Per prima cosa ho lavato e scolato bene il miglio, l'ho messo in una capiente padella con un filo d'olio extra vergine d'oliva e l'ho tostato per qualche minuto. Ho pulito le verdure, le ho lavate, asciugate e tagliate a piccoli pezzetti, le ho messe in una padella in cui avevo messo un giro di olio extra v.
A questo punto ho aggiunto il miglio e ho lasciato insaporire pochi minuti, poi ho coperto con il brodo caldo e ho lasciato cuocere coperto per 20 minuti a fiamma dolce, il brodo dovrà completamente essere assorbito.
Trascorso questo tempo ho aggiustato di sale, ho spolverato con un po' di pepe bianco e ho messo il tutto nel mixer aggiungendo le fette di pancarrè, creando così una crema piuttosto densa. Ho preso un piatto fondo e l'ho riempito d'acqua, così da potermi bagnare ogni tanto i palmi delle mani. Questo permette di fare agevolmente tutte le polpettine di miglio cip cip che ci piacciono.
In alcune polpettine ho inserito all'interno un quadratino di formaggio, facendo attenzione che nessun angolino rimanesse all'esterno. Ho fatto rotolare leggermente le polpettine su una spolverata di semi di sesamo e ho fritto immergendole in abbondante olio di semi di arachidi, molto caldo. Le ho scolate bene, salate leggermente e servite calde calde