Home » Vita » Una Novità per Cosa ti Preparo per Cena

Una Novità per Cosa ti Preparo per Cena

8.

Sono quasi otto anni che scrivo su questo blog, e considerando che io e Costanza non siamo grandi amiche, questa cosa ha per me dell’incredibile.

In questi otto anni la mia cucina di casa è cambiata continuamente: ci sono stati tanti periodi di ipercreatività culinaria, fatti di ricette con i tripli carpiati arrotolati, di ricette con gli ingredienti più strani trovati in giro per il mondo, di ricette senza-senza che fa bene alla salute, il tutto bilanciato da periodi con ricette che dovevano soddisfare la mia fase facile-e-veloce, ma anche apro-il-frigo-e-trovo…
…E poi ci sono stati anche lunghi silenzi, fatti di riflessioni, di pasta al pomodoro, e di metodi alternativi per comunicare la mia passione per la cucina.

E dopo questi silenzi…

…Dopo questi silenzi e queste pause sono sempre tornata qui, perché Cosa ti Preparo per Cena, oltre ad essere la domanda che faccio da anni al mio Gp, e che da poco inizio a fare anche a Mia, è anche il mio amato Blog, il mio spazio… e fa parte della mia vita.
Cosa ti preparo per Cena raccoglie non solo centinaia di ricette, ma anche centinaia di avventure, di racconti, di emozioni vissute, di sentimenti provati, di risate, di scoperte… e il filo conduttore è sempre la mia passione per la cucina, legata in maniera indissolubile alla mia voglia di comunicare la gioia per la Vita che ho, e che cerco, quando non ce l’ho.
Ecco perché oggi sono così contenta ed emozionata… perché faccio un regalo a questo Blog!

Una nuova Veste

…una nuova grafica, ma soprattutto una nuova organizzazione che vi renderà più facile trovare le mie ricette. E’ stato un gran lavoro, e se ci sono riuscita devo ringraziare Mia e Gioele che dormono un’ora e mezza il pomeriggio… ma soprattutto devo ringraziare il mio amico Federico, con cui ci conosciamo da ben più di otto anni, e che ha messo a disposizione di Cosa ti preparo per Cena le sue conoscenze, guidandomi e consigliandomi in questa impresa. Fede, di grazie te ne ho detti tanti, e continuerò continuerò continuerò….

e come in ogni post che si rispetti, adesso dovrei pubblicare una foto…

Per l’occasione voglio farvi vedere una foto scattata da una mia cara amica in questo periodo, in un campo di albicocchi in fiore, qualche anno fa. Dopo qualche giorno da quello scatto ho conosciuto il mio Gp che ha cambiato il mio presente e il mio futuro.

Dedico al mio blog proprio questo…

…la meraviglia della vita che cambia, della primavera che fiorisce, del cielo azzurro, del verde e… la Magia dei sogni che si avverano.

campi albicocchi

 

 

32 commenti su “Una Novità per Cosa ti Preparo per Cena”

  1. Ci piace….. TUTTO !!!!!
    In bocca al lupo per la vita e …che GB non si stanchi mai di quella domanda …proprio come noi 😀

  2. Angela e Giorgina

    Che bello leggerti e che felicità saperti felice!
    Mi piace la foto perché dietro di te c’è un viale di alberi fioriti, viale che tu avresti poi percorso negli anni: viale e anni complessi e ricchi di mille cose. Ma è un viale fiorito. Proprio come circondata di fiori è la tua cucina, la tua Mia, il tuo piccolino, GP e tu, soprattutto tu. Io così ti voglio sempre pensare: in un viale di alberi fioriti da continuare a percorrere. Ed auguro altrettanto al tuo adorabile Blog! Ti abbraccio forte. La tua amica Angela

  3. …e io sono fierisssssssima di essere stata la prima non della tua famiglia a commentare 8 anni fa! E sono super contenta che tu sia e la Sig.ra Costanza vi siate frequentate 😀
    Un basìn!
    Ali (Fiorini/Vaniglia che fu)

    Piesse: il nuovo vestito é sbergnoccolo assai!! ^_^

  4. ma ciaoooooo!!! che bella questa sorpresa nel giorno del nostro 10 anniversario! 🙂 ben fatta!! Ci sentiamo prestissimo!! Tipo domani :-))))
    :-****

  5. Da lettrice fedele..anche se in silenzio in questi anni, non posso dirti altro che sono stra felice di continuare a leggere della tua vita e delle tue meravigliose ricette..mi strappi sempre un sorriso con la tua esuberante voglia di vivere e di essere positiva. Bello il nuovo template del blog, semplice e chic.
    Buon week end

    Valentina

    http://preppyinvenice.blogspot.it

  6. Blog favoloso, ricette come sempre facilissime e personalizzate unite alla tua particolarità descrittiva e unica, che dire Vivi………. evviva la vita che si esprime attraverso il cibo con la sua ricchezza di grandi emozioni. un grande bacio. Betta

  7. E visto che dopo quella foto il tuo futuro è cambiato (ovviamente spero in positivo), ti mando un sacco di auguri che anche questo nuovo look sia l’inizio di un altro sempre più positivo cambiamento!!!
    Buona settimana

  8. Ciao Viviana,ti ripesco dopo qualche anno ,cioè a prima che avessi il piccolo. Ci eravamo scambiate delle considerazioni sulla fondue bourguignonne che mi lasciava la sensazione che tu appartenessi al mio mondo dei”sapori”. Complimenti per lo sviluppo della tua passione e della tua creatività,il tuo blog è chiaro,diretto,fantasioso e semplice nella lettura! Sai,in questi anni ho aperto anche io un blog che però,ho abbandonato momentaneamente,poi vedremo… se ti interessa si chiama Viaggiando,cucinando,scoprendo ,mi fa piacere avere una tua visita . Ti faccioi miei auguri per tutto ciò che vorrai fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto