Viviana Dal Pozzo Food BloggerLa vita è un po’ come l’acqua. Prende la forma del recipiente in cui la poniamo. 

Il recipiente siamo noi a sceglierlo, e in effetti è quello che ho fatto con la mia vita.

Sono partita da studi tecnico commerciali e ho proseguito con la laurea in economia e commercio. Da qui al lavoro in banca, seppure come analista programmatore, il passo è stato breve.

Dopo qualche anno è però esplosa l’insoddisfazione, e il lavoro sicuro non bastava più perché stava dando una direzione e una forma alla mia vita in cui non credevo e in cui non volevo stare.

Ho così trovato la forza di cambiare forma e di tuffarmi in un mondo nuovo dove inventarmi giorno dopo giorno. Ho trovato il modo di esprimere me stessa e ancora non so che recipiente mi servirà domani. So però che per essere soddisfatti, è importante essere capaci di cambiare, e avere il coraggio di credere in se stessi. 

 

Nella vita mi piace comunicare, bene, tutto quello che ruota intorno al cibo.

Tutto è partito nel 2007, quando ho scritto il mio primo post sul mio blog ignara di quello che per me avrebbe rappresentato. In quel periodo della mia vita, lavoravo come Analista Senior per il Centro Elaborazione Dati di Unicredit, avevo una Laurea in Economia in tasca e una passione smisurata per il cibo. Le idee erano ancora parecchio confuse, ci sono voluti un po’ di anni per chiarirle, dato che nel 2007 la professione che svolgo oggi non esisteva neanche.

La passione per il cibo mi ha fatto studiare, sia cucina sia fotografia, e negli ultimi 12 anni ho collezionato molte esperienze diverse, che ruotano tutte e sempre intorno al Food.

Sono stata in tv su Rai1, arrivando in finale alla Terra dei Cuochi;
ho tenuto per anni corsi di cucina a centinaia di amatori;
ho scritto articoli per aziende;
ho creato ricette;
ho scritto un libro illustrato per bambini “piumetta e la torta di mele più buona del mondo”, trasformandolo anche in spettacolo teatrale in decine di teatri di Verona e provincia;
ho seguito i social e ho creato contenuti, fotografici e non, per aziende.

Oltre a continuare a scrivere articoli sul mio blog e su altri siti aziendali e di cucina, oggi sono la Guest QVC, per Fratelli Guzzini, Neolid, Zak Design, Krups e Moulinex.

Viviana Dal Pozzo

Food Blogger, Food Photographer, Guest presso QVC, Content Creator e recipe developer