana B.

    Ma che belli questi oggetti, parlano proprio di te, tesoro!
    A me piacciono un sacco il pesce e la fontanella Zen… mi sono ripromessa che quando riuscirò ad avere una casa mia (mia e di Davide, naturalmente!) ne prenderò una. Adesso come adesso, nella mia già incasinatissima cameretta/studio/palestra/biblioteca non credo proprio troverebbe lo spazio e l’attenzione che merita… 😀

  • Lory

    La mia paerotta,la tua,la nostra insomma..siiiiii porta bene davvero ;-))
    Lo sai che è la prima cosa che faccio vedere quando qualcuno entra in camera delle ragazze?..ahahaha
    La fontanella la vogglio anch’io, a me piacerebbe un sacco anche quella che fuma ;-))
    Baciozzo

  • Ciboulette

    Io non potrei mai avere una fontana zen in casa, lo scorrere dell’acqua mi ispira inevitabilmente…vabbe’ lo dico un’altra volta!!

    Troppo carini ed originali i tuoi oggetti….mi raccomando, passa la collana a sta’ [povera sorella!!!!!!!!!!!! (scommetto che e’ la sorella minore???No, perche in tal caso potrei scrivere a suo nome una lettera di contestazione a nome del Comitato Sorelle Minori….)

  • Aiuolik

    Bello scoprire un po’ di te attraverso degli oggetti nella tua casa! E poi raccontati da te è ancora più divertente!
    Ciao,
    Aiuolik

  • alessia

    Ma quella collana è carinissima davvero!!! mi piace un sacco, anche io ho requisito dei braccialetti a mia mamma….. piacciono anche a mia sorella ma non credo che cederò… al limite faccio come te ahahaha!!!! Bacioni e complimenti ancche per i fili sono una bella idea!!!! Mi sa che te la copio!!! Ciaoooo Alessia

  • JAJO

    Hehehe, io in cucina ho appeso un faro con dei pesciolini che gli “volano” intorno e sopra la porta di casa un enorme granchio di vetro con conchiglie, anche queste “volanti” 😀
    Jacopo

    PS: Mamma ha poi stirato tutto ? 😀

  • Claudia

    sei una meraviglia, ma questo lo sai vero?
    poi la storia delle cose da stirare cheaspettanolamammae è meravigliosa, manco a dirlo uguale uguale a me
    :*
    Cla

  • Monique

    vivi, non c’era nulla ma te lo devo dire:ci credi che stanotte ti ho sognato e mi chiedevi in prestito il mio maglione fucsia??? potere della blogosfera..mi sembra quasi di conoscerti!

  • Sere

    Quante cose che si scoprono facendo questi memini!!! Devo trovare il tempo per fare le foto, anche io ho un paio di inviti in sospeso!!!
    Che bella è la fontanella? Io avevo quella che fa fumo (quella che vuole Lory)… ma che noia, sempre a pulirla xè l’acqua non ha il ricircolo e si riempe di polvere! L’ho messa in taverna senz’acqua! hihihih
    Tanti baciuzzoli amica mia!

  • Viviana

    *lauretta, hi hi hi i meme mi paicciono proprio per questo!

    *eliiiii poi ti dico dov’è il negozio della mia amica che così avrai l’imbarazzo della scelta sul qualcosa di bello 😀

    *monique a haha h aha h ahh il maglione fucsiaaaaa

    *gabriella ciaooooo!! buonissima giornat a ate!!

    *viviiiii eh eh mi viene in mente una perla di saggezza zen, ma te la risparmio ah ah aha h

    *Lory, è bella pure quella, ma fa meno rumore 😀 così diventa nostra pure la fontanella dai dai dai ah ah ah

    *ciboulette plin plin ah ah ah ah Adri è più grande :D… ma se vuoi aderisco io al comitato ah ah aha h

    *aiuolik 😀 che dolce che seiiiii!!!!! smaaackkk

    *Alessia sìììììì i fili sono meravigliosi. occhio all’affidamento congiunto, difficilmente riescono queste cose ah ah ah

    *jajo anche tu quindi sei un patito delle cose appese 😀
    la mia mamma ha preso un attimo di pausa stiro gisuto perchè ha finito l’acqua distilalta ah ah aha ha h ah gliel’ho ricomprata imemdiatamente!!! sono una schiavista! mammaaaa ti voglio beneeee ah aha hh a

    *cla, vedo che le mamme di tutto il mondo sono uguali, anche se le nostre sono entrambe sicule, quindi forse non ho detto niente ah ah ah. un bacio grandisssimoooooo e viva le mammeeee

    *monique… ah ah ah ahah ah ah

    *sere questa ha il ricircolo, e ogni quando me lo ricordo e ne ho voglia (3 mesi circa) tolgo tutta l’acqua e pulisco bene la fontana e le pietre, perchè uso anche gli oli essenziali profumati quindi bisogna dargli una pulitina… ma 3 mesi è accetabile 😀 smaaaackkk amica mia!

  • campo di fragole

    La papera e’ una meraviglia!:D Anche io che ne ho una l’ho messa tra i miei oggetti…

  • Cat

    E adesso aspettiamo il quinto! Cat

  • enza

    bellissimi, non so come ma parlano davvero di te.

  • OtroTango

    tu non lo sai… ma IO requisirò il bracciale. Ora che ci penso neanche mamma lo sa.. ahahahah
    Baciiiiiii

  • Elenina

    La tua fontanella zen è splendida..io le adoro tutte!!!!
    ^^

    Ciao*

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: