-
Sbuccia le fave e mettile in una padella con poco olio, sale e pepe e una fettina di cipolla. Lasciale soffriggere qualche istante, poi aggiungi mezzo bicchiere d’acqua e portale a cottura. Controlla di tanto in tanto se c’è ancora acqua e semmai aggiungile. Il tempo di cottura dipenderà dalla tipologia delle fave.
-
Fai raffreddare le fave, poi togli la pellicina e schiacciale grossolanamente.
-
Su un piano di lavoro stendi le fette di tacchino, spolvera di sale e metti una cucchiaiata di ripieno in alto al centro. Rimbocca i lati e giralo su se stesso, poi fermalo con uno stuzzicadenti.
-
Spolvera gli involtini di tacchino ripieni con della farina, poi fai scaldare un bel giro d’olio in una padella antiaderente e sigillali bene da tutti i lati
-
Sfuma con del vino bianco, e quando è evaporato aggiungi mezzo bicchiere di acqua calda. Sala, e fai cuocere 15 minuti.