Home » I sogni son desideri » Formentera nel cuore

Formentera nel cuore

Mi era stato predetto da gourmet… ed in effetti così è stato: sono tornata col mal di Formentera! Io un’isola così bella non l’avevo mai vista. E’ piccola, piccolissima, la sua strada principale attraversa tutta l’isola ed è lunga 19 Km… da questa strada si snodano viette più o meno asfaltate (più meno che più) che ti conducono in spiagge o scogliere toglifiato. La cosa bellissima è che a Formentera c’è di tutto! Puoi scegliere se vuoi la spiaggia bianca, la spiaggia dorata, la spiaggia affollata, la spiaggia isolata, la scogliera… e in spiaggia puoi scegliere se stare vestito, in costume, nudo… ed anche il nudismo sembra la cosa + spontanea che esista, dato che si mescola in mezzo al resto e non si ghettizza così come invece avevo avvertito ad esempio a Naxos o in Croazia. Quando poi si è ben cotti dal sole ci si sposta nei chiringuitos a prendere l’aperitivo e a ballare come formichine sulla spiaggia, magari difronte ad un tramonto…

Come avrete capito ho vissuto una settimana incantata! Avevo sempre la macchina fotografica in mano… A proposito, per chi di voi abbia tempo, ma soprattutto voglia, qui troverete una selezione composta da quasi 150 foto. Vedrete i miei occhietti felici, ma soprattutto i posti magnifici che abbiamo visitato!

13 commenti su “Formentera nel cuore”

  1. …tu fatti il conto che io da Licata mi sono trasferito a Palermo 8 anni or sono…

    … anch’io mi diletto con la cucina e le tue ricette sembrano… in gamba?… forse potevo trovarlo un aggettivo migliore… ciao bella a rileggerci!

  2. Che meravigliaaaaaaaaaaa. E le didascalie delle foto…. mi hanno fatto troppo ridere, sembrava di essere lì con te!!! Ciao tesoro di sorella! smuack ^_^

  3. Bentornata Viviana!!! Che mare. E che bella coppia che siete. Mi hai fatto scompisciare dalla risate con i commentini alle tue foto! Spero che sia tornata più carica di prima e aspettiamo che ti rimetta ai fornelli 😉 Buon inizio, Alex

  4. ma ciaooooo!!
    Aiuolik mi sa che per le ricette spagnole il punto di riferimento sono sempre i piatti del martedì della vostra trattoria… 🙂 proverò prestissim oa fare la paella così come l’ho mangiata, che è diversa da quella che facevo… se viene buona la pubblico!

    ignipott, benvenuto!!! un siculoooo!!! ahhh! ho sbirciato nei tuoi blog, fantastino il neonato contro!! io sono una super critica, quindi aspettami!
    (in gamba mi piace proprio!!!)

    Sorelluzzzzzaaaaa mi che bello stare al telefono ieri! era tanto che non ci sentivamo! smacchete smacchete e smacchete!!

    gourmet, te l’ho strasalutata!! La blogsfera è davvero una cosa particolare! ti ho pensata tantissimo e cercavo il bar che mi avevi detto… non l’ho visto nelle vie + centrali!

    Lory, gassieee del complimento! in quel posto c’è un’energia così bella che pure un anatroccolo sembra un cigno!!!

    Alex, Grazie anche a te per i complimenti! sì, sono super carica!! ieri ho preparato una cosina e per questa sera ho in mente di buttarmi nella mischia e fare il sushi!!! ah ah ah
    domenica attraveserò la germania alla volta dell’olanda!!!!

  5. Ciao Viviana grazie del passaggio sul mio blog, il tuo è veramente uno spettacolo, ti linko subito!
    Ma poi le foto delle tue vacanze…
    mi è piaciuta moltoooo la fauna del Blanco!!!
    L’intervallo cascatella mi ha fatto scompisciare dal ridere!!
    E tu e il tuo amore siete stupendi!
    Un’altra cosa, io a Formentera non ci sono mai stata ma amo follemente Ibiza anche se oramai causa pupo non ci vado più.

  6. lfb, anche io oggi ho conosciuto il tuo blog!!! bello bello bellissimo!!! che ti posso linkare pure io??? 😀
    io a dire il vero solitamente non lo chiedo perchè presuppongo sia una cosa che fa piacere! 😀

    infatti ho già memorizzato pure adrenalina!!!! Ma se hai visto la cascatella vuol dire che hai resistito fino a circa la 130esima!! un mito!!!
    Eh eh… la fauna… raggggiooooneee c’hhhaaaiii! perchè a formentera col proprio amore è bellissimo, ma secondo me neppure i singles se la passano male! ah ah ah… quella foto infatti è stata fatta per convincere mia cognata ad andarci ah ah ah!!!

    Ma ciao Max!!! se non sbaglia stai per partire tu adesso!!! wooowwww!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto